Sono nuovo del forum e non voglio creare polemiche e forse i quesiti che pongo sono già stati chiariti in altri topic da me non trovati/cercati, ma alcune domande mi rendono dubbioso sulle modifiche apportate alla trasmissione del nostro ciccino:
Possibile che i miglioramenti a livello di prestazione e durabilità montando kit commerciali (vedi malossi) non siano mai stati presi in considerazione dai tecnici Suzuki?
Come è possibile che la casa madre, con fior fior di ingegneri e tecnici che dovrebbero studiare da mattina a sera le soluzioni migliori per i mezzi in produzione, non produca di serie i mezzi con i dovuti accorgimenti?
Non è che il mezzo è "tarato" per quel tipo di trasmissione, l'unica che garantisce un suo sfruttamento "adeguato"?
E' possibile che i miglioramenti prestazionali possano, a lungo andare, rovinare albero motore, cilindro, pistone, mozzo della ruota posteriore ecc, ecc,.
Sono a conoscenza di un tipo che dopo aver apportate modifiche (non ricordo se la frizione o il variatore o tutti e due), dopo molti km ha spaccato il mozzo della ruota posteriore (magari è stato solo sfigato e il danno l'avrebbe avuto anche senza modifiche)...
Ripeto non voglio creare polemica e se uno ha necessità particolari col ciccino (sia estetiche che prestazionali) faccia quello che desidera, ma non vorrei che si pensasse che le modifiche siano "necessarie" e "obbligatorie" per "correggere" errori Suzuki...
Non sono un meccanico ne' un ingegnere, attendo chiarimenti da chi conosce meglio di me la materia....