Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Re

Messaggioda maotra » mer mag 28, 2008 11:09 am

mzi ha scritto:Grazie,immagino sei un ragazzo anche te!?, parlerò col meccanico e vediamo che dice....
Maurizio

Ovvio che si :D :) siamo tutti ragazzi :lol: :D ;) Ciaooo
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda mzi » mer mag 28, 2008 11:57 am

Scherzavo naturalmente.......
Allora stamane ho ripreso il ciccino dal tagliando (80€ mi è sembrato abbastanza onesto), cambio olio e filtro, pulizia frizione un pò sporca, regolazione luce anabbagliante e "raddrizzatura" sterzo.
Ho chiesto al meccanico di procurarsi dei rulli da 18 gr, quelli originali sono da 19,5 e ho letto che 18 sono un giusto compromesso tra quelli originali e quelli tirati da 16 gr.
Che ne pensi? credo di provarli e..... poi si vedrà.
Ciao
mzi
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 k8 Black

Messaggioda maotra » mer mag 28, 2008 3:23 pm

:) si anche perche ho sentito gente che ha montato quelli da 16 e ..si sta lamentando dei consumi... in ripresa non c'è storia ..va che fa paura 8)
vedrai che se non hai esigenze particolari non devi cambiare variatore....
Se poi vedi che non ti basta come ripresa non mettere i rulli da 16 cambia il variatore... :)
Ciao...fammi sapere come va il bimbo con i rulli nuovi :D
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

b400k7 montata frizione e variatore malossi

Messaggioda Master » dom giu 01, 2008 7:26 pm

montato variatore malossi con rulli da 14 :shock: impressionante l'accelerazione il rumore dello scarico è ancora piu' cattivo,all'uscita delle curve lente un po scivolose c'è da divertirsi ;) velocita' a 9000 giri 175h ;) ottimo acquisto
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda dodo57 » dom giu 01, 2008 7:44 pm

Complimenti!!!! :shock:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda maestro51 » dom giu 01, 2008 7:55 pm

175 ???!!!! io a 7500 giri vado a 135 a 9000 non lo so !!!
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

b400k7 montata frizione e variatore malossi

Messaggioda Master » dom giu 01, 2008 8:17 pm

maestro51 ha scritto:175 ???!!!! io a 7500 giri vado a 135 a 9000 non lo so !!!

prova ;) :lol:
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: b400k7 montata frizione e variatore malossi

Messaggioda clsg82 » dom giu 01, 2008 9:08 pm

Master ha scritto:montato variatore malossi con rulli da 14 :shock: impressionante l'accelerazione il rumore dello scarico è ancora piu' cattivo,all'uscita delle curve lente un po scivolose c'è da divertirsi ;) velocita' a 9000 giri 175h ;) ottimo acquisto

?!?! :shock: :shock: :shock: io i 175km/h non li vedo segnati con i rulli da 16,figuriamoci con i 14. . . .perchè tutta questa differenze!?!?!? :cry:
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda Master » lun giu 02, 2008 8:26 am

clsg82 ha scritto:?!?! :shock: :shock: :shock: io i 175km/h non li vedo segnati con i rulli da 16,figuriamoci con i 14. . . .perchè tutta questa differenze!?!?!? :cry:

forse hai lo scarico originale!?tieni presente che sono molto leggero
Ultima modifica di Master il lun giu 02, 2008 8:32 am, modificato 1 volta in totale.
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda clsg82 » lun giu 02, 2008 8:32 am

priam si. . . venerdi ho montato la 4road. . . questa settimana provo a sostituire i rulli. . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Marcuzio » lun giu 02, 2008 12:14 pm

Master ha scritto:montato variatore malossi con rulli da 14 :shock: impressionante l'accelerazione il rumore dello scarico è ancora piu' cattivo,all'uscita delle curve lente un po scivolose c'è da divertirsi ;) velocita' a 9000 giri 175h ;) ottimo acquisto

Cavolo sei sicuro Master perche anchio con i rulli da 14 a 9000 giri sono a 175 km/h ma senza 4road pero :?
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda kreps » lun giu 02, 2008 1:00 pm

clsg82 ha scritto:?!?! :shock: :shock: :shock: io i 175km/h non li vedo segnati con i rulli da 16,figuriamoci con i 14. . . .perchè tutta questa differenze!?!?!? :cry:

La domanda così formulata, non ha senso...
I rulli non vanno a variare il rapporto massimo, ma i tempi di reazione del variatore...
In pratica un rullo + leggero a parità di giri, si incunea nella guida con meno prepotenza...
Risultato: con i rulli + leggeri, la semipuleggia inizia la sua corsa + in ritardo, la cinghia si trova a lavorare nella gola della puleggia (punto di minimo diametro), per più tempo ed il motore lavora + su di giri avicinandosi di + alla coppia massima...
Per questo in partenza si ha una spinta maggiore,...grazie dell'elevato numero di giri tenuto dal motore per via del variatore che, grazie ai rulli + leggeri, inizia i progressivi cambi di rapporto con un certo ritardo...(è come quando in una moto o macchina, si stira la marcia prima di cambiare)
Una volta che i rulli hanno finito la corsa nella propria guida (questo con rulli leggeri, avviene quando siamo già abbastanza veloci), il rapporto massimo, è uguale x tutti.
Un saluto!
;)
kreps
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda maotra » mar giu 03, 2008 10:30 am

kreps ha scritto:

La domanda così formulata, non ha senso...
I rulli non vanno a variare il rapporto massimo, ma i tempi di reazione del variatore...
In pratica un rullo + leggero a parità di giri, si incunea nella guida con meno prepotenza...
Risultato: con i rulli + leggeri, la semipuleggia inizia la sua corsa + in ritardo, la cinghia si trova a lavorare nella gola della puleggia (punto di minimo diametro), per più tempo ed il motore lavora + su di giri avvicinandosi di + alla coppia massima...
Per questo in partenza si ha una spinta maggiore,...grazie dell'elevato numero di giri tenuto dal motore per via del variatore che, grazie ai rulli + leggeri, inizia i progressivi cambi di rapporto con un certo ritardo...(è come quando in una moto o macchina, si stira la marcia prima di cambiare)
Una volta che i rulli hanno finito la corsa nella propria guida (questo con rulli leggeri, avviene quando siamo già abbastanza veloci), il rapporto massimo, è uguale x tutti.
Un saluto!
;)

Se i rulli sono troppo leggeri a volte non riescono a spingere la puleggia per avere il rapporto più lungo...
Occhio a spingere per troppo tempo il motore a 9000 giri l'affidabilità ne risente...e anche occhio al consumo olio :shock:
Per chi ha il variatore malossi.. con questo variatore i rapporti di cambiata sono diversi dall'originale quindi con i rulli da 14 e probabile che arriva ad allungare molto di più :)
Ciao :)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Messaggioda Master » mar giu 03, 2008 1:12 pm

maotra ha scritto:quindi con i rulli da 14 e probabile che arriva ad allungare molto di più :)
Ciao :)

lascia perdere è Marcuzio che ha problemi con il carpale e non riesce a tenere giu' il gas :68:
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda clsg82 » mar giu 03, 2008 9:51 pm

sto impazzendo con questi rulli. . . oggi ho provato con i 18 . . .domani testo il ciccino per bene e vi dico come và. . poi provero con quelli di 14. . . se propio mi và male,per soluzione estrema,il 22 mi risolvera il problema cecco !!! :D :D :D

p.s con le auto ci capisco ma con gli scooter per me è buio profondo. . .
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali