| |||||
Complimenti !!!!!!!!
ottimo lavoro Adesso personalmente attendo la modifica alle forcelle (cosi copio) visto che mi interessa ancora complimenti anche per l'aiutante salvalom
Come mi passa le chiavi inglesi la mia Alessia non me le passa nessuno!!!!
Proprio un bel lavoro Pascal!
Solo una nota riguardo al Ferox: il ferox (o fertan o altri prodotti similari) non hanno la funzione di vernice ma di "bloccare" la ruggine per reazione chimica (visibile dalla colorazione nera che assumono i punti ossidati) in modo che non si estenda, bisogna darne poco e una volta asciugato si puo' verniciare o lasciare come è se si tratta di piccoli "ritocchi". Cosa che nel tuo caso proprio NON era!
Domanica ho usato il Burghy e ho fatto una ventina di km divisi in due tappe. Dopo la prima tappa ho sentito un pò di odore di bruciato (che mi aspettavo). Alla seconda tappa (tornato a casa) ho visto fumare la marmitta come un barbecue per 5 minuti. TANTO fumo...
Oggi ho visto che c'è una zona in alto che pur rimanendo verniciata bene è diventata un pò più opaca del resto dello scarico. Nulla di che... Però ho anche notato che il collettore sta cominciando già a far vedere il metallo. La vernice non si sta staccando ma sembra che sublimi in quanto la zoma che si sta ingrigendo è sfumata. Più grigia vicino al motore e più scura allontanandosi. La marca della vernice è "Alabama" da 800 gradi.
A mè questo non è successo come hai visto anche tu a Bologna, ero reduce da 200km belli dritti ed era tutto ok.
Probabilmente è il tipo di vernice che ho usato. Appena riesco a recuperare la bomboletta la fotografo o ti dico le caratteristiche. Ciao Pascal lo Squaloforchetta
Lo immaginavo. Infatti la tua era perfetta e ti assicuro che l'ho guardata molto bene!!!
Anche vicino ai due dadi a brugola sul collettore era ancora bella nera. Il fatto che da me non sia distaccata a sia sublimata mi convince sempre più che il problema sia imputabile esclusivamente alla qualità della vernice.
bene...attendiamo la marca allora...
Anche la vernice che ho usato io in quel punto lì (sotto il filtro del'olio) è sublimata!! La mia vernice era la arexons.Una cagata!!
No, la mia per ora è sublimenta solo vicino all'attacco del collettore, sotto alla carena. Sotto al filtro dell'olio è ancora verniciata.
...bene, visto che sono in attesa delle carene riverniciate ho seguito la guida di Pascal e ora la mia marmitta è come nuova.
| ||