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Lampade K8, suzuki poteva fare meglio!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda did80 » dom ago 24, 2008 11:02 am

ho messo anabaglianti e abbaglianti con luce più bianca ed intensa, posizione a led. i led non sono molto intensi.
esteticamente è venuto veramente un bel lavoro, ed appena posso lo provo con il buio e vi dico.
unico neo i led che hanno una sfumatura tendente al blu nonostante siano bianchi fuori dalla parabola
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lampade k8 suzuky poteva fare meglio

Messaggioda Master » dom ago 24, 2008 12:41 pm

secondo me con due luci accese è molto meglio non riesco piu' a guardare un ciccino con una sola luce e addirittura gialla ;)
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Re: lampade k8 suzuky poteva fare meglio

Messaggioda rod » dom ago 24, 2008 1:25 pm

Master ha scritto:secondo me con due luci accese è molto meglio non riesco piu' a guardare un ciccino con una sola luce e addirittura gialla ;)


:sìsì:
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Re: lampade k8 suzuky poteva fare meglio

Messaggioda Master » dom ago 24, 2008 8:05 pm

rod61 ha scritto: :sìsì:


oila' bentornato ;)
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Messaggioda SkyWave » dom ago 24, 2008 11:24 pm

In merito alle lampadine,riguardo alla modifica fisica,preferisco lasciare tutto come è ed tutt'al più mettere queste lampadine,che fin ora dove le ho messe mi hanno dato sempre soddisfazioni

SUPER LOW BEAM X4 BULB (H4 Hi beam)
http://www.ipf.co.jp/IPF2007/catalog/X4.html
●4X41:
 H4-12v 60/80w 極栗球面3Dバーナー 耐震スタビライザー
 スーパークリアー(155/195wクラス)
ImmagineImmagine

SUPER LOW BEAM X BULB CLEAR (H7 Lo beam)
http://www.ipf.co.jp/IPF2007/catalog/x.html
●X71:H7-12v65wセット 150wクラス
Immagine

Tanto per chiarire,tutte le lampadine sono con filtro anti UV per non far ingiallire nulla,l'unica cosa è la reale presenza di gas nobili ed la decisione di aumentare di soli 10Watt la potenza emessa.Per tanto la H7 anzichè generare 55W ne manda fuori 65W,con ovvia resa maggiore in lumen.
Il prezzo al cambio è come una Osram o Philips,che ho provato in tutte le varianti possibili.E secondo me non valgono nulla,visto che hanno messo solo dei banalissimi filtri diacroici per rendere più luminose le lampadine e niente di evoluzione sul filamento.Non a caso le Osram NB sono a sezione Blu/Trasp/Blu,propio per dare più luce,come impatto visivo,ma senza alcuna miglioria tangibile se non per suggestione.Un pò come per le Philips MotoVision,che sono delle banalissime VisioPlus +50% con un filtro diacroico arancione/blu.Posso dilungarmi quanto volete visto che dal 1998 le ho provate tutte e con strumenti per comparazioni,come LuxMether ed controlli vari.
Se volete le svolta definitiva è solo una,lo Xenon che con 3200Lm in 4300K vi darà il massimo,ma poi si incapa in problemi legali ecc....
SkyWave
 

Messaggioda Starflex » dom ago 24, 2008 11:29 pm

Ciao Sky, belle lampade..sembrerebbero interessanti.
Non sono completamente d'accordo su ciò che dici su Philips e Osram (fanno lampade omologate...e per le norme ECE R37 il flusso luminoso deve essere quello..non può essere superiore...al massimo lo si puo' concentrare, come fatto con le Philips XP o le Osram NB).
Ti chiedo, dato che le conosci, se queste lampade sono effettivamente dicroiche, un po' come le General Electric/Toshiba HIR, che pare siano veramente una bomba.
Aggiungo: un'altra soluzione possono essere le lampade overwattate (ovviamente, anche questa soluzione non è legale), come le H4 Osram 85/80 e le H7 da 65 o 80W, che le case più grosse producono basandosi sul bulbo della H9 (fonte: Daniel Stern Lighting).
In questo caso, come nella soluzione suggerita da Sky, cnsiglio cablaggio dedicato.
Dato il modesto incremento di potenza, non credo si arrivi a rovinare il faro per eccessivo calore prodotto..
Ultima modifica di Starflex il dom ago 24, 2008 11:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Starflex
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Messaggioda SkyWave » dom ago 24, 2008 11:42 pm

