Login    Iscriviti

Frizione malossi e jcosta evo 2...e ora proviamolo...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Frizione malossi e jcosta evo 2...e ora proviamolo...

Messaggioda onlybyplane » gio mag 29, 2008 6:50 pm

fatto...montato, finalmente posso provarlo....

Condizioni iniziali:

k7 con 1500 km
tagliando iniziale 1000
frizione malossi
jcosta evo 2
fatto il pieno fino all'orlo e adesso spero di riuscire a fare un resoconto come quello di maestro 51 sul malossi.

prima impressione..purtroppo a rimini piove e quindi non riesco a provarlo bene... ma a giri motore si arriva in un attimo a 6000-7000 per poi scendere all'aumentare della velocita di 500 giri, ma si è già dalle parti dei 120-130 kmh dopo una dozzina massima di secondi.

ciaooooooooooooooooooo ... scusate mi sto bagnando... :lol:
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Frizione malossi e jcosta evo 2...e ora proviamolo...

Messaggioda MAXX78 » gio mag 29, 2008 7:29 pm

Una curiosita quanto hai pagato il vario piu il montaggio? ;)
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda onlybyplane » ven mag 30, 2008 6:20 pm

il vario 170 e il montaggio 30...ma ho fatto altre cosucce..
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda onlybyplane » ven mag 30, 2008 6:40 pm

oggi giornata fresca e senza troppo traffico mi sono dedicato a una gitarella che cmq consiglio a tutti... rimini coriano san savino montefiore conca saludecio mondaino montegridolfo morciano s.g.marignano cattolica e rimini.

totale 100 km

Impressioni: senza dubbio è un'altro scooter, la ripresa è incredibile progressiva morbida senza buchi, con la partenza da fermo si è subito sui 7200 7400 giri, per poi vedere che i giri scendono progressivamente a 1000 giri in meno ma con velocita prossime a 130 kmh. Personalmente ritengo che
al semaforo ppartire a 7200 giri (...cioè verde e giù di gas..) sia un pò tantino...dovrò studiare la situazione. Per quanto riguarda la salita è decisamente performante, accelera in pochissimo tempo, e se lo si lascia sui 4-5000 giri non ha per niente nessun problema a superare salite (in alcuni punti oggi a + del 12%). Sul rettilineo beh...vederlo a 4000 giri e fare i 65-70 è proprio un piacere, liscio senza vibrazioni, silenzioso.
Consumi? sono al mometo a 23,3 km/l.

ciaoooo
giancarlo
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda MAXX78 » ven mag 30, 2008 7:29 pm

Allora anche io ce l'ho montato il mio in partenza da nuovo faceva 6500 giri ora con circa 1000 km me ne fa 5800-6000 ,quindi ritengo che il tuo ha delle supposte piu legere del mio se non mi sbaglio le mie erano da 26 gr l'una .dovrai fare 400-500 km prima che il variatore si stabilizi e i giri in partenza sicuramente calerano.

onlybyplane ha scritto:oggi giornata fresca e senza troppo traffico mi sono dedicato a una gitarella che cmq consiglio a tutti... rimini coriano san savino montefiore conca saludecio mondaino montegridolfo morciano s.g.marignano cattolica e rimini.

totale 100 km

Impressioni: senza dubbio è un'altro scooter, la ripresa è incredibile progressiva morbida senza buchi, con la partenza da fermo si è subito sui 7200 7400 giri, per poi vedere che i giri scendono progressivamente a 1000 giri in meno ma con velocita prossime a 130 kmh. Personalmente ritengo che
al semaforo ppartire a 7200 giri (...cioè verde e giù di gas..) sia un pò tantino...dovrò studiare la situazione. Per quanto riguarda la salita è decisamente performante, accelera in pochissimo tempo, e se lo si lascia sui 4-5000 giri non ha per niente nessun problema a superare salite (in alcuni punti oggi a + del 12%). Sul rettilineo beh...vederlo a 4000 giri e fare i 65-70 è proprio un piacere, liscio senza vibrazioni, silenzioso.
Consumi? sono al mometo a 23,3 km/l.

ciaoooo
giancarlo
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele

Re: Frizione malossi e jcosta evo 2...e ora proviamolo...

