Login    Iscriviti

Legalità depolifemizzazione

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda volitans » dom nov 02, 2008 11:39 pm

e dove lo hanno fatto sto sondaggio? allo zoo??????????? :lol: ma va va.....
Volitans
volitans
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio ott 09, 2008 11:19 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Joedm » dom nov 02, 2008 11:55 pm

Hanno preso un campione di italiani tutti orbi da un occhio!!!! :lol:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Knarf » lun nov 03, 2008 12:00 am

:lol: :lol:
Chissà dove lo ha letto ma la storia della sportività ha un fondamento ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda ViperSte65 » mar nov 04, 2008 6:06 pm

Joedm ha scritto:
ViperSte65 ha scritto:Non è un problema della suzuki ma della certificazione italiana per i motocicli che non prevede l'uso di due fari contemporaneamente accessi se sono divisi in due proiettori distinti.

:shock: Questa non la sapevo! :oops:
Però non so quanto possa corrispondere al vero...
Il Ciccio ha due fanali distinti, ed entrambi accesi come anabbaglianti (ma un solo abbagliante).
Anche l'X-City della Yamaha ha due fanali distinti ed entrambi accesi. Tanto che la sera vedendolo in lontananza, spesso mi capita di confonderlo con il Ciccio (la forma dei fanali è molto simile...).

Secondo me si tratta solo di una "presunta" maggiore sportività estetica del mezzo da parte di chi lo produce...


te l'assicuro... Sui giornali dell'epoca il touareg 350 wind fece scalpore perchè riuscì ad ottenere l'omologazione del doppio faro.... me lo ricordo bene perchè all'epoca ero innamorato di quella moto e ci sbavavo dietro poi non riuscii a prenderla... :cry:

è questa:

Immagine

Ora probabilmente le cose (come spesso succede in italia) si sono un pò "sfumate" e l'omologazione per il doppio faro viene data più facilmente ma sò per certo che alcune case preferiscono non sbattersi eccessivamente per ottenerla ed omologano i mezzi con un faro solo accesso...solo in italia ovviamente!.

Lo sò per certo perchè mio nonno era dirigente alla motorizzazione di Bologna, oltre che ispettore e uno dei suoi compiti era proprio il rilascio della fiche di omologazione ai nuovi mezzi (auto).

:)
ViperSte65
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
Località: Rimini - Bellaria
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda Knarf » mar nov 04, 2008 6:09 pm

Revesa, pensaci tu :D (cantata sulle note di Giganteeeeee, pensaci tuuuuuuuu :lol: )
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda ViperSte65 » mar nov 04, 2008 6:14 pm

Knarf ha scritto:Revesa, pensaci tu :D (cantata sulle note di Giganteeeeee, pensaci tuuuuuuuu :lol: )


:D :D :D :D
ViperSte65
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
Località: Rimini - Bellaria
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda rod » mar nov 04, 2008 9:27 pm

Knarf ha scritto:Revesa, pensaci tu :D (cantata sulle note di Giganteeeeee, pensaci tuuuuuuuu :lol: )
Allegati
gigante_buono.jpg
gigante_buono.jpg (49.58 KiB) Osservato 2460 volte
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Knarf » mer nov 05, 2008 2:41 am

Daiiiiiiii che siamo in leggi e manette (siete imbarazzanti :lol: :lol: :lol: )
Chi ripulisce adesso? :D
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda eveno » mer nov 05, 2008 11:41 am

ViperSte65 ha scritto:te l'assicuro... Sui giornali dell'epoca il touareg 350 wind fece scalpore perchè riuscì ad ottenere l'omologazione del doppio faro....

Dal 2000 al 2002 ho avuto una Honda Varadero 1000 con due fari, entrambi accesi, di serie, sia come anabbaglianti sia come fari.
Quindi non è impossibile, è solo una scelta del fabbricante.

Saluti.
Saluti

--
Fabio
eveno
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 03, 2008 10:13 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda ViperSte65 » ven nov 07, 2008 12:27 am

eveno ha scritto:
ViperSte65 ha scritto:te l'assicuro... Sui giornali dell'epoca il touareg 350 wind fece scalpore perchè riuscì ad ottenere l'omologazione del doppio faro....

Dal 2000 al 2002 ho avuto una Honda Varadero 1000 con due fari, entrambi accesi, di serie, sia come anabbaglianti sia come fari.
Quindi non è impossibile, è solo una scelta del fabbricante.

Saluti.


=;
non ho scritto che sia impossibile...ma solo difficile da ottenere l'omologazione da parte della case.

E comunque il tuareg risale all'89

http://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_Tuareg

:)
ViperSte65
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
Località: Rimini - Bellaria
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda volitans » ven nov 07, 2008 9:15 am

.......mi hanno detto che il burgman 650 esce gia' con entrambi i fari che fungono da anabb. e uno solo che funge da abb. e' vero? se si, com'e' possibile????
Volitans
volitans
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio ott 09, 2008 11:19 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda did80 » ven nov 07, 2008 9:43 am

volitans ha scritto:.......mi hanno detto che il burgman 650 esce gia' con entrambi i fari che fungono da anabb. e uno solo che funge da abb. e' vero? se si, com'e' possibile????


si vede che alla suzuki ritengono il 400 un mezzo sportivo :roll:
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda Paperboy » ven nov 07, 2008 10:29 am

did80 ha scritto:
volitans ha scritto:.......mi hanno detto che il burgman 650 esce gia' con entrambi i fari che fungono da anabb. e uno solo che funge da abb. e' vero? se si, com'e' possibile????


si vede che alla suzuki ritengono il 400 un mezzo sportivo :roll:


Mentre il 650 un mezzo da viaggio! :lol:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda volitans » ven nov 07, 2008 1:38 pm

per me so solo ridicoli.......
Volitans
volitans
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio ott 09, 2008 11:19 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda eveno » sab nov 08, 2008 10:13 am

ViperSte65 ha scritto:non ho scritto che sia impossibile...ma solo difficile da ottenere l'omologazione da parte della case.


Infatti ti stavo dando ragione! :D

Comunque io farò la modifica, ma solo per amore della simmetria (dentro siamo tutti un poco "Detective Monk") perché ho visto che un solo faro è più che sufficiente anche sulle strade extraurbane che faccio io.

Saluti.
Saluti

--
Fabio
eveno
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 03, 2008 10:13 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7

PrecedenteProssimo

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti