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variatore costacome fa ad avere tutta questa ripresa se resta cosi basso di giri ?
ultimo aggiornamento,
fatti circa 5000km con il j.costa ha ancora prestazioni quasi come da nuovo ho solo dovuto smontare e pulire la trasmisione un paio di volte dalla polvere della frizione gia che era aperta ho allegerito le supposte a 22 gr dai 25,5 gr originali.quando ho smontato il variatore ho purtroppo trovato molta polvere anche sulla boccola di scorrimento invece le supposte dopo un po di consumo iniziale ora sono piu stabili e con un consumo quasi nullo. K7 LIMITED
Info riassuntive...Bene, mi sono letto tutti i post di questo forum
La prova del variatore in oggetto mi sembra ormai arrivata ad un kmtraggio abbondante x definirne le qualità . Anche sgrezzando i dati e le impressioni lette da eccessi dovuti a personali capacità tecniche e/o a esagerata volontà di "metterci le mani", che penso sia fuori portata dell'utilizzatore normale del Burghy, le conclusioni riportate mi sembrano buone. Mi vengono spontanee però delle domande: 1) del variatore esiste una versione x ogni modello (k1,k2,...k6)? 2) possibile che le differenze di prezzo siano così sensibili a parità di tipo? 3) possibile che a parità di principio di funzionamento su alcuni modelli gli incrementi prestazionali siano eccezzionali da tutti i punti di vista (k7) e su altri cambino così poco, tanto da essere definiti un semplice ringiovanimento? (k5)? 4) possibile che un articolo così tecnico sia più reperibile su e-buy che dai rivenditori? 5) esiste qualche rivenditore di ricambi che lo tenga normalmente a listino (dal momento che mi sembra che chi lo ha montato comprandolo in officina ha dovuto richiederlo appositamente aspettando che arrivasse x corriere)? Sarebbe interessante avere delle risposte od opinioni... la valutazione (alla mia età ) di un'eventuale modifica al proprio mezzo non è più dettata da pure esigenze emozionali, ma da una considerazione complessiva di miglioramento giustificato, che non complichi la vita e che dia risposte equilibrate ai problemucci che il Burghy ha...
qualcuno ha montato il variatore Malossi? che pro e contro ha quest'ultimo?
pure io vorrei cambiarlo ma non so cosa montare Domenico
Re: Info riassuntive...1)esistono varie versioni prova a cercare su ebay
2)il j.costa x il k7 costa 40-50 euro in piu di quello x il modello precedente. 3)sul k7 la diferenza e enorme rispetto all'originale sui altri modelli non saprei dirti. 4)in italia e poco difuso come marca anche se in forte espansione. 1) del variatore esiste una versione x ogni modello (k1,k2,...k6)? 2) possibile che le differenze di prezzo siano così sensibili a parità di tipo? 3) possibile che a parità di principio di funzionamento su alcuni modelli gli incrementi prestazionali siano eccezzionali da tutti i punti di vista (k7) e su altri cambino così poco, tanto da essere definiti un semplice ringiovanimento? (k5)? 4) possibile che un articolo così tecnico sia più reperibile su e-buy che dai rivenditori? 5) esiste qualche rivenditore di ricambi che lo tenga normalmente a listino (dal momento che mi sembra che chi lo ha montato comprandolo in officina ha dovuto richiederlo appositamente aspettando che arrivasse x corriere)? Sarebbe interessante avere delle risposte od opinioni... la valutazione (alla mia età ) di un'eventuale modifica al proprio mezzo non è più dettata da pure esigenze emozionali, ma da una considerazione complessiva di miglioramento giustificato, che non complichi la vita e che dia risposte equilibrate ai problemucci che il Burghy ha...[/quote] K7 LIMITED
detto a parole si possono interpretare cose diverse da quello che potrebbe essere la realtà se gentilmente puoi posare le foto del variatore con eventuali rulli ecc.. con i suoi 5000 km effettivi sulle spalle.. faresti una grande costesia a tutti.. grazie e sono in attesa delle foto
apena riesco (quando rismonto ancora la trasmisione) le faccio e ve le posto. capisco la vostra dfidenza verso questo prodotto pero ora sul ciccino ora qui sul forum siamo gia in 2 o 3 che lo abiamo montato e nesuno ne e rimasto deluso. K7 LIMITED
Innanzi tutto un buon pomeriggio a tutti...
Questa è la seconda sul forum (la prima era la versione per non udenti, tutta in maiuscolo). Intanto felice possessore di un ciccino k7 400. Alcune domande... 1) il variatore J.Costa Evo 2è veramente cosi' portentoso? 2) i problemi con la frizione vengono eliminati montando il J.Costa Evo 2 ? 3) qual'è il termine di paragone tra il K7 J.Costa Evo 2 ed il T.Max ? Grazie per le gradite risposte... spero numerose !!! The Duke Ultima modifica di theduke1166 il lun set 01, 2008 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
e anche se sei entrato dalla porta sbagliata un salto in nuovi iscritti così ti conoscono gli altri sul forum non scrivere in maiuscolo significa urlare correggi il messaggio.
TUNING...Per avere un ciccino k7 alla pari e/o superiore al T.Max, che devo fare ?
Possibilmente mantenedo un buon margine d'affidabilità . Grazie per l'aiuto. The Duke P.S. : Le risposte tipo "comprati un T.Max oppure un Burgman 650 saranno cestinate Ultima modifica di theduke1166 il lun set 01, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: TUNING...
compera un burgman 650!!! scordati di competere col t mx cambiando solo trasmissione e marmitta loro si aiutano molto ma nel tuo pallino conveine agire direttamente sul motore e giocare con la mappatura della centralina ma sappi che in questo modo perderai in affidabilità nel tempo
Grazie Torres...Fatto e corretto...
Sono proprio un "pivello". The Duke
Prima di tutto ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
A maggio 2008 ho preso il mio bel K7 nuovo di zecca e prima di ritirarlo im meccanico mi ha montato un Jcosta a 100 euro (prezzo 220,00)dicendomi che funziona molto meglio dell'originale e per la garanzia non problem. Mi ha spiegato che dato che il variatore in questione da un po di allungo e un pò di ripresa non danneggia il motore anzi,visto che è molto più fluido dell'originale,come funzionamento la ciclistica ci guadagna. Mi ha consiliato di evitare le brusche partenze per allungare la vita di tutto l'impianto trasmissione. Morale della stori 7400Km senza problemi e la bestia tira da dio.
Giusto per continuare...Con il J.Costa Evo 2, che marmitta mi consigliate ?
Infinitamente grazie The Duke
e fabiojey anche tu dalla porta sbagliata vai immediatamente in nuovi iscritti e presentati,cosi ti conoscono tutti
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