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montato variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Sting64 » mar set 23, 2008 8:26 am

anthony_69 ha scritto:sabato ho montato anch'io il variatore malossi, con la sola variante dei rulli da 16g anzichè gli originali da 14.
Il mezzo va egregiamente...non ha più nessun "buco", attacca a 3400 giri e allunga progressivamente a tutti i regimi di marcia :D

Ciao anthony, la frizione credo sia l'originale a 5 massette vero? Hia fatto caso se ti avevano sostituito le mollette con quelle più dure quando ti hanno alleggerito i rulli?grazie ;)
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Messaggioda anthony_69 » mar set 23, 2008 9:03 am

sting, dai un occhiata qui ;)
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Messaggioda Sting64 » mar set 23, 2008 10:38 pm

Grazie anthony ;) ma le mollette dalle foto non si vedono :(
Comunque volevo chiederti: la differenza dalla prima modifica a questa col malossi è sostanziosa in fluidità, consumi etc. etc.? Arigrazie
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Messaggioda anthony_69 » mer set 24, 2008 9:02 am

le mollette sono quelle originali.
Le differenze ? beh ora il mezzo è molto più fluido e pronto ad ogni regime di marcia ed i consumi sono addirittura diminuiti..sono passato dai precedenti 24 agli attuali 25 :D
Sono anche sparite le lievi vibrazioni che avvertivo al minimo....
Con i rulli da 16 che ho montato, sono riuscito a mantenere anche un regime di rotazione abbastanza simile al precedente per cui il mezzo è godibile al massimo :D
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Messaggioda coccoy84 » sab nov 08, 2008 11:21 am

ho letto tutto il topic, davvero interessante.

Ora la mia domanda è: mi conviene prendere il var malossi con i rulli da 16 per il mio k1 o mi conviene comprare rulli più leggeri?

In entrambe i casi conviene adottare la tecnica del misto o tutti uguali?

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Messaggioda anthony_69 » sab nov 08, 2008 2:16 pm

considera sempre che i rulli dati in dotazione al variatore sono del peso ottimale per la sua rendita, per cui prova a lasciare quelli forniti. se poi ti accorgi che il numero di giri sale troppo e non sei soddisfatto, fai sempre in tempo a cambiarli con dei più pesanti
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Messaggioda coccoy84 » sab nov 08, 2008 2:24 pm

ciao, ho visto che stai a Riano, io sto a Sacrofano, al Park Hotel, praticamente sulla Flaminia, facci un salto se ti va.

dove mi consigli di comprare il multivar malossi nei dintorni?

su ebay l'ho trovato a 126,00 + s.s.

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Messaggioda anthony_69 » dom nov 09, 2008 10:26 pm

nei dintorni... :mumble:...ci sono un paio di negozi sulla Cassia all'altezza di via di Grottarossa...prova a fare un salto li, altrimenti Cruciani. Nei dintorni non c'è nulla...
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Re: montato variatore malossi

Messaggioda lucianoge » mar nov 11, 2008 2:28 pm

FABIOOLDRATI ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho appena montato il variatore malossi sul mio y....rispetto all'originale con i rulli allegeriti a 16.g. è tutta un'altra musica.Erogazione piena a tutti i regimi, nessun buco e 155 di kontakilometri....prossima modifica, marmitta. Così si che si viaggia. :burghy:


io son dell'idea che comunque e' sempre e rimane sempre uno scooter e quindi nn bisogna spremerlo piu' di tanto
la frenata e' quella che e' a 155 km/h
ciao raga
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Re: montato variatore malossi

Messaggioda did80 » mar nov 11, 2008 2:40 pm

lucianoge ha scritto:
FABIOOLDRATI ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho appena montato il variatore malossi sul mio y....rispetto all'originale con i rulli allegeriti a 16.g. è tutta un'altra musica.Erogazione piena a tutti i regimi, nessun buco e 155 di kontakilometri....prossima modifica, marmitta. Così si che si viaggia. :burghy:


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concordo. ed oltre la frenata anche la stabilità oltre certe velocità va in crisi
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Messaggioda coccoy84 » mer nov 12, 2008 10:56 am

mi spiace ma concordo fino ad un certo punto. Cambiare il variatore non incrementa affatto la potenza o la velocità di punta in modo significativo.

Insomma, la frenata è quello che è anche a 150, sempre che ci siano questi 5 km/h di differenza.

Io lo cambio solo per un fatto di erogazione non lineare, specialmente in 2.
Tra l'altro vengo da una R1 '04 quindi nel burgman non cerco certo prestazioni da supersportiva.
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Messaggioda did80 » mer nov 12, 2008 11:18 am

pure io ho montato il variatore malossi proprio perchè volevo più accelerazione e ripresa, cosa che, senza aumentare la potenza del motore, si può avere facendo girare quest'ultimo a regimi ideali (tra coppia e potenza max)
Io facevo un discorso più generale, ovvero che già oltre i 130 la ciclista del ciccino va in crisi. Ovviamente la cosa è normale, siamo su uno scooter e non su una moto.
Poi apportare degli interventi per avere più accelerazione è una cosa che ho fatto pure io ;)
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Messaggioda lucianoge » mer nov 12, 2008 12:59 pm

did80 ha scritto:pure io ho montato il variatore malossi proprio perchè volevo più accelerazione e ripresa, cosa che, senza aumentare la potenza del motore, si può avere facendo girare quest'ultimo a regimi ideali (tra coppia e potenza max)
Io facevo un discorso più generale, ovvero che già oltre i 130 la ciclista del ciccino va in crisi. Ovviamente la cosa è normale, siamo su uno scooter e non su una moto.
Poi apportare degli interventi per avere più accelerazione è una cosa che ho fatto pure io ;)


concordo ciaooo
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Messaggioda maestro » lun nov 24, 2008 11:36 pm

Sarà, io ho percorso 15.000 km. con il multivar,avevo acquistato più ripresa ma secondo me erano più i fattori negativi che positivi;pro: più ripresa. contro:consumi elevati (dai 23 km/lt originale a 17-18 km./lt Multivar),alto regime di giri (60 km/h a 5000 giri/min) in autostrada il motore "frulla" a 7000 giri a 110 km/h con maggior fruttammento della meccanica. Ho messo tutto originale,forse avrei dovuto sostituire i rulli con altri di peso diverso,comunque sono contento con la configurazione della casa.
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Messaggioda anthony_69 » lun nov 24, 2008 11:39 pm

potevi provare ad aumentare il peso dei rulli...io con il mio multivar ho adottato i rulli da 16 in sostituzione di quelli da 14, proprio per evitare o comunque ridurre gli inconvenienti da te descritti
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