Ciao per diacroiche intendiamo l'applicazione di un filtro per polarizzare o meglio far passare una determinata frequenza di luce.Non a caso se vedi le NB Osram o le PIAA White & White H-440 sono sempre colorate di blu = non vedi il classico giallo ;)
In merito alle Hir,sono lampade Alogene a riflesso per infrarosso,dette così sembrerebbero roba da fantascienza ma,sono le uniche per tecnologia sono seconde allo Xenon,purtroppo il loro campo di applicazione è limitato ad attacchi/zoccolo del tutto anomali a noi come il 9001/2.

Ritornano alle Philips ed Osram non dico che siano pessime ma,sinceramente sono solo una panacea.Certo hanno la caratteristica di essere R37 ma,come saprai tutte le prove le fanno sempre limitatamente al fascio abbagliante e non indicano quanto a 75mt illuminano,ma quanto la luce riesce ad essere riflessa da un corpo investito dello stesso fascio luminoso.
SkyWave
 

Messaggioda Starflex » dom ago 24, 2008 11:50 pm

SkyWave ha scritto:Ciao per diacroiche intendiamo l'applicazione di un filtro per polarizzare o meglio far passare una determinata frequenza di luce.Non a caso se vedi le NB Osram o le PIAA White & White H-440 sono sempre colorate di blu = non vedi il classico giallo ;)


Uhm...allora ricordavo molto male! :D
Per dicroico io, chissà perché, rocirdavo che parte della emisisone infrarossa veniva "riflessa" sul filamento, con conseguente colore di luce più alto, maggior resa e minor calore emesso dal bublo (ed evidentemente smaltito dallo zoccolo..da qualche parte dovrà uscire!!).
Che credo sia il principio delle HIR...

SkyWave ha scritto:In merito alle Hir,sono lampade Alogene a riflesso per infrarosso,dette così sembrerebbero roba da fantascienza ma,sono le uniche per tecnologia sono seconde allo Xenon,purtroppo il loro campo di applicazione è limitato ad attacchi/zoccolo del tutto anomali a noi come il 9001/2.


Esatto..si trovava qualcosa della...M-tec o non ricordo, che sfruttava una tecnologia simile, anche sugli altri bulbi.
In merito alle 9001-9002 (poco usate) avevo visto un test comparativo su una BMW serie 3..e i risultati erano ottimi :)

SkyWave ha scritto:Ritornano alle Philips ed Osram non dico che siano pessime ma,sinceramente sono solo una panacea.Certo hanno la caratteristica di essere R37 ma,come saprai tutte le prove le fanno sempre limitatamente al fascio abbagliante e non indicano quanto a 75mt illuminano,ma quanto la luce riesce ad essere riflessa da un corpo investito dello stesso fascio luminoso.

Giusto.
Ho modificato il precedente messaggio, perché ho aggiunto anche il suggerimento delle H7 e delle H4 leggermente overwattate.
Non le ho provate, e mancano test ufficiali... :(
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Messaggioda SkyWave » lun ago 25, 2008 12:04 am

Uhuuuuuu M-Tec lasciale stare,Stanley uno dei responsabili di produzione mi inviò circa 2 anni fa alcune lampadine demo.Erano praticamente delle copie sputate di altre lampadine,tanto per dirla in breve la confezione aveva delle parti copiate dalle Raybrig ed alcune dalla Koito.Ma la cosa più triste era la resa delle lampadine stesse,quelle con watt da 55 erano penose,nel senso che non si vedeva nulla se il manto stradale era unico,le altre chiamate 4X erano una genialata (nel senso ironico) avevano portato i watt al doppio.Si vedeva ma,i fari con parabole in plastica (policarbonato) si deformavano.Nel kit che mi inviò c'erano anche le varie luci per servizi secondari,come frecce,posizione ecc...dopo 3 giorni esplodevano!
Di tempo ne è passato,ma le lampadine sono sempre le stesse invece i kit Xenon sono veramente validi ;)
SkyWave
 

