Login    Iscriviti

montaggio schienalino Suzuki un paio di cosucce

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

montaggio schienalino Suzuki un paio di cosucce

Messaggioda SpeedyCiccio » mar ago 19, 2008 11:26 pm

Salve a tutti bella gente volevo chedervi un paio di cosucce.
Oggi finalmente ho preso lo schienalino originale Suzuki per il mio Ciccino K8 bordeaux e devo dire che una volta montato (tra l'altro sono riuscito da solo ad installarlo molto semplice il tutto solo bisogna stare attenti agli incastri della carena) l'effetto finale è veramente stupefacente: UNO SPETTACOLO il Ciccino con lo schienalino originale in tinta,esteticamente ne guadagna molto sembra più massiccio.
Però ho notato che i gommini che mettono in confezione non mi sono serviti perchè c'erano già quelli in dotazione che ho trovato smontando il pezzo originale per sostiturlo con quello in tinta associato allo schienalino e dato che gli attacchi sono uguali ho lasciato i gommini inseriti già in catena di montaggio.Volevo chiedervi se anche voi avete fatto lo stesso io poi ho seguito attentamente le istruzioni e gli unici posti dove occorrevano i gommini erano nei buchi dove si incastra la carena dello schienalino (di colore bordeaux) e i due plug che si infilano sotto i maniglioni laterali poi lo scheletro di metallo andava montato con le viti a brucola da 6 senza spessori in gomma e cos' anche il resto.
Va bè vuol dire che li terrò di riserva.......... :lol:
Infine volevo chiedere a chi come me sul Ciccino ha lo schienalino originale se il cuscino è abbastanza ballerino anche a voi.Ritengo che il modo di fissaggio che Suzuki ha progettato è si sicuro perchè c'è quel gancio che in alto tiene bene il cuscino ma i due perni in plastica li avrei fatti più spessi in modo da andare a pressione sui fori dell'anima in metallo dello schienalino o avrei fatto più piccoli tali fori.
Voi per ovviare come avete fatto?
io ho inserito degli spessori adesivi in velcro all'interno del gancio diplatica sullo shieinoesu quellodi metallo e la situazione è molto migliorata.fatemi sapere le vostre soluzioni a questo difettuccio.
Comunque il Ciccino con questo accessorio acquista davvero tanto in bellezza io poi sono stato fortunato oggi a trovarlo a Roma di colore bordeauxa rivenditore suzuki ufficiale.....pensate che era l'unico che aveva di quel colore solo che hpo sborsato 185 euro e questa è la cosa più triste di oggi :cry: ma per il ciccino questo e altro :p
Sempre sul CiccinoK8
SpeedyCiccio
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda Paperboy » lun ago 25, 2008 5:09 pm

Non ti preoccupare è normale.........sia l'avanzo di alcuni gommini che sono dati in surplus, sia il cuscino un po' ballerino e fissato un po' troppo alla "bel e meglio".

Cmq sia, quoto quanto da te detto sul guadagno estetico che subisce il ciccino con lo schienalino originale. :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda did80 » lun ago 25, 2008 5:19 pm

concordo... esteticamente rende bene lo schienalino, sembra quasi uno spoiler. Gli da un aspetto imponente
e soprattutto la zavorrina ringrazia! ;)
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda Sting64 » lun ago 25, 2008 6:06 pm

Ciao SpeedyCiccio, anche io ho il ciccino con lo schienalino originale, è troppo bello x i miei gusti :ok:
Ti confermo che il "cuscino" è ballerino rispetto al telaio che lo sostiene, io non me ne sono fatto una malattia e non mi sono mai soffermato a pensare come fare x rimediare a ciò anche perchè penso che se è fatto cosi un motivo ci dovrebbe essere, magari x far scorrere meglio l'acqua ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Cubalibre_70 » mer ago 27, 2008 3:00 pm

Ciao a tutti e ben ritrovati
è una vita che non mi collegavo più al forum perchè ormai ne avevo le scatole piene dei problemi alla trasmissione che il mio K7 aveva (e in parte ancora ha :cry: ) ma almeno lo schienalino (che ho montato ormai da oltre un anno) è bello fermo e il cuscino non vibra/balla.... mi ricordo che lo pagai 183 €
Sicuri di aver rispettato per filo e per segno le istruzioni di montaggio?
Ciao Cuba
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda Paperboy » mer ago 27, 2008 3:47 pm

Cubalibre_70 ha scritto:Sicuri di aver rispettato per filo e per segno le istruzioni di montaggio?

Lo schienalino è ben fissato alla struttura, ma non essendo fissato mediante delle viti, basta una tirata un po' più energica che salta.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Cubalibre_70 » mer ago 27, 2008 3:58 pm

Allora non avevo capito io il vostro post... credevo vi ballasse in movimento :33:

Meglio così :lol:

Ciao Cuba
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda Paperboy » mer ago 27, 2008 4:08 pm

Cubalibre_70 ha scritto:Allora non avevo capito io il vostro post... credevo vi ballasse in movimento :33:

No no.........almeno a me! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Modifiche Commerciali