Messaggioda alex. » mer giu 04, 2008 9:56 pm

ciao ma la jocosta e' un variatore della malossi, e costa cosi poco?
la messo al posto dell'originale xche non andava bene?
alex.
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k8

Messaggioda capirex65 » mer giu 04, 2008 10:15 pm

ciao onlybyplane uno di questi giorni ci dobbiano incontrare me lo devi far provare e se vuoi ti porto in panoramica a gabicce

ps. tienici sempre informati sulle ovoluzioni siamo sempre interessati
grazie
capirex65
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8

Messaggioda onlybyplane » gio giu 05, 2008 5:33 pm

scusate in questi giorni ero fuori per lavoro e non mi sono potuto dedicare alle proveadesso ho un paio di giorni liberi e farò un bel giretto..e vi terrò informati
il jcosta non è della malossi. E' un variatore prodotto in spagna a barcellona, e l'ho accopiiato alla frizione malossi.
Domenica scorsa sono cmq andato a pennabilli(c'era la festa degli artisti di strada) con zavorra, bene, 45 minuti da rimini bel giretto in collina.
Ripresa in salita progressiva e senza buchi, consumo che si è attestato a 27 km/l ..visto gli autovelox e il traffico più dei 80 non ho fatto a circa 5000-5500 giri. Tornando in città il consumo è sceso a 23 kml, ma sono più le partenze a razzo che mi fregano. I giri motore a tutta manetta da fermo si aggira sui 7400 giri max, per poi scendere a 6700-6800 in una decina di secondi. ma si corre vicino ai 130... Sento che ancora le supposte non sono ancora perfettamente assestate (o alemno mi pare) se cmq sono sui 500 km con questo nuovo variatore..quindi mi dò ancora un pochino di tempo per farle rodare un poco.

a domani per una prova un pò più esaustiva.
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda MAXX78 » gio giu 05, 2008 6:07 pm

ciao 7400 giri sono veramente tanti il mio al max ne faceva 6500 adeso ne fa 6000-6200 credo proprio che il tuo ha delle supposte piu leggere del mio.

onlybyplane ha scritto:scusate in questi giorni ero fuori per lavoro e non mi sono potuto dedicare alle proveadesso ho un paio di giorni liberi e farò un bel giretto..e vi terrò informati
il jcosta non è della malossi. E' un variatore prodotto in spagna a barcellona, e l'ho accopiiato alla frizione malossi.
Domenica scorsa sono cmq andato a pennabilli(c'era la festa degli artisti di strada) con zavorra, bene, 45 minuti da rimini bel giretto in collina.
Ripresa in salita progressiva e senza buchi, consumo che si è attestato a 27 km/l ..visto gli autovelox e il traffico più dei 80 non ho fatto a circa 5000-5500 giri. Tornando in città il consumo è sceso a 23 kml, ma sono più le partenze a razzo che mi fregano. I giri motore a tutta manetta da fermo si aggira sui 7400 giri max, per poi scendere a 6700-6800 in una decina di secondi. ma si corre vicino ai 130... Sento che ancora le supposte non sono ancora perfettamente assestate (o alemno mi pare) se cmq sono sui 500 km con questo nuovo variatore..quindi mi dò ancora un pochino di tempo per farle rodare un poco.

a domani per una prova un pò più esaustiva.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele

Messaggioda Teomondo » gio giu 05, 2008 8:24 pm

O magari come ha detto, devono ancora assestarsi...;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda onlybyplane » mer giu 18, 2008 3:28 pm

benissimo siamo arrivati a 1000 km con la frizione malossi e variatore jcosta.

impressioni di guida sono cmq ottime.

stacco frizione a 3800 da fermo. i giri a tutto gas al semaforo sono rimasti invariati a 7200-7400 al max per poi scendere e assestarsi 6700.

in città è veramente fluido e si riesce con pochissima escursione del gas avere un aumento anche solo di 50-100 giri, quindi veramente sensibile.

non ci sono rumori, spiccionamenti, e tutto ciò che aveva prima della cura.

in partenza dal semaforo oppure dando gas in curva mi è successo spesso di sgommare...sia in codizioni di asciutto sia in quelle di bagnato.

purtroppo ancora non ho provato in autostrada la velocità max..lo farò presto.
in montagna và che è una meraviglia. la salita praticamente non la sente sia da solo sia con la zavorra.

l'unica nota dolente scordatevi di riuscire a fare più dei 24 kml in città, magari quì a rimini sul lungomare con tutti i turisti che attraversano la strada sei più fermo che altro..e quindi potrebbe essere questo il motivo.

Fuori citta a 80-90 kmh riesco a fare tranquillamente i 27-28 kml

a presto

giancarlo
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda rod » mer giu 18, 2008 3:33 pm

Bene, bene. Aspettiamo di vedere i tuoi consumi in autostrada... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Master » mer giu 18, 2008 9:17 pm

onlybyplane ha scritto:sono più le partenze a razzo che mi fregano

cosi' facendo massacri la frizione ;) :D
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda onlybyplane » gio giu 19, 2008 8:27 pm

lo detto anche al meccanico che mi sembra un tantino alto, ma mi ha risposto che per lui non ci sono problemi. certo mi ha sensibilizzato sul fatto di non partire sempre a razzo...vedremo.
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda onlybyplane » gio giu 26, 2008 1:56 am

venerdì mi faccio un giretto fino a bolzano a trovare degli amici...finalmente riuscirò a provarlo in autostrada....
onlybyplane
Simpatizzante
Simpatizzante

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali