Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda andyromans » gio set 11, 2008 9:20 pm

più che la pazienza ad essere onesto non ho la competenza (nè gli attrezzi) :cry:
andyromans
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 10, 2008 8:06 pm
Località: Rm
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda anthony_69 » ven set 12, 2008 12:12 am

...e allora non rimane altra via che l'officina....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda andyromans » ven set 12, 2008 9:20 am

già...
sto portando il piccoletto a fare il tagliando dei 12.000km

poi appena arrivano i pezzi provvedo...
andyromans
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 10, 2008 8:06 pm
Località: Rm
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Variatore malossi

Messaggioda maverick62 » lun set 15, 2008 7:24 pm

Ho appena comperato un k7 con variatore malossi già installato. Non me ne intendo prima avevo in 150 ma ho l'impressione che in partenza sia un pò lento e devo portarlo un pò su di giri per farlo muovere, una volta partito è una belva, una ripresa in accellerazione impressionante. E' tutto normale ? Grazie
maverick62
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:38 pm
Località: Treviso Istrana
Modello scooter o moto: B400 K7 Night Blue

Messaggioda anthony_69 » lun set 15, 2008 7:26 pm

si, se i rulli e la molla sono quelli in dotazione al variatore
per chiarirti un po le idee, dai un'occhiata qui
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Ancora tu

Messaggioda maverick62 » lun set 15, 2008 7:29 pm

Sei dappertutto. Credo di si peraltro il conc mi ha reso anche il variatore originale completo
maverick62
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:38 pm
Località: Treviso Istrana
Modello scooter o moto: B400 K7 Night Blue

Re: Variatore malossi

Messaggioda did80 » mar set 16, 2008 10:18 am

maverick62 ha scritto:Ho appena comperato un k7 con variatore malossi già installato. Non me ne intendo prima avevo in 150 ma ho l'impressione che in partenza sia un pò lento e devo portarlo un pò su di giri per farlo muovere, una volta partito è una belva, una ripresa in accellerazione impressionante. E' tutto normale ? Grazie


io ho un K8 con variatore malossi, ed ho notato che la partenza "lenta" dipende da come si accelera: se apri dolcemente e non più di metà i primi metri è come se aspettasse a far attaccare completamente la frizione.
tuttavia se si accelera subito con vigore e completamente allora risponde subito con forza e diventa rabbioso anche nei primissimi metri
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda andyromans » mar set 16, 2008 10:20 am

did80, tu hai anche frizione e cinghia?
andyromans
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 10, 2008 8:06 pm
Località: Rm
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda did80 » mar set 16, 2008 10:29 am

no, ho solo il kit variatore malossi, montato da poco. finora ho dato solo qualche sporadica tirata in accelerazione, aspetto di fare un 200-300km di rodaggio prima di usarlo pienamente
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda andyromans » mar set 16, 2008 10:39 am

ok era per chiarire...

tra i miei amici "smanettoni" infatti gira la voce che il variatore basta e avanza anche da solo...

io volevo cambiare anche frizione e cinghia...mbah, vedremo :roll:
andyromans
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 10, 2008 8:06 pm
Località: Rm
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda did80 » mar set 16, 2008 10:43 am

ovvio che sarebbe meglio anche cinghia e frizione. Ma attualmente mi trovo bene anche con il solo variatore (che in fondo è quello che fa la differenza, gli altri due sono accessori che migliorano il primo)
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda Sting64 » mar set 16, 2008 11:13 am

did80 ha scritto:ovvio che sarebbe meglio anche cinghia e frizione. Ma attualmente mi trovo bene anche con il solo variatore (che in fondo è quello che fa la differenza, gli altri due sono accessori che migliorano il primo)


Ciao did80, secondo me cambiare il solo variatore grosso modo equivale a ciò che ha fatto anthony, rulli più leggeri e basta, non basterebbe cambiare solo quelli e al limite le mollette? ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda did80 » mar set 16, 2008 11:41 am

non sono un esperto meccanico, ma ricordo di aver letto su qualche altro topic che variare solo i rulli da vantaggi, ma non quanti cambiare anche il variatore. Poi ognuno decide il rapporto spesa/prestazioni che si vuole avere. Potrei avere ancora di più sostituendo anche frizione, cinghia, centralina, scarico, ma a quel punto significherebbe che ho sbagliato tipologia di mezzo ;)
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda anthony_69 » mar set 16, 2008 12:08 pm

Sting64 ha scritto:Ciao did80, secondo me cambiare il solo variatore grosso modo equivale a ciò che ha fatto anthony, rulli più leggeri e basta, non basterebbe cambiare solo quelli e al limite le mollette? ;)


ni...quello che cambia nei variatori "sportivi" è l'inclinazione delle gole dove scorrono i rulli e quindi, in relazione al loro peso, determinano l'accelerazione. Il mio, che ha il variatore originale con i rulli alleggeriti (almeno così mi hanno detto, ma sabato verificherò di persona), accelera bene si, ma non è un vero e proprio fulmine...comunque sabato con il test che farò, vi saprò dare dei termini di paragone migliori ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda maestro51 » lun set 22, 2008 9:09 pm

Novità : credo che la cinghia originale si stia consumando e diminuisca di sezione col passare dei Km ( 7000 dal montaggio del malossi ) , ma le prestazioni migliorano .....e sul GRA ( vietatissimo da bruciare la patente !!!!) sulla salita tra Cassia bis e Cassia , per chi la conosce , ho preso i 160 !!! e il variatore "lavorava " bene tra i 130 e i 150 !!!Dopo il raduno di Montecassino dove abbiamo fatto un bel tratto in autostrada qualcosa si è "sciolto" ed è diventato molto performante in tutto , dopo i 5000 è una libidine !
Forse è il canto del cigno !!!! Adesso si squaglia tutto !
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti