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da The_EviL » gio giu 05, 2008 12:27 am
ciao a tutti ragazzi....
vorrei chiedervi se anche a voi il vostro mostro, nel momento in cui affrontate una curva sui 70-80 km/h, un po arzillotta, avvertite una (perdita) di aderenza sulla anteriore, e non sulla ruota posteriore, in fase di uscita dalla curva e, ovviamente senza zavorrina.....
un saluto a tutti
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da Golf GTI » gio giu 05, 2008 9:24 am
No mai successo, anzi.....
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da ironpeter » gio giu 05, 2008 12:08 pm
Mi sembra che ne avessimo parlato anche in altri post, comunque è verò che il ciccino è "leggero" sull'anteriore, però basta spostarsi in avanti che cambia tutto!
Se avverti la stessa cosa pur cambiando posizione di guida, allora gli farei dare una controllata
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da Paperboy » gio giu 05, 2008 12:42 pm
ironpeter ha scritto:Mi sembra che ne avessimo parlato anche in altri post, comunque è verò che il ciccino è "leggero" sull'anteriore, però basta spostarsi in avanti che cambia tutto! Se avverti la stessa cosa pur cambiando posizione di guida, allora gli farei dare una controllata
Quoto!
Più che perdita di aderenza si era parlato in altri post di "ondeggiamento" quando si affronta una curva a velocità sostenuta.
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da ale67 » gio giu 05, 2008 2:21 pm
io invece , dopo i 500km al garda, ho notato che con la zav il ciccino ha la *netta* tendenza ad allargare le curve...
dite che devo fare qualche km in più??
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da ale67 » gio giu 05, 2008 4:47 pm
No Ago , il bauletto non ce l'ho...ma la sensazione è troppo brutta e con mia moglie sù non voglio accelerare in curva anche se *teoricamente* è la cosa giusta!
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da chirone » gio giu 05, 2008 4:55 pm
Il B-400, è un po'.... "lungo" sul davanti.
Non ha una perdita di aderenza ma produce l' effetto di andar dritto.
Più il peso sta sul posteriore, più si accentua questa tendenza.
Avete provato a dargli una leggera (ma appena appena) pinzatina sul davanti in ingresso curva e/o caricare un po' meglio il davanti? (stando seduti un pelo più avanti)
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da vegeta » gio giu 05, 2008 5:00 pm
chirone ha scritto:Il B-400, è un po'.... "lungo" sul davanti. Non ha una perdita di aderenza ma produce l' effetto di andar dritto. Più il peso sta sul posteriore, più si accentua questa tendenza.
Avete provato a dargli una leggera (ma appena appena) pinzatina sul davanti in ingresso curva e/o caricare un po' meglio il davanti? (stando seduti un pelo più avanti)
Infatti è questa la soluzione
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da Golf GTI » gio giu 05, 2008 5:00 pm
Azz.. non ricordavo che hai il k4,può essere che avendo un telaio diverso dai k7-8 si accentui di+ questo tuo problema.Prova a guidare un k7 se avrai occasione.
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da chirone » gio giu 05, 2008 5:05 pm
Infatti si parla di K7-400 che non possiedo ma ho provato prima di scegliere.
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da Master » gio giu 05, 2008 7:59 pm
ale67 ha scritto:non voglio accelerare in curva anche se *teoricamente* è la cosa giusta!
no la cosa piu' giusta è piegare ma purtroppo specialmente con zavorre è quasi impossibile e nemmeno pinzare l'anteriore perchè pinzando l'avantreno si addrizza cioè ti tira su invece di farti impostare la curva(questa cosa col ciccino è quasi impossibile da notare....basta provare una moto e si capisce subito)
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da Teomondo » gio giu 05, 2008 8:49 pm
Golf GTI ha scritto:Occhio alla velocità in curva quando sei in due,se poi hai anche il bauletto che fa da "vela" sono dolori.Io da solo con bauletto, però ero a 150-160 circa me la sono fatta addosso in curva,un ondeggiamento pauroso e traiettoria che si allargava di brutto!!
Ricordo Ago....ricordo.....
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