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Questo interessa anche a me... vorrei cambiare quelli del variatore originale prima di montare un Malossi
ciaooo. . . se ti và puoi andare dove sono andato io. . . si trova vicino all upem. . . io se ti interessa ho dei rulli di 18 e di 14 con 500/800 km max. . . con la 4road danno i rulli di 18 . . .
scusate ma sul sito della malossi ho visto che sono in vendita anche solo i rulli di varie grammature da 22 32 Euro!!
Vanno bene?? c'è la possibilità di farseli spedire
b400k7 montata frizione e variatore malossiragazzi col variatore malossi la frizione che ormai ha 19000 km puzza di bruciato ma continua a fare il suo dovere
CigolioCiao a tutti! io ho montato il multivar a quasi 7000 km, a 11200 la frizione originale è morta! l'ho sostituita con quella malossie ...... dopo 400 km cigola come non mai...... il bello è che non ha mai avuto niente prima!!!! a qualcuno è successo qualcosq di simile???
Ciao
ebbene si, anche io ho cambiato il variatore !!!!
E' successo Venerdì scorso in occasione del tagliando dei 6.000 km. . Su consiglio del meccanico amico abbiamo deciso di sostituire solo il multivar e non la frizione per la quale rimandiamo dopo eventuali constatazioni poco gratificanti oltre poi alla candela platinum ( essenziale per le modifiche post-origine ). Non posso che confermare le impressioni INIZIALI di chi come me ha effettuato la modifica. E' tutt'altra cosa. la partenza non ha la minima vibrazione , la frizione non slitta e non ulula anche se attacca appena sopra i 3.300 giri ( ho i rulli da 14 gr. come da kit malossi ). Cambia il rumore del motore ed ha una accellerazione che non consente distrazioni . E' TERRIFICANTE. Ovviamente dietro grandi prestazioni ci sono grandi consumi. Per adesso posso confermare dal 27 km/l al 23 km/l. Concludendo , se la modifica dovesse durare per un bel po di km. il ciccino è il miglior compromesso prezzo/qualità e credetemi non è che possiamo confrontarci con le prestazioni di più costosi bicilindrici ma con il multivar ( ripeto, sempre che duri ) il ciccino diventa pericoloso ! p.s. grazie a tutti gli amici che hanno voluto rispondermi in pm alla mia richiesta di consiglio sulla modifica.
Sono contento x te che hai trovato il giusto compromesso ma consentimi di dissentire sull'aumento dei consumi, passare da 27 a 23 km/lt col prezzo della benzina odierna non è proprio un grande affare.
Alla fine monterò anche io il Malossi ma credo che i rulli saranno senza dubbio più pesanti, 16/18 grammi, almeno limiterò i danni da consumo benza
Concordo pienamente ma è pur vero che il prezzo della benzina è insopportabile quanto il malfunzionamento della frizione . Spendere un pò in più ma non provare più ( almeno spero ) la rabbia di dover sopportare quei rumori...... !! Ecco la mia scelta
Penso che i consumi dipendono anche da come si usa il ciccino. Io riporto il mio esempio; in configurazione originale viaggiavo a poco meno di 27 km/l. Ora con variatore e frizione malossi, scarico Leovince tra il 11 e il 13 giugno ho effettuato poco meno di 1.000 km in un giro per il Trentino e quindi parliamo di salite tipo Passo Pordoi, Passo Rombo ecc.ecc. In questi tre giorni ho viaggiato ad una media superiore ai 27 km/l con punte da 29 km/l. Tenete presente anche che peso quasi 130 kg e quindi si può paragonarla anche ad una prova ...con zavorra! Che dire il ciccino in montagna con questa configurazione è uno spettacolo, sono sempre più contento delle modfiche effettuate, ora è MOLTO divertente da guidare
Penso che i consumi dipendono anche da come si usa il ciccino. Io riporto il mio esempio; in configurazione originale viaggiavo a poco meno di 27 km/l. Ora con variatore e frizione malossi, scarico Leovince tra il 11 e il 13 giugno ho effettuato poco meno di 1.000 km in un giro per il Trentino e quindi parliamo di salite tipo Passo Pordoi, Passo Rombo ecc.ecc. In questi tre giorni ho viaggiato ad una media superiore ai 27 km/l con punte da 29 km/l. Tenete presente anche che peso quasi 130 kg e quindi si può paragonarla anche ad una prova ...con zavorra! Che dire il ciccino in montagna con questa configurazione è uno spettacolo, sono sempre più contento delle modfiche effettuate, ora è MOLTO divertente da guidare
bah... mi son letto un pò di vs post e noto con dispiacere che le mie sensazioni erano corrette... i post frizione son stati bloccati ma la minestra e la stessa.... e visto che... 1 frizione cambiata a 1800km... la seconda giovedi a 3100 km e riportato OGGI dopo verifica del mecca lunedi (nota... 3350 km) per nuova frizione già COTTA e nuova sostituzione
Al lago domenica puzza di bruciato, saltellamenti allucinanti e ... ciliegina mi si è spento due volte superando una colonna in fase di rilascio avendo letto le vs esperienze mi sà che se tutto nn funziona a dovere o faccio causa a Suzuki (mi son rotto le b**e) o monto tutto Malossi..... il conce sarebbe anche disponibile a venirmi incontro.... bah....
Mi spiace gandalf per ciò che ti è successo col tuo ciccino .
Anche l'ultimo conc che mi ha fatto l'ultimo tagliando mi ha confermato che per poter risolvere i problemi di frizione l'unica è montare la Malossi (considera però che anche lui ci legge). Però se ti vai a leggere il relativo topic anche con la Malossi si rischia qualcosina con rumoretti vari, forse non con i saltellamenti. La cambierò anche io, il giorno dopo avermela pulita il ciccino ulula di nuovo e trattoreggia come prima, forse è anche peggiorato. Mah!
beh ... vedremo... anche xchè la frizione Malossi ho visto in rete si trova sui 70/80 euri.... alla storia l'ardua sentenza....
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