Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda bombolo » dom lug 06, 2008 8:28 pm

ho sostituito il variatore venerdì a 26000 km. con la cinghia e tegliando.
prime impressioni frizione stacca bene e non cigola ma la ripresa fino a 5200 giri non mi fa impazzire non lo trovo progressivo mentre su di giri migliora ma bisogna dare gas. non sono cosi contento non vorrei che il lavoro non sia stato fatto al meglio che ne dite?
bombolo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 06, 2007 9:47 pm
Località: Torino - San Mauro Torinese
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Teomondo » dom lug 06, 2008 10:57 pm

Beh...hai da poco cambiato sia variatore che cinghia....aspetta un periodo..vedrai che poi andrà meglio!! ;)

Ah! Non stramazzarlo per intanto...vai via tranquillo...;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda bombolo » gio lug 17, 2008 6:31 pm

ho percorso circa 250 km. ,,,,,,ma tutto cio non mi sorprende sono io che non mi accontento?
bombolo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 06, 2007 9:47 pm
Località: Torino - San Mauro Torinese
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Leonapoli74 » ven lug 18, 2008 10:48 am

bombolo ha scritto:ho percorso circa 250 km. ,,,,,,ma tutto cio non mi sorprende sono io che non mi accontento?



Anche io ho sostotituito il variatore e concordo con le tue impressioni. Alla partenza il più lento dei motorini 50 mi supera come la ferrari con la fiat punto ! La nota positiva è che dopo circa 1.500 km. non spicciona e non strattona e visto che questo problema lo soffrivo tantissimo fino al punto di voler vendere il ciccino, resto convinto del fatto che vale la pena montare il malossi. Se poi, come dice il mio meccanico, sostituiamo i rulli da 14 usciti dal kit malossi con quelli da 18 gr. lo spunto sarà nettamente migliore e resteranno i vantaggi del macato spiccionamento e degli inesistenti strattonamenti. Ci aggiorneremo in merito !
Leonapoli74
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven feb 29, 2008 12:53 pm
Località: Napoli Prov.
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda maestro51 » mar lug 22, 2008 10:13 pm

Il mio consiglio è di montare l'accoppiata Malossi...va che è una bellezza...forse a 5000/6000 km bisognerà controllare le massette ( comincio a sentire campanellini nel carter, ma niente di particolare ) , ma solo perchè a Roma sono molto sollecitate .....
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda bombolo » lun lug 28, 2008 6:20 pm

io ho percorso 1000 km dopo aver sostituito variatore e cinghia, sempre peggio.
lunedi la riporto dal meccanico, ho provato il 250 xmax niente a che vedere con il nostro 400, ripresa ecccellente.
la suzuky ha toppato e questo e' meglio dirlo in giro.
bombolo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 06, 2007 9:47 pm
Località: Torino - San Mauro Torinese
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Knarf » lun lug 28, 2008 6:33 pm

Forse in giro sarebbe meglio dire che per Bombolo il suo K7 non va bene.
Nello stesso tempo potremmo dire in giro di leggere questo forum per poter conoscere tutti i pregi e difetti oggettivi di questo mezzo della Suzuki ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Golf GTI » lun lug 28, 2008 7:00 pm

Guarda il mio topic sul variatore Jcosta, proprio qui sotto ;)
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda bombolo » lun lug 28, 2008 8:38 pm

se come pregi ed essere sempre dal meccanico , e il miglior mezzo....

vorrei capire quali sono i pregi....se le componenti motociclistiche non funzionano.......
bombolo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 06, 2007 9:47 pm
Località: Torino - San Mauro Torinese
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Knarf » lun lug 28, 2008 8:49 pm

Forse anche tu devi leggere bene il forum.
Per quanto tu dica che il tuo non funziona proprio, penso che ne troveresti parecchi.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda bombolo » lun lug 28, 2008 8:59 pm

che scooter usi....lai mai provato il burgman? se si mi elenchi i suoi pregi....guarda più leggo e più sento solo lamentele costanti ...
se tu sei contento come hai risolto tutti i problemi di trasmissione defintivamente.................
bombolo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 06, 2007 9:47 pm
Località: Torino - San Mauro Torinese
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda rod » lun lug 28, 2008 9:24 pm

Bombolo, te li dico io i pregi del ciccino:

TUTTI!

