| |||||
già ...
sto portando il piccoletto a fare il tagliando dei 12.000km poi appena arrivano i pezzi provvedo...
Variatore malossiHo appena comperato un k7 con variatore malossi già installato. Non me ne intendo prima avevo in 150 ma ho l'impressione che in partenza sia un pò lento e devo portarlo un pò su di giri per farlo muovere, una volta partito è una belva, una ripresa in accellerazione impressionante. E' tutto normale ? Grazie
si, se i rulli e la molla sono quelli in dotazione al variatore
per chiarirti un po le idee, dai un'occhiata qui
Ancora tuSei dappertutto. Credo di si peraltro il conc mi ha reso anche il variatore originale completo
Re: Variatore malossi
io ho un K8 con variatore malossi, ed ho notato che la partenza "lenta" dipende da come si accelera: se apri dolcemente e non più di metà i primi metri è come se aspettasse a far attaccare completamente la frizione. tuttavia se si accelera subito con vigore e completamente allora risponde subito con forza e diventa rabbioso anche nei primissimi metri
no, ho solo il kit variatore malossi, montato da poco. finora ho dato solo qualche sporadica tirata in accelerazione, aspetto di fare un 200-300km di rodaggio prima di usarlo pienamente
Domenico
ok era per chiarire...
tra i miei amici "smanettoni" infatti gira la voce che il variatore basta e avanza anche da solo... io volevo cambiare anche frizione e cinghia...mbah, vedremo
ovvio che sarebbe meglio anche cinghia e frizione. Ma attualmente mi trovo bene anche con il solo variatore (che in fondo è quello che fa la differenza, gli altri due sono accessori che migliorano il primo)
Domenico
Ciao did80, secondo me cambiare il solo variatore grosso modo equivale a ciò che ha fatto anthony, rulli più leggeri e basta, non basterebbe cambiare solo quelli e al limite le mollette?
non sono un esperto meccanico, ma ricordo di aver letto su qualche altro topic che variare solo i rulli da vantaggi, ma non quanti cambiare anche il variatore. Poi ognuno decide il rapporto spesa/prestazioni che si vuole avere. Potrei avere ancora di più sostituendo anche frizione, cinghia, centralina, scarico, ma a quel punto significherebbe che ho sbagliato tipologia di mezzo
Domenico
ni...quello che cambia nei variatori "sportivi" è l'inclinazione delle gole dove scorrono i rulli e quindi, in relazione al loro peso, determinano l'accelerazione. Il mio, che ha il variatore originale con i rulli alleggeriti (almeno così mi hanno detto, ma sabato verificherò di persona), accelera bene si, ma non è un vero e proprio fulmine...comunque sabato con il test che farò, vi saprò dare dei termini di paragone migliori
Novità : credo che la cinghia originale si stia consumando e diminuisca di sezione col passare dei Km ( 7000 dal montaggio del malossi ) , ma le prestazioni migliorano .....e sul GRA ( vietatissimo da bruciare la patente !!!!) sulla salita tra Cassia bis e Cassia , per chi la conosce , ho preso i 160 !!! e il variatore "lavorava " bene tra i 130 e i 150 !!!Dopo il raduno di Montecassino dove abbiamo fatto un bel tratto in autostrada qualcosa si è "sciolto" ed è diventato molto performante in tutto , dopo i 5000 è una libidine !
Forse è il canto del cigno !!!! Adesso si squaglia tutto !
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite | ||