Login    Iscriviti

montato variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sting64 » mar set 23, 2008 8:26 am

anthony_69 ha scritto:sabato ho montato anch'io il variatore malossi, con la sola variante dei rulli da 16g anzichè gli originali da 14.
Il mezzo va egregiamente...non ha più nessun "buco", attacca a 3400 giri e allunga progressivamente a tutti i regimi di marcia :D

Ciao anthony, la frizione credo sia l'originale a 5 massette vero? Hia fatto caso se ti avevano sostituito le mollette con quelle più dure quando ti hanno alleggerito i rulli?grazie ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » mar set 23, 2008 9:03 am

sting, dai un occhiata qui ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » mar set 23, 2008 10:38 pm

Grazie anthony ;) ma le mollette dalle foto non si vedono :(
Comunque volevo chiederti: la differenza dalla prima modifica a questa col malossi è sostanziosa in fluidità, consumi etc. etc.? Arigrazie
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » mer set 24, 2008 9:02 am

le mollette sono quelle originali.
Le differenze ? beh ora il mezzo è molto più fluido e pronto ad ogni regime di marcia ed i consumi sono addirittura diminuiti..sono passato dai precedenti 24 agli attuali 25 :D
Sono anche sparite le lievi vibrazioni che avvertivo al minimo....
Con i rulli da 16 che ho montato, sono riuscito a mantenere anche un regime di rotazione abbastanza simile al precedente per cui il mezzo è godibile al massimo :D
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda coccoy84 » sab nov 08, 2008 11:21 am

ho letto tutto il topic, davvero interessante.

Ora la mia domanda è: mi conviene prendere il var malossi con i rulli da 16 per il mio k1 o mi conviene comprare rulli più leggeri?

In entrambe i casi conviene adottare la tecnica del misto o tutti uguali?

Fatemi saxe
coccoy84
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 02, 2008 8:25 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda anthony_69 » sab nov 08, 2008 2:16 pm

considera sempre che i rulli dati in dotazione al variatore sono del peso ottimale per la sua rendita, per cui prova a lasciare quelli forniti. se poi ti accorgi che il numero di giri sale troppo e non sei soddisfatto, fai sempre in tempo a cambiarli con dei più pesanti
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda coccoy84 » sab nov 08, 2008 2:24 pm

ciao, ho visto che stai a Riano, io sto a Sacrofano, al Park Hotel, praticamente sulla Flaminia, facci un salto se ti va.

dove mi consigli di comprare il multivar malossi nei dintorni?

su ebay l'ho trovato a 126,00 + s.s.

fammi saxe
coccoy84
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 02, 2008 8:25 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda anthony_69 » dom nov 09, 2008 10:26 pm

nei dintorni... :mumble:...ci sono un paio di negozi sulla Cassia all'altezza di via di Grottarossa...prova a fare un salto li, altrimenti Cruciani. Nei dintorni non c'è nulla...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: montato variatore malossi

Messaggioda lucianoge » mar nov 11, 2008 2:28 pm

FABIOOLDRATI ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho appena montato il variatore malossi sul mio y....rispetto all'originale con i rulli allegeriti a 16.g. è tutta un'altra musica.Erogazione piena a tutti i regimi, nessun buco e 155 di kontakilometri....prossima modifica, marmitta. Così si che si viaggia. :burghy:


io son dell'idea che comunque e' sempre e rimane sempre uno scooter e quindi nn bisogna spremerlo piu' di tanto
la frenata e' quella che e' a 155 km/h
ciao raga
lucianoge
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar ago 12, 2008 8:49 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Re: montato variatore malossi

Messaggioda did80 » mar nov 11, 2008 2:40 pm

lucianoge ha scritto:
FABIOOLDRATI ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho appena montato il variatore malossi sul mio y....rispetto all'originale con i rulli allegeriti a 16.g. è tutta un'altra musica.Erogazione piena a tutti i regimi, nessun buco e 155 di kontakilometri....prossima modifica, marmitta. Così si che si viaggia. :burghy:


io son dell'idea che comunque e' sempre e rimane sempre uno scooter e quindi nn bisogna spremerlo piu' di tanto
la frenata e' quella che e' a 155 km/h
ciao raga


concordo. ed oltre la frenata anche la stabilità oltre certe velocità va in crisi
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda coccoy84 » mer nov 12, 2008 10:56 am

mi spiace ma concordo fino ad un certo punto. Cambiare il variatore non incrementa affatto la potenza o la velocità di punta in modo significativo.

Insomma, la frenata è quello che è anche a 150, sempre che ci siano questi 5 km/h di differenza.

Io lo cambio solo per un fatto di erogazione non lineare, specialmente in 2.
Tra l'altro vengo da una R1 '04 quindi nel burgman non cerco certo prestazioni da supersportiva.
coccoy84
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 02, 2008 8:25 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda did80 » mer nov 12, 2008 11:18 am

pure io ho montato il variatore malossi proprio perchè volevo più accelerazione e ripresa, cosa che, senza aumentare la potenza del motore, si può avere facendo girare quest'ultimo a regimi ideali (tra coppia e potenza max)
Io facevo un discorso più generale, ovvero che già oltre i 130 la ciclista del ciccino va in crisi. Ovviamente la cosa è normale, siamo su uno scooter e non su una moto.
Poi apportare degli interventi per avere più accelerazione è una cosa che ho fatto pure io ;)
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda lucianoge » mer nov 12, 2008 12:59 pm

did80 ha scritto:pure io ho montato il variatore malossi proprio perchè volevo più accelerazione e ripresa, cosa che, senza aumentare la potenza del motore, si può avere facendo girare quest'ultimo a regimi ideali (tra coppia e potenza max)
Io facevo un discorso più generale, ovvero che già oltre i 130 la ciclista del ciccino va in crisi. Ovviamente la cosa è normale, siamo su uno scooter e non su una moto.
Poi apportare degli interventi per avere più accelerazione è una cosa che ho fatto pure io ;)


concordo ciaooo
lucianoge
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar ago 12, 2008 8:49 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda maestro » lun nov 24, 2008 11:36 pm

Sarà, io ho percorso 15.000 km. con il multivar,avevo acquistato più ripresa ma secondo me erano più i fattori negativi che positivi;pro: più ripresa. contro:consumi elevati (dai 23 km/lt originale a 17-18 km./lt Multivar),alto regime di giri (60 km/h a 5000 giri/min) in autostrada il motore "frulla" a 7000 giri a 110 km/h con maggior fruttammento della meccanica. Ho messo tutto originale,forse avrei dovuto sostituire i rulli con altri di peso diverso,comunque sono contento con la configurazione della casa.
maestro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 16, 2006 8:48 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Messaggioda anthony_69 » lun nov 24, 2008 11:39 pm

potevi provare ad aumentare il peso dei rulli...io con il mio multivar ho adottato i rulli da 16 in sostituzione di quelli da 14, proprio per evitare o comunque ridurre gli inconvenienti da te descritti
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti