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Non "spicciona" più

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Andy64 » mer mag 28, 2008 1:55 pm

anthony_69 ha scritto::mumble:...non saprei che dirti....io sono andato li non per il tagliando ma proprio perchè la frizione faceva rumore e strattonava...eventualmente prova a dirgli anche tu la stessa cosa....
Intanto vi aggiorno sui giri motore/velocità
4000 rpm/80
5000 rpm/90
5500 rpm/100
6800 rpm/120
7400 rpm/140
velocità massima raggiunta 160


Ora non ricordo bene i giri del mio, magari oggi se trovo meno traffico verifico. Penso invece che il peso dei cilindretti incide fino a che non ad un numero x di giri, non si raggiunge la massima apertura del variatore che a 80 dovrebbe essere già avvenuta. Non avendo quindi cambiato il rapporto non dovrebbe essere cambiata la velocità.
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Messaggioda Bigtotore » ven mag 30, 2008 6:55 am

:yeah: Complimenti Anthony&Co. :ok:
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Messaggioda Sting64 » sab mag 31, 2008 9:18 pm

Ciao Anthony, siccome sono prossimo al tagliando dei 12000 (ora ne ho già 12200) volevo chiederti se ti era possibile informarti se oltre ai rulli ti hanno cambiato pure le molle della frizione.
Il fatto che non spicciona più non credi sarebbe stato lo stesso comunque dopo la pulizia della frizione?
Per quanto riguarda la velocità e il numero dei giri confermo le tue rilevazioni solo che io sto con i rulli originali :mumble: :28g:
Ciao e grazie :ciaociao:
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Messaggioda anthony_69 » mar giu 03, 2008 9:36 am

:mumble:...da che mi hanno detto, si sono limitati al solo cambio dei rulli e pulizia dell'intero gruppo trasmissione...nulla riguardo le molle...l'unica cosa ulteriore che mi hanno riferito riguarda il fatto che avendo percorso ormai 10000 km con la nuova frizione, ed avendola di conseguenza consumata un po, ora ha più spazio per aprirsi producendo di conseguenza minor attrito...
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Messaggioda Sting64 » mar giu 03, 2008 10:48 pm

anthony_69 ha scritto::mumble:...da che mi hanno detto, si sono limitati al solo cambio dei rulli e pulizia dell'intero gruppo trasmissione...nulla riguardo le molle...l'unica cosa ulteriore che mi hanno riferito riguarda il fatto che avendo percorso ormai 10000 km con la nuova frizione, ed avendola di conseguenza consumata un po, ora ha più spazio per aprirsi producendo di conseguenza minor attrito...


Come avevo a suo tempo ipotizzato, secondo me farà pure meno polvere ora, spero! :?
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Messaggioda opb75 » lun giu 09, 2008 3:43 pm

ho eseguito da un paio di mesi circa il tagliando dei 12000 presso cruciani (prenestina). Anche a me hanno fatto la pulizia del gruppo frizione e la rettifica della campana in garanzia. A differenza di Anthony non hanno cambiato i rulli........oggi ho 15800 km...direi che più passa il tempo più il comportamento migliora...
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Messaggioda berri » lun giu 09, 2008 9:10 pm

ho aspettato a postare le mie impressioni sulle modifiche dopo il tagliando dei 18000. devo dire che confermo cio' che ha scritto Anthony; mi e' stato sostituito il variatore in garanzia con uno uguale suzuki, ho alleggerito i rulli portandoli da 19 a 17gr. e non ho aumentato i consumi di benzina (visti i tempi ....). ad oggi ho fatto 1500 km con le modifiche e sembra che tutto funzioni; non solo, la frizione risponde prima
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Messaggioda anthony_69 » mar giu 10, 2008 10:58 am

piccolo aggiornamento :
1000 km percorsi e le impressioni rimango le stesse...il mezzo si comporta EGREGIAMENTE !!!! :yeah:
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Messaggioda polmax » mar giu 10, 2008 11:19 pm

Pascal ha scritto:Mi sa di molto strano che col solo cambio dei rulli con altri più leggeri si possa avere l'attacco delle frizione ad un numero di giri più basso... :roll:

in teoria, solo cambiando i rulli dovrebbe avvenire l'esatto contrario, però se funziona meglio così
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Messaggioda claudio64 » ven giu 13, 2008 12:56 pm

Ciao Anthony_69 tienici informati man mano che vai avanti con i chilometri e.....speriamo bene. Ciao a tutti.
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Messaggioda anthony_69 » ven giu 13, 2008 1:00 pm

:ok:
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Messaggioda Sting64 » sab giu 14, 2008 2:49 pm

Ora che sono a ridosso del tagliando dei 12000 (ne ho 12500) mi voglio proprio fare una risata, ho già preannunciato al conc dei noti problemi e lui tranquillamente mi ha detto che Suzuki non prevede alcun intervento, dovrei lasciargli il ciccino per poterlo sezionare a dovere ma non mi garantisce se ciò che farà sarà in garanzia o meno.
Cosa faccio? Mi devo rifare il giro delle sette chiese x trovare un conc coscenzioso o li mando a c@@@@@e e faccio da me? Compresa sostituzione kit Malossi? :28b: :mumble:
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Messaggioda anthony_69 » sab giu 14, 2008 2:53 pm

scaricati e stampati il dettaglio dei lavori che hanno fatto a me, e faglielo vedere ;)
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Messaggioda Sting64 » sab giu 14, 2008 9:30 pm

anthony_69 ha scritto:scaricati e stampati il dettaglio dei lavori che hanno fatto a me, e faglielo vedere ;)


Già fatto Anthony ;) :ok:
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Re: Non "spicciona" più

Messaggioda alex. » dom giu 15, 2008 3:17 pm

[bene fammi sapere come va poi in futuro
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