E stai tranquillo che Knarf sa cos'è un Burgman...

Ribadisco per la milionesima volta: superati i 10.000 km, quasi un anno di utilizzo (in tutte le stagioni, strade e sia da smanettone che non :D ), frizione a 3 massette originale, da freddo fischietta ma non ha mai strappato...

Raga: basta con 'ste fisime, c'è gente sul forum che gira con la frizione a 3 ferodi da 32.000 km senza mai essersi lamentato! :roll:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda maotra » lun lug 28, 2008 9:48 pm

:D Ciao bombolo non ti abbacchiare e ascolta..
io non conosco il tuo meccanico ma di sicuro prima faceva l'aiuto cuoco in un ristorante cinese...i rulli del variatore se li aumenti di peso hai una diminuzione della ripresa ..io non ho provato il Malossi ma e sicuramente un buon prodotto di una impresa Italiana conosciuta in tutto il mondo..ma non ha nulla a che vedere con la suzuki...
Il motore del burgman e attualmente il motore 400 monocilindrico per scooter più potente di serie (prove al banco lo confermano) con un incredibile rendimento termico rapporto cv erogati e consumi e una coppia esuberante fin dai regimi più bassi
Qui casca l'asino la squadra che ha progettato la frizione originaria (3 massette)dopo una lunga permanenza nel laboratorio officina di Yabusa per festeggiare il compleanno del pesciolino rosso mascotte del gruppo ..sono usciti a cena e tra un sushi e un tempura innafiati da abbondate birra giapponese..si sono conviti di aver completato le prove di durata (non le avevano mai iniziate)
A parte gli scherzi e tutta questa potenza e le normative antinquinamento e la leggerezza con cui i jap hanno preso il problema fanno e faranno ancora tribolare a lungo
Meno male che alcune case di prodotti aftermarket (Polini Malossi e altri)
si sono messi a studiare ...per loro interesse ovvio...come far andare di più e meglio questo mezzo..ottenendo dei risultati notevoli
Prima una frizione Malossi che a detta di chi la provata va benissimo ..perche non lascia in giro mari di polvere (uno dei problemi della frizione originale) e attacca in modo progressivo
secondo dei variatori alternativi con cui sfruttare meglio tutta la potenza del motore ..nel modo ad ognuno più consono esempio Malossi con un spunto medio e un buon allungo (con i rullini dati con il kit di montaggio)
Polini con una ripresa sportiva e performante ma meno allungo in velocità
il jcosta non lo so non lo conosco ma al momento sembra meno affidabile come durata e più costoso quindi in termini di manuntenzione
Se vuoi più ripresa quindi cambia meccanico e fatti mettere un bel variatore Polini con frizione Malossi e ..poi mi dici :D :D
Ciao ...non siamo qui per fare questioni tra di noi ma per risolvere i problemi nostri o di altri :D è per divertirci a conoscere persone simpatiche che condividono la nostra passione :D
Ultima modifica di maotra il lun lug 28, 2008 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Teomondo » lun lug 28, 2008 9:54 pm

Non posso fare altro che dare spalla al nostro Ricciolini, in quanto il Ciccino è un gran mezzo!!!! :ok:

E poi ricordiamoci tutti.....ora perchè noi scriviamo qua e in altri forum di altre marche non ci mettiamo becco....ma anche gli altri mezzi non sono esonerati da difetti.....

Quindi pensiamoci sopra 2 volte.......;)

Il difetto è quella variabile che esiste in TUTTE le cose....senza difetto, saremmo tutti e tutto immacolato, cosa che al mondo non esiste.

E poi......non sarà mica una frizione a bloccare il cammino del vostro Ciccino!!!! :lol: :lol:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Knarf » mar lug 29, 2008 12:05 am

Porca miseria mi ha scoperto che non ho mai avuto un Burgman :cry: ;)
Se solo provasse a leggere il forum invece che parlare d'istinto e per sentito dire :roll:
Vabbè ;) :D
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron