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da Ludwig I° » lun dic 08, 2008 6:44 pm
Paperboy ha scritto:The_EviL ha scritto:ok ciccino sul cavalletto laterale, indurisco girando verso il cavalletto laterale giusto?
indurisci, girando verso di te! Cmq sia, per evitare di fare confusione, inizia a fargli fare gli scatti e appena senti un "clack" più secco degl'altri, vuol dire che sei nella posizione n.1 (più morbida). Da lì, inizi ad indurire l'ammo fino alla posizione da te desiderata. Parti dal presupposto che il ciccino esce con l'ammortizzatore nella pos. 3.
Ciao volendo far controllare l'amm.tore prima di ritirarlo su quale posizione dovrei farlo mettere per un uso 75% da solo in città (+85Kg x 1.80h) e 25% di strada extra urb. con zavorra quindi (85Kg x 1.80h io+75Kg x 1.70h)
Ultima modifica di Ludwig I° il mar dic 09, 2008 10:44 am, modificato 2 volte in totale.
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da °Cla° » lun dic 08, 2008 9:33 pm
B4K8 ha scritto:So che non è il posto migliore per dirlo,ma il burgman 400 ha un telaio che fa schifo!Ha la lunghezza di una station wagon con una rigidità che sembra fatto di sabbia, in più l'altezza da terra è inferiore a quella di un bidet. Io per ora ho avuto tre scooter, e sinceramente con questo ho addirittura paura ad andare in giro.Sto ben attento a non superare i 100km/h perchè oltre mi sembra che la poca stabilità che aveva prima diventi una cosa totalmente inesistente. Mi sembra la solita maledetta mentalità nipponica ( chiedo scusa anticipatamente a Sir. T.Max ) di mettere un motore della madonna su un telaio schifoso mettendo in pericolo la vita di chi guida e magari si lascia anche un po' prendere da qualche curvetta...scusate lo sfogo, ma il fatto di avere una " ' ( [ { moto } ] ) ' " e non poter piegare a sinistra quando viaggio con passeggero mi manda in bestia...
mi dispiace davvero leggere certe cose...prova a guidarlo più come uno scooter che come il tuo ninja...effettivamente alle alte velocità senti leggero l'anteriore ma nulla di grave...il mio l'ho portato a 170 km/h traquillamente... e con zav va davvero bene(guidato come va guidato)
dai quando vuoi sfogarti prendi il ninja,e quando vuoi fare una passeggiata...scrivi che ci sono tanti amici pronti a partire!!
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da Paperboy » mar dic 09, 2008 11:25 am
Devi fare delle prove e verificare qual'è la durezza dell'ammortizzatore che più ti aggrada e più coincide con il tuo stile di guida. Risulta difficile per me dirti qual'è la pos. migliore.
Io viaggiando spesso in autostrada, avevo l'ammortizzatore in pos.4.
Fai delle prove e vedrai che troverai la pos. migliore per te.
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da Ludwig I° » mar dic 09, 2008 1:02 pm
Paperboy ha scritto:Devi fare delle prove e verificare qual'è la durezza dell'ammortizzatore che più ti aggrada e più coincide con il tuo stile di guida. Risulta difficile per me dirti qual'è la pos. migliore. Io viaggiando spesso in autostrada, avevo l'ammortizzatore in pos.4. Fai delle prove e vedrai che troverai la pos. migliore per te.
Grazie, lo proveremo così com'è poi vedremo(ma penso almeno a 4)
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da Paperboy » mar dic 09, 2008 1:37 pm
Ludwig I° ha scritto:Grazie, lo proveremo così com'è poi vedremo(ma penso almeno a 4)
Ottimo compromesso!
Se però viaggi in 2 e carico, sarebbe bene che salissi alla pos.6
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da uaphi » mer giu 10, 2009 10:35 am
ivanrog ