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Consiglio....per frizione!!!!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Consiglio....per frizione!!!!

Messaggioda simone1974 » mar ott 21, 2008 4:46 pm

Avendo saputo su questo sito E NON dal mecca dei ben noti problemi alla frizione del ciccino vorrei solo sapere se qualcuno mi consiglia di continuare a montare l' originale (la garanzia scade a maggio '09) segnalando il problemino alla casa o passare direttamente a malossi chiedo scusa anticipaamente se è stato già chiesto da qualcuno m non riesco a capire bene se il problema persiste oppure è stato definitivamente risolto....GRAZIE IN ANTICIPO!!! :(
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Messaggioda Golf GTI » mar ott 21, 2008 6:52 pm

Il problema non è stato risolto,se hai la frizione originale e non strappa o spicciona non cambiarla.Se al contrario ti montano una friz modificata.Ma il problema può ripresentarsi.Terza soluzione, alla scadenza della garanzia metti su quella che vuoi a tue spese.Sciaoooo!! ;)
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Messaggioda robyser » mar ott 21, 2008 8:39 pm

chiedi al tuo meccanico di montare la frizione del k8 va molto meglio di quella modificata del k7 :)
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Messaggioda simone1974 » mar ott 21, 2008 10:04 pm

il problema e che ad accelerare da fermo fa un casino della miseria e non cammina tenete conte che gli scooterini me la danno di ripresa......quel genio del mio mecca sostiene di avere cambiato la frizione ma le prestazioni sono le stesse ......francamente pensava meglio.....a sto punto credo che devo "cappottare" il mecca e verede che succede segnalando il problema alla casa.....MAH!!!!! :oops:
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Messaggioda Sting64 » mar ott 21, 2008 10:33 pm

Caro Simone, ciò che tu dici è vero, il ciccino non è un fenomeno in accelerazione ma tieni presente che non è stato costruito per questo, ricorda che pur essendo un 400 deve spostare ben 200 kg di massa "corporea" ;)
Penso che se mettessimo il ciccino e un 50ino su un rettilineo dopo 200 metri il piccolino vedrebbe il ciccino come un puntino lontano lontano, quindi....
Se vuoi uno scatto da drugstore devi modificare tutto il gruppo trasmissione ma poi scordati allunghi da 400 cc e soprattutto scordati i consumi originali ;)
Per quanto riguarda i rumori (ululati) purtroppo è il grosso difetto di alcuni ciccini (il mio compreso)ma se leggi nel topic "generale" - "non spicciona più" vedrai che a volte la speranza è davvero l'ultima a morire ;)
ciao
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Messaggioda simone1974 » mer ott 22, 2008 11:40 am

grazie a tutti siete impagabili.... :D solo un ultima cosa....per "montara la frizione del k8" intendete il pacco frizione più le modifiche estetiche oppure queste ultime non sono necessarie????? :?
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Messaggioda anthony_69 » mer ott 22, 2008 1:17 pm

La frizione montata sul k8 è quella prevista come modifica con il kit frizione k7...
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Messaggioda simone1974 » mer ott 22, 2008 5:43 pm

In definitiva solo intervento meccanico senza le "appendici " aerodinamiche giusto????? :?:
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Messaggioda Golf GTI » mer ott 22, 2008 7:31 pm

Se vuoi avere più ripresa,cambia il variatore,ce ne sono almeno tre che vale la pena citare Malossi, Jcosta (io ho questo), Polini. Sciaooooo
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Messaggioda lube » gio ott 23, 2008 9:13 pm

il problema frizione esiste anche sul k8, la mia dopo 6000 km a freddo, in ripresa ed in salita ha iniziato a spiccionare (hai presente quando i piccioni sbattono le ali?). il mecc. mi ha fatto una modifica e adesso va un po' meglio.......ma nn come dovrebbe. alla scadenza della garanzia valutero' pure io se cambiare modello di frizione. per il resto è una bomba.
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Messaggioda robyser » gio ott 23, 2008 10:45 pm

anthony_69 ha scritto:La frizione montata sul k8 è quella prevista come modifica con il kit frizione k7...


io ho montato tutte e due le frizioni quella del k7 non mi fa più di 10000 km con i problemi che conosciamo

quella del k8 mi fa circa 15000 km quasi senza problemi neo già cambiate due se durasse di più sarebbe quasi perfetta :)
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