Messaggioda Starflex » lun ago 25, 2008 12:11 am

SkyWave ha scritto:Uhuuuuuu M-Tec lasciale stare,Stanley uno dei responsabili di produzione mi inviò circa 2 anni fa alcune lampadine demo.Erano praticamente delle copie sputate di altre lampadine,tanto per dirla in breve la confezione aveva delle parti copiate dalle Raybrig ed alcune dalla Koito.Ma la cosa più triste era la resa delle lampadine stesse,quelle con watt da 55 erano penose,nel senso che non si vedeva nulla se il manto stradale era unico,le altre chiamate 4X erano una genialata (nel senso ironico) avevano portato i watt al doppio.Si vedeva ma,i fari con parabole in plastica (policarbonato) si deformavano.Nel kit che mi inviò c'erano anche le varie luci per servizi secondari,come frecce,posizione ecc...dopo 3 giorni esplodevano!
Di tempo ne è passato,ma le lampadine sono sempre le stesse invece i kit Xenon sono veramente validi ;)


:lol:
Si, diciamo che "spesso" fanno più luce quelle che hanno la confezione più bella!! :-D
Anche le PIAA comunque sono uscite spesso con le ossa rotte (vedi i test di autoexpress)

Io ho ho comprato un kit xeno cinese, mi ci son trovato male :-@ e ho adattato due ballast Hella alle lampade "cinesi".
Per ora,problemi risolti, e accensione molto più rapida...
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Messaggioda SkyWave » lun ago 25, 2008 12:20 am

Io caro amico,dopo aver speso vagonate di euro in questo vizio della ricerca per la lampadina perfetta,ho trovato le IPF http://www.ipf.co.jp/ per abbagliante ed anabbagliante,mentre le luci di posizione ed frecce sono Polarg-Nissei http://www.nissei-polarg.co.jp/
Fin ora non posso dire nulla,anzi ed il confronto con Osram ed Philips sono superiori.
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Messaggioda Starflex » lun ago 25, 2008 12:23 am

SkyWave ha scritto:Io caro amico,dopo aver speso vagonate di euro in questo vizio della ricerca per la lampadina perfetta,ho trovato le IPF http://www.ipf.co.jp/ per abbagliante ed anabbagliante,mentre le luci di posizione ed frecce sono Polarg-Nissei http://www.nissei-polarg.co.jp/
Fin ora non posso dire nulla,anzi ed il confronto con Osram ed Philips sono superiori.


Hai un negozio on-line di riferimento?
Come ti trovi come durata?
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Messaggioda SkyWave » lun ago 25, 2008 12:27 am

Il negozio riferimento è un mio amico che è giapponese,quindi me le faccio spedire o quando rientro da Hiroshima passo da AutoBacs (è un supermercato solo di auto/moto accessori).
Come durata non mi lamento su una macchina dal 2006 non si sono ancora bruciate ;)
SkyWave
 

Messaggioda Starflex » lun ago 25, 2008 10:16 am

SkyWave ha scritto:Il negozio riferimento è un mio amico che è giapponese,quindi me le faccio spedire o quando rientro da Hiroshima passo da AutoBacs (è un supermercato solo di auto/moto accessori).


Ah, insomma...dietro l'angolo!! :lol:
Hai per caso anche i dati in lumen delle lampade?
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Messaggioda SkyWave » lun ago 25, 2008 8:53 pm

Ciao come lumen siamo nell'ordine:

H7 colore "clear" 3200K Lux 2150 contro i comuni 1450 Ece

H4 colore "clear" 3200K Lux 1750/2150 contro i comuni 1000/1650

;)
SkyWave
 

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