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da Leonapoli74 » mar lug 29, 2008 10:08 am
Un mezzo pieno di difetti ???
Ma conoscete qualche scooter che non ne ha ????
NO!
Ecco la mia visione dei fatti: all'atto dell'acquisto l'indecisione dovuta al caso frizione la faceva da padrone poi, evidentemente, ha prevalso l'infatuazione nel guardare il ciccino: Stupendo!
Effettivamente dopo un pò sono cominciati i problemi stranoti quindi, sostituzione in garanzia con 5 masse e poi, dopo un pò, malossi.
Stracontento del mezzo con una unica riserva: La partenza. I giri salivano troppo e velocemente senza però restituire una partenza nemmeno da cinquantino anzi..... al semaforo tenevo lo sguardo basso. Poi, il meccanico oramai amico, esperto ed appassionato per quanto giovane, mi ha detto " Leo, fai fare a me; dammi la possibilità di fare una prova " ed io, con piena fiducia ho dato il via libera. Ha alternato i rulli con un Malossi da 14 ed un originale da 18 o 19, poi, dopo approfondita analisi tecnica tra ragionamenti ed uso del calibro, con mio grandissimo stupore, ha ripreso il " vecchio " spinotto/cilindretto del variatore originale gelosamente conservato, in quanto più lungo di quello Malossi !
Rusltato: Friziona che attacca a 3000 giri senza vibrazioni e rumori lasciandomi schizzare al semaforo vigorosamente, se prima a 7000 rpm ero a 120 km/h ora sono a 135 km/h; Alias a 120 km/h sono a 6.200 giri; il tutto con media 26 km/l contro i 23 di prima.
Considerazioni finali: ho percorso 500 km dalla modifica e le prestazioni migliorano, ho un mezzo che a 160 km/h resta incollato all'asfalto anche nelle curve più strette, con e senza zav le prestazioni sono identiche, è un 400 di cc. per cui , almeno dalle mie parti, come assicurazione spendo la metà rispetto ad un 500 cc, e ultima ma non di importanza, consuma il 26 km/l e visto che lo uso tutti i giorni, se avessi un t-m... spenderei 500 euro in più l'anno . E me lo criticate !
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da Leonapoli74 » mar lug 29, 2008 11:53 am
Sting64 ha scritto:Grazie Leo, immaginavo La mia è comunque una domanda se il risultato che si otterrebbe è lo stesso di quello che hai ottenuto tu
Assoltamente SI. Le funzioni legate al peso dei rulli non sono correlate al singolo peso di ognuno ma dal peso di ogni coppia se non addirittura della somma degli otto. By Salvatore ( amico meccanico )
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da Klazar » mer ago 27, 2008 10:18 pm
Dunque, ho letto tutto il thread, post per post, notando che gli interventi arrivavano sia da possessori di b400k7 che b650, ora..dopo un'ora...la mia domanda è:
stessi problemi anche per il k8? naturalmente considerando che non tutti li hanno! Scusate se torno su questo argomento ma sono curioso, non ho fatto caso, data la lunghezza della discussione, se ci fosse qualcuno con il k8 che avesse avuto gli stessi prob. Grazie
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da did80 » gio ago 28, 2008 9:22 am
mi ero quasi convinto di cambiare il variatore con un malossi... ma poi sento che si perde in spunto iniziale. .. allora a che serve?
Se voglio dare più accelerazione e ripresa (la velocità max non m'interessa) come devo agire? ne ho lette di tutti i tipi in giro a topic ed ho una gran confusione in testa!
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da maestro51 » sab set 06, 2008 9:02 pm
5000 km percorsi soprattutto in città .:Leggerissimo tintinnio nel variatore ( mai pulito ) . Rumorino di "risonanza" nella trasmissione a 120 kmh fissi in autostrada . Stacco della frizione ancora a poco meno di 3000 giri . Prestazioni ottime , consumo 23,7 km/l ( tanta città e tanti semafori ).Soddisfattissimo .
Massette da 14g /molla bianca .
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da andyromans » mer set 10, 2008 8:21 pm
maestro ho letto tutte e 22 le pagine e devo dire che i tuoi interventi sono sempre stati "informanti" e chiari...
mi sono appena iscritto al forum e penso che la farò anche io questa modifica, unica cosa...hai un meccanico di fiducia da consigliare a Roma chiaramente?
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da maestro51 » mer set 10, 2008 9:39 pm
Lo può fare chiunque il lavoro ......il mio Paoletto a Viale Carnaro ci ha messo 1 ora e 1/2 ma non l'aveva mai fatto sul K8 , ma credo che se vai da qualche rinomato preparatore della tua zona non devi spendere più di 60/80 € oltre i 330/350 circa dei pezzi .Consiglio di montare anche la cinghia in kevlar della Malossi , altri 80 € spesi bene .Li recuperi tutti in prestazioni e durata .
Ti aspettiamo ai raduni ricordalo !!!!
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da andyromans » mer set 10, 2008 11:02 pm
perfetto...gentilissimo
in poche parole devo comprare
- multivar
- frizione
- cinghia
giusto?
ora recupero i pezzi tramite ibbei o simili con un prezzo decente e poi porto a montare...
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da did80 » gio set 11, 2008 9:12 am
ho messo il kit variatore malossi: ho fatto circa 80km al momento, e dato che sono pignolo ci sto facendo un leggero rodaggio, almeno fino a 300km.
Prima impressione è che in basso è meno corposo, per poi spingere con molto vigore sui 6000giri (regime ora di cambiata). tuttavia non ho insistito al momento. Consumi, andando via dolce, sono oltre i 26km/l, contro i 28km/l con variatore originale
Domenico
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