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da Knarf » mer ott 01, 2008 10:15 am
Controlla battistrada e pressione del pneumatico anteriore.
Quanti chilometri hanno le gomme?
Poi non ho certezze ma dal problema che descrivi mi sembra strano che un contrappeso risolva.
Esso svolge un'azione compensatoria (tipo quella dei piombini sulle gomme che comunque anche sulle moto ci sono) smorzando le vibrazioni.
Da qui a dare stabilità e senso di sicurezza in curva ce ne passa molto.
Quindi primo non vorrei che fosse una sensazione tua.
Secondo non vorrei che rendessero solo meno evidente un problema che comunque rimane e con il quale non scherzerei
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da gringos80 » mer ott 01, 2008 10:56 am
tirato fino a 170 abbondanti sul raccordo roma, mai avuto problemi!!!
controlla la pressione dei pneumatici e la molla del posteriore se è troppo morbida!
Se hai il bauletto può contribuire a rovinare aereodinamica e baricentro dei pesi!
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da andre.lampe » mar ott 14, 2008 10:20 pm
Ciao a tutti, riprendo questo post per dire la mia, e per avere info sul da farsi...
Premetto che come scritto nella mia presentazione, il burgman è diventato mio di conseguenza del fatto che mio padre nn lo usa quasi mai e a me serve per andare a milano. Ora mi piace, mi trovo comodissimo e la linea è bella, ma non era il mio genere, io ero per moto, o al max TMAX (non linciatemi). Questo per far si che non mi rispondiate ma non potevi prenderti un tmax o moto. Purtroppo mio padre nn lo cambia perchè dice che se lo volesse usare a lui (giustamente) piace quello per comodità sottosella grande ecc... e a me personale non lo compra! (sono universitario nn ho grosse finanze ovviamente e nn posso comprarmelo da solo uno scooter da 9.000 euro!!).
Fatta questa premessa per farvi capire, mi sono ritrovato in un curvone di tangenziale a 130km/h a dovermi tirare su e allargare la curva perchè ha cominciato a muoversi e ad ondeggiare pericolosamente, mettendomi parecchia ca.ga!!!
Secondo voi cosa posso fare per renderlo un po' meglio? Ho letto di kit forcelle, quale mi consigliate? Funziona veramente? Indurisco l'ammortizzatore posteriore? Cosa posso fare d'altro?
GRAZIE MILLE!!!!
CIAO!
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da Knarf » mer ott 15, 2008 12:43 am
Cosa puoi fare?
Innanzi tutto ricordarti che sei su un scooter e che un curvone a 130km/h (ovviamente dipende anche dal raggio) incomincia ad essere impegnativo anche per una moto che come ben sai ha un telaio e sospensioni molto più adeguate oltre che gomme di qualche pollice più grandi.
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da did80 » mer ott 15, 2008 8:10 am
Knarf ha scritto:Cosa puoi fare? Innanzi tutto ricordarti che sei su un scooter e che un curvone a 130km/h (ovviamente dipende anche dal raggio) incomincia ad essere impegnativo anche per una moto che come ben sai ha un telaio e sospensioni molto più adeguate oltre che gomme di qualche pollice più grandi.
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da andre.lampe » mer ott 15, 2008 7:49 pm
Grazie mille, non per essere polemico ma questa risposta non mi ha dato niente !!!!! Lo so bene quello che dici, io volevo solo sapere come migliorare, non ho detto voglio riuscire a fare curve a 180 km/h e essere immobile attaccato all'asfalto! Volevo solo avere info per migliorare la stabilità , visto quello che dicevo in precedenza.... La curva che avevo affrontato cmq era in autostrada dove 130 è regolare e seconda cosa il raggio non era per niente stretto, una cosa normale, solo che ondeggiava, e mi piacerebbe che lo facesse un po di meno!!! tutto qua!
Detto ciò sono consapevole di tutto, che il burgman nn è nato per correre, che le ruote sono piccole ecc. ecc. Voglio solo sapere quali sarebbero le modifiche (non eccessivamente costose) che potrebbero migliorare un po la tenuta (NB migliorare non significa essere una moto da corsa!!!).
Grazie mille per le future risposte!
CIAO!
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da Knarf » mer ott 15, 2008 7:52 pm
Non ti ha dato nulla perchè in fondo non ti stavo rispondendo.
Quello che volevo dirti è che qualsiasi modifica tu possa fare, sarà probabilmente costosa e dai dubbi risultati proprio per le caratteristiche intrinseche del mezzo.
Lascio la parola a chi sapra risponderti.
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da andre.lampe » mer ott 15, 2008 8:02 pm
Ah, ok!
PErchè io avevo sentito che montando delle molle forcella bitubo con oli più denso e irrigidendo l'ammo posteriore qlc migliorava, ma come? Relamente? Quanto? Quanto costerebbe? Di quanto devo irrigidire... ecc ecc.
Diciamo che sarebb queste le risp che cerco, grazie lo stesso, vediamo se qualcun'altro saprà dirmi qualcosa di preciso!!! Grazie CIAO!!!!
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da floxino » sab mar 28, 2009 10:35 pm
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da GLORIA2006 » sab mar 28, 2009 11:10 pm
.....allora non sono l'unico ad avvertire questo piccolo "gondolamento".... credevo di essere l'unico....
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da Serghei » dom mar 29, 2009 12:35 pm
Non esiste, almeno nel K7, alcun problema di instabilità , a meno che non si pretenda di fare curve a 170 Km/h.
Dall'esperienza personale, considerato che ho avuto diversi scooter compreso il BG K3, ti posso assicurare che il K7 è lo scooter più stabile che io abbia mai guidato.
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da floxino » dom mar 29, 2009 4:57 pm
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