Login    Iscriviti

Recensione Midland BT2

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » mar lug 22, 2008 5:14 pm

Piccolo aggiornamento e parziale (temporanea) rettifica di quanto detto.
Sono stato alla CTE International di Reggio Emilia e devo dire che mi sembrava di essere in un'azienda che nulla aveva a che fare con quella che la mia esperienza mi aveva fatto immaginare.
Sono stato ricevuto da un giovane tecnico che si è reso molto disponibile alle mie richieste e col quale abbiamo verificato i problemi della mia unità.
Effettivamente siamo riusciti e riprodurre in laboratorio lo "sgancio" della musica dal mio cellulare. Dal lettore mp3 Samsung invece no perchè non l'avevo portato con me (mi sa che l'ho perso perchè non lo trovo più).
Abbiamo poi fatto la prova musicale anche con altri due telefoni, ma con essi il problema non si ripresentava.
A queto punto "sembra" che la colpa sia proprio del mio lettore mp3 e del mio cellulare, visto che in laboratorio abbiamo raggiunto livelli sonori molto più alti di quelli che mi causano lo sgancio della connessione AD2P.

Il ronzio degli altoparlanti non sono però riuscito a riprodurlo. In laboratorio non hanno mai gracchiato. A questo punto non mi rimane che eliminare la plastichina trasparente all'interno delle cuffie.

In ogni caso ho sfruttato l'occasione per chiedere conferma sulla nuova staffa di fissaggio e mi è stato confermato che la stanno aspettando. Sembra roba di una settimana o poco più, ma ancora non mi hanno saputo dire le modalità per ricevere le staffe modificate.

Ho chiesto pure per eventuali aggiornamenti del firmware del BT" e mi è stato detto che ci stanno lavorando e tra le modifiche ci sarà anche il BEEP di accensione con un volumen più basso. Effettivamente ora è TROPPO alto.

Bhè, che dire, l'assistenza che ho ricevuto stavolta è stata estrememente soddisfacente. ORa farò altre prove in modo da vedere dove sta il mio problema perchè "sembra" che l'unità BT2 sia in ordine.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda mauro56 » mar lug 22, 2008 8:30 pm

rod61 ha scritto:
La qualità del suono pecca un po' di toni bassi, ma d'altronde non ho ancora messo gli spessori in gommapiuma sotto gli auricolari. ;)

per favore puoi fare una foto degli spessorini? non riesco a capire quali sono.
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda rod » mar lug 22, 2008 9:57 pm

mauro56 ha scritto:
rod61 ha scritto:
La qualità del suono pecca un po' di toni bassi, ma d'altronde non ho ancora messo gli spessori in gommapiuma sotto gli auricolari. ;)

Per forza Maurone, li devo "fabbricare" io... :D
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda mauro56 » mar lug 22, 2008 10:38 pm

rod61 ha scritto:
mauro56 ha scritto:
rod61 ha scritto:

Per forza Maurone, li devo "fabbricare" io... :D

ahh, mi sembrava.
ora sto cercando un programma che possa aumentare i bassi e, ovviamente salvarli in mp3! mahhh.
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda mauro56 » mar lug 22, 2008 11:18 pm

scusate, una domanda per tutti ma, a voi i tasti del volume del bt2 funzionano??? sto provando con l'ipod (con cavetto) ma, continuo a sentire dei gran "bip" dai tasti "+" e "-" ma il volume mi rimane uguale, lo devo regolare dall'ipod. comunque gracchia......!
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » mar lug 22, 2008 11:32 pm

L'ingresso analogico infatti non ha il volume. Devi regolarlo dall'iPod.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda mauro56 » mer lug 23, 2008 12:41 am

Pascal ha scritto:L'ingresso analogico infatti non ha il volume. Devi regolarlo dall'iPod.

ah sem a post! pascal e col cellulare come ti trovi?????
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Knarf » mer lug 23, 2008 12:46 am

Mauro, il volume del BT2 regola solo gli ingressi BlueTooth.
Al contrario però la regolazione automatica del volume del BT2 in funzione del rumore interviene anche sull'ingresso via cavo.
Ti consiglio di regolarlo giusto per quando sei fermo e lasciar fare al dispositivo il resto.
Se leggi bene sul manuale potrai trovarlo spiegato bene. ;)

Che problema hai con il cellulare?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda mauro56 » mer lug 23, 2008 1:35 am

Knarf ha scritto:Mauro, il volume del BT2 regola solo gli ingressi BlueTooth.
Al contrario però la regolazione automatica del volume del BT2 in funzione del rumore interviene anche sull'ingresso via cavo.
Ti consiglio di regolarlo giusto per quando sei fermo e lasciar fare al dispositivo il resto.
Se leggi bene sul manuale potrai trovarlo spiegato bene. ;)

Che problema hai con il cellulare?

per il momento l'ho solo configurato e ho fatto un piccolo test con la musica.
ho trovato il volume basso ma adesso che mi dici così proverò a maneggiare il bt2. domani che sono di riposo vado a fare uno dei miei giri così avrò modo di collaudarlo per bene.
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Knarf » mer lug 23, 2008 2:02 pm

