Ragazzi, il mio splendido K8 spesso "spicciona", soprattutto viaggiando in due. Ho già fatto pulire la frizione a 3.000 Km, ma dopo qualche centinaia di Km il problema si è ripresentanto. Ormai sono prossimo al 2° tagliando dei 6.000 Km e non credo che Suzuki abbia lo soluzione definitiva al problema.
Mi sono straletto tutte le varie discussioni e a quanto pare la soluzione migliore, se Suzuki non risolve, sarebbe quella di montare una frizione aftermarket. La combinazione più gettonata sembrerebbe frizione, variatore e cinghia malossi.
Volevo chiedervi:
1) C'è qualche cosa da sapere prima di richiedere i pezzi malossi sopra citati, ovvero modello preciso, rulli, molle o altro di particolare, in modo da non partire con giri del motore molto elevati ed avere un funzionamento lineare come con i pezzi originali?
2) Tutto lo scherzo quanto potrebbe venirmi a costare?
3) La durata dei vari pezzi?
....grazie