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per chi ha il kit aprisella....per chi ha montato tale kit su un k5 volevo sapere se la guaina e il filo sono da tagliare o meno...
ah ecco.. e di quanto le hai tagliate? quanto cavo ti rimane tra le staffe e il motorino di apertura?
alla fine non ce l'ho fatta.. che barba quel filo di acciaio mi fa dannare.. in più mi sa che si è bruciato il motorino..
ma qual'è il problema? dov'è che riscontri difficoltà ? perchè dici di aver bruciato il motorino?
il problema è quando blocco il cavo sul motorino, vado a provare e ovviamente la sella non si sgancia.. dicevo che forse si è bruciato perchè quando do l'impulso dal telecomando sento che parte dalla centralina, ma il motorino non si muove.. magari si è solo surriscaldato.. boh..
il motorino è difficile che si bruci o surriscalda, controlla bene i contatti dei fili e prova ad invertire i collegamenti dei fili che escono dal motorino con quelli della centralina. Quando colleghi il cavetto al motorino, la serratura deve essere chiusa (la chiudi premendo con un cacciavite simulando il gangio della sella) il motorino deve avere il telescopio dentro e non deve esserci gioco sul cilindretto della serratura con il capo del cavetto. A questo punto se premi il telecomando scatta la serratura. Lubrifica la serratura con del grasso e come da manuale dentro la guaina spruzza del lubrificante siliconico!
allora mi sa che io sono profondamente sfigato perchè è diventato caldissimo e non si muove più.. ho riprovato poco fa dopo un'ora che è rimasto fermo.. cmq ho fatto tutto quello che hai detto te--> devo avere qualche problema di manualità .. quando torno dalle ferie riprovo e vedo se sono più fortunato..
Caldissimo ma quanto lo hai tenuto sotto tensione? sempre collegato alla batteria? il motorino non va mai sotto tensione continua, lavora a impulsi di corrente dategli dal telecomando o dal pulsante per il tempo necessario che lui scatti. Se l'hai tenuto sempre sotto tensione può anche essere che l'hai bruciato prova a collegarlo con un filo alla batteria e con l'altro attacca/stacca dall'altro polo della batteria per vedere se funziona, eventualmente inverti i poli.
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