E' un tipico aspetto dei dispositivi che hanno il controllo automatico del volume in funzione del rumore.
Ti consiglio di accettare di sentirlo basso da fermo (quanto basso lo decidi tu) considerando non una stanza della casa ma, per esempio, essere fermo ad un semaforo.
Se lo alzi troppo potrebbe diventare veramente un problema (comunque facilmente risolvibile abbassando il volume della sorgente) appena sei in movimento ed a velocità un po' più sostenuta.
Insomma devi trovare il tuo equilibrio.
Ogni moto, orecchio, rumore del casco, condizione di utilizzo è diverso ed ognuno deve trovare la sua configurazione. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mauro56 » mer lug 23, 2008 10:10 pm

oggi sono andato in cima alle valle formazza (giro stipendo) e così ho callaudato l' mp3 (cavetto). dopo vare sistemato per bene gli auricolari e, con equalizzatore dell'ipod sistemato i bassi, la musica si sentiva decisamente meglio rispetto a ieri sera. non sono riuscito ad ottenere il volume automatico anche perchè non mi ricordavo come impostarlo. la prossima uscita mi porto dietro il manuale!
l'unica nota dolente (di oggi) riguardano gli auricolari o, il casco.
infatti dopo un paio d'ore cominciavo a sentire la pressione degli auricolari sulle orecchie ma credo sia colpa del casco che calza troppo aderente alla testa. comunque niente di grave, tutto accettabile.
ora attendo un incontro con il "guru" del bt2 per verifiche di istallazioni varie...., ecc, ecc, ecc!
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Knarf » gio lug 24, 2008 1:22 am

Maurone, se ti fanno male prova a sistemare meglio gli auricolari. ;)
Il volume automatico non è da attivare.
E' automatico e a volte non è facile sentire che interviene (ma interviene ti assicuro)
Prova a picchiettare sul BT2 per vedere se si alza il volume oppure, in tutta sicurezza mi raccomando, a mettere la testa fuori dal parabrezza in modo da fargli recepire più rumore. ;)
Per ciò che riguarda i bassi sono un'utopia.
E' pur sempre un sistema per un casco, siamo in moto e il rumore è il nostro compagno principale.
Non possiamo pretendere di sentire come lo stereo di casa o con una cuffia "seria".

P.S. :ot: : Anzi non è vero, si potrebbe sentire.
All'Eicma 2 anni fa ho sentito il sistema della Shuberth, quello che devi mandare il casco in fabbrica per farlo montare.
Si sentiva da Dio, a dir poco meraviglioso e tutto assolutamente invisibile.
Unico neo i circa 400€ a casco (più il casco ovviamente Shuberth) e la centralina.
Che ci crediate o no, un giochetto, tutto compreso da circa 1.800 euro.
Volete sentire ancora i bassi profondi e corposi? :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mauro56 » gio lug 24, 2008 1:30 am

Knarf ha scritto:
P.S. :ot: : Anzi non è vero, si potrebbe sentire.
All'Eicma 2 anni fa ho sentito il sistema della Shuberth, quello che devi mandare il casco in fabbrica per farlo montare.
Si sentiva da Dio, a dir poco meraviglioso e tutto assolutamente invisibile.
Unico neo i circa 400€ a casco (più il casco ovviamente Shuberth) e la centralina.
Che ci crediate o no, un giochetto, tutto compreso da circa 1.800 euro.
Volete sentire ancora i bassi profondi e corposi? :lol:

con quella cifra lì i bassi sono quelli che mi arrivano sul sedere da mia moglie......!
comunque sono in attesa di un incontro con il guru del bt2. chissà chi è!
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » gio lug 24, 2008 11:33 am

E' incredibile, da quando sono stato alla CTE International il mio interfono si è messo ad andare bene.
Non abbiamo fatto nulla che io non avessi già fatto ma ora sembra funzionare quasi alla perfezione.
Le cuffie dovrò sistemarle perchè tendono a gracchiare a seconda di quanto le sfioro con le orecchie. Ora le ho riposizionate un pò meglio e oggi non hanno mai gracchiato, però non sono ancora soffisfatto.

Il bluetooth "sembra" non sganciarsi più. Sono due giorni che non sgancia.

Ora sembra che l'unico difetto rimasto sia la clip che sgancia l'unità (speriamo arrivino presto) e l'impossibilità di avere telefono e TomTom connessi su due canali contemporaneamente.
Ho chiesto il perchè di questa cosa e purtroppo il problema è il protocollo bluetooth. Non è possibile utilizzare sullo stesso canale due dispositivi che hanno la stessa priorità. La priorità non è data dal BT2 (come credevamo) ma è data dal dispositivo stesso. Alcune differenze tra un telefono e l'altro e tra un navigatore e l'altro spiegano il perchè alcuni riescono a far funzionicchiare alcuni dispositivi sul pulsantone dedicato all'AUX.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Knarf » gio lug 24, 2008 11:42 am

Pascal ha scritto: E' incredibile, da quando sono stato alla CTE International il mio interfono si è messo ad andare bene.

Perchè ha rivisto il suo papà, la sua mamma e tutti i suoi fratellini. :haha: :haha:
Knarf
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici