|
da Sting64 » mar set 23, 2008 8:26 am
anthony_69 ha scritto:sabato ho montato anch'io il variatore malossi, con la sola variante dei rulli da 16g anzichè gli originali da 14. Il mezzo va egregiamente...non ha più nessun "buco", attacca a 3400 giri e allunga progressivamente a tutti i regimi di marcia
Ciao anthony, la frizione credo sia l'originale a 5 massette vero? Hia fatto caso se ti avevano sostituito le mollette con quelle più dure quando ti hanno alleggerito i rulli?grazie
-
Sting64
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 16833
- Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
- Località: Bologna
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da Sting64 » mar set 23, 2008 10:38 pm
Grazie anthony ma le mollette dalle foto non si vedono
Comunque volevo chiederti: la differenza dalla prima modifica a questa col malossi è sostanziosa in fluidità , consumi etc. etc.? Arigrazie
-
Sting64
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 16833
- Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
- Località: Bologna
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da anthony_69 » mer set 24, 2008 9:02 am
le mollette sono quelle originali.
Le differenze ? beh ora il mezzo è molto più fluido e pronto ad ogni regime di marcia ed i consumi sono addirittura diminuiti..sono passato dai precedenti 24 agli attuali 25
Sono anche sparite le lievi vibrazioni che avvertivo al minimo....
Con i rulli da 16 che ho montato, sono riuscito a mantenere anche un regime di rotazione abbastanza simile al precedente per cui il mezzo è godibile al massimo
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da coccoy84 » sab nov 08, 2008 11:21 am
ho letto tutto il topic, davvero interessante.
Ora la mia domanda è: mi conviene prendere il var malossi con i rulli da 16 per il mio k1 o mi conviene comprare rulli più leggeri?
In entrambe i casi conviene adottare la tecnica del misto o tutti uguali?
Fatemi saxe
-
coccoy84
- Frequentatore
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: dom nov 02, 2008 8:25 am
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K1 Blue
da anthony_69 » sab nov 08, 2008 2:16 pm
considera sempre che i rulli dati in dotazione al variatore sono del peso ottimale per la sua rendita, per cui prova a lasciare quelli forniti. se poi ti accorgi che il numero di giri sale troppo e non sei soddisfatto, fai sempre in tempo a cambiarli con dei più pesanti
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da coccoy84 » sab nov 08, 2008 2:24 pm
ciao, ho visto che stai a Riano, io sto a Sacrofano, al Park Hotel, praticamente sulla Flaminia, facci un salto se ti va.
dove mi consigli di comprare il multivar malossi nei dintorni?
su ebay l'ho trovato a 126,00 + s.s.
fammi saxe
-
coccoy84
- Frequentatore
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: dom nov 02, 2008 8:25 am
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K1 Blue
da anthony_69 » dom nov 09, 2008 10:26 pm
nei dintorni... ...ci sono un paio di negozi sulla Cassia all'altezza di via di Grottarossa...prova a fare un salto li, altrimenti Cruciani. Nei dintorni non c'è nulla...
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da lucianoge » mar nov 11, 2008 2:28 pm
FABIOOLDRATI ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho appena montato il variatore malossi sul mio y....rispetto all'originale con i rulli allegeriti a 16.g. è tutta un'altra musica.Erogazione piena a tutti i regimi, nessun buco e 155 di kontakilometri....prossima modifica, marmitta. Così si che si viaggia.
io son dell'idea che comunque e' sempre e rimane sempre uno scooter e quindi nn bisogna spremerlo piu' di tanto
la frenata e' quella che e' a 155 km/h
ciao raga
-
lucianoge
- Assiduo
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: mar ago 12, 2008 8:49 am
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B400 K5 Blue
da did80 » mar nov 11, 2008 2:40 pm
lucianoge ha scritto:FABIOOLDRATI ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho appena montato il variatore malossi sul mio y....rispetto all'originale con i rulli allegeriti a 16.g. è tutta un'altra musica.Erogazione piena a tutti i regimi, nessun buco e 155 di kontakilometri....prossima modifica, marmitta. Così si che si viaggia.
io son dell'idea che comunque e' sempre e rimane sempre uno scooter e quindi nn bisogna spremerlo piu' di tanto la frenata e' quella che e' a 155 km/h ciao raga
concordo. ed oltre la frenata anche la stabilità oltre certe velocità va in crisi
Domenico
-
did80
- Fedele
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
- Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
- Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n
da coccoy84 » mer nov 12, 2008 10:56 am
mi spiace ma concordo fino ad un certo punto. Cambiare il variatore non incrementa affatto la potenza o la velocità di punta in modo significativo.
Insomma, la frenata è quello che è anche a 150, sempre che ci siano questi 5 km/h di differenza.
Io lo cambio solo per un fatto di erogazione non lineare, specialmente in 2.
Tra l'altro vengo da una R1 '04 quindi nel burgman non cerco certo prestazioni da supersportiva.
-
coccoy84
- Frequentatore
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: dom nov 02, 2008 8:25 am
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K1 Blue
da did80 » mer nov 12, 2008 11:18 am
pure io ho montato il variatore malossi proprio perchè volevo più accelerazione e ripresa, cosa che, senza aumentare la potenza del motore, si può avere facendo girare quest'ultimo a regimi ideali (tra coppia e potenza max)
Io facevo un discorso più generale, ovvero che già oltre i 130 la ciclista del ciccino va in crisi. Ovviamente la cosa è normale, siamo su uno scooter e non su una moto.
Poi apportare degli interventi per avere più accelerazione è una cosa che ho fatto pure io
Domenico
-
did80
- Fedele
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
- Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
- Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n
da lucianoge » mer nov 12, 2008 12:59 pm
did80 ha scritto:pure io ho montato il variatore malossi proprio perchè volevo più accelerazione e ripresa, cosa che, senza aumentare la potenza del motore, si può avere facendo girare quest'ultimo a regimi ideali (tra coppia e potenza max) Io facevo un discorso più generale, ovvero che già oltre i 130 la ciclista del ciccino va in crisi. Ovviamente la cosa è normale, siamo su uno scooter e non su una moto. Poi apportare degli interventi per avere più accelerazione è una cosa che ho fatto pure io
concordo ciaooo
-
lucianoge
- Assiduo
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: mar ago 12, 2008 8:49 am
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B400 K5 Blue
da maestro » lun nov 24, 2008 11:36 pm
Sarà , io ho percorso 15.000 km. con il multivar,avevo acquistato più ripresa ma secondo me erano più i fattori negativi che positivi;pro: più ripresa. contro:consumi elevati (dai 23 km/lt originale a 17-18 km./lt Multivar),alto regime di giri (60 km/h a 5000 giri/min) in autostrada il motore "frulla" a 7000 giri a 110 km/h con maggior fruttammento della meccanica. Ho messo tutto originale,forse avrei dovuto sostituire i rulli con altri di peso diverso,comunque sono contento con la configurazione della casa.
-
maestro
- Fedele
-
- Messaggi: 178
- Iscritto il: gio feb 16, 2006 8:48 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio
da anthony_69 » lun nov 24, 2008 11:39 pm
potevi provare ad aumentare il peso dei rulli...io con il mio multivar ho adottato i rulli da 16 in sostituzione di quelli da 14, proprio per evitare o comunque ridurre gli inconvenienti da te descritti
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
| |