Login    Iscriviti

E' possibile mettere la doppia piastra al B400?

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

E' possibile mettere la doppia piastra al B400?

Messaggioda maotra » mar feb 05, 2008 12:08 am

Premetto che anche secondo me è una domanda stupida...
ma secondo voi è possibile far diventre lo sterzo del burgy 400 doppia piastra?...e se è possibile chi la fatto?
Corro a nascondere la mia ignoranza 8)
Ciao
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Bond » mar feb 05, 2008 12:19 am

Possibilissimo, se aggiungi 250 cc.. :lol: e prendi il ciccio :lol:

Scherzi a parte non credo proprio sia possibile.
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda maotra » mar feb 05, 2008 12:27 am

Bond ha scritto:Possibilissimo, se aggiungi 250 cc.. :lol: e prendi il ciccio :lol:

Scherzi a parte non credo proprio sia possibile.

E una domanda di virtuosismo tecnico possibilista... :D
Se proprio dovessi cambiare per cambiare prenderei una moto...non sicuramente un scooter 650 o altro :)
Non contestando assolutamente le motivazioni d'acquisto di chi ha un ciccio sono cose personali ;)
Grazie Bond per aver risposto :)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda 61longscooter » mar feb 05, 2008 12:41 am

Secondo me lo spazio tecnico per la modifica ci sarebbe...non semplice ma tecnicamente possibile rifacendo le barre cromate e allungandole.
Poi non sò se lo spazio sotto al cruscotto sia sufficiente per far passare lo sterzo così modificato....se ci fosse un ciccino da uno sfasciacarrozze ci si potrebbe provare....sul nuovo NO!!!!
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda Bond » mar feb 05, 2008 12:49 am

Rimanendo in ambito scooter, so (perchè l'ho visto smontato) che il Kimko Exciting 500 ha la forcella a doppia piastra (ed anche i tubi freno in treccia).
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pascal » mar feb 05, 2008 2:22 am

Se si potesse mettere la doppia piastra sarebbe veramente un bel colpaccio per chi è così ardito da provarci (e riuscirci).
La singola piastra in effetti è una dei limiti per il quale sono passato al 650.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda maotra » mar feb 05, 2008 10:31 am

:) Una delle caratteristiche che a distinto da sempre l'Italiano è la sua ingegnosità a volte al limite del virtuosismo...
Un pò perche qui in Italia siamo sempre stati a corto di materie prime quindi l'arte d'arrangiarsi era d'obbligo... e un pò perche noi siamo dei curiosi pasticcioni ;)
Quindi secondo me con le giuste motivazioni non è escluso che qualcuno non metta a punto una bella forcella doppia piastra per ciccini :D
Ciao
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

doppia piastra

Messaggioda henryburgy » mar giu 03, 2008 4:24 pm

Bond ha scritto:Rimanendo in ambito scooter, so (perchè l'ho visto smontato) che il Kimko Exciting 500 ha la forcella a doppia piastra (ed anche i tubi freno in treccia).
veramente il kimko ha la doppia piastra anche sul 250
henryburgy
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 03, 2008 12:50 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Andy64 » mar giu 03, 2008 5:24 pm

Meno male che almeno il K7 ha il doppio disco, almeno si riduce l'effetto svirgolamento in frenata. Lo sentivo con il runner e anche con Honda Cb500S. Penso che il monodisco evidenzi troppo la monopiastra visto che in modo minore sentivo l'effetto di svirgolamento anche sulla moto.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda cicciocappuccio » ven set 07, 2012 1:57 pm

E' stata la prima cosa a cui ho pensato non appena ho visto la piastra singola. Penso che lo spazio possa esserci. Mi attivero' al riguardo ;)
Ex motociclista....
cicciocappuccio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun giu 25, 2012 7:24 pm
Località: Bari
Nome di battesimo: Leo
Modello scooter o moto: B400 K7 Candy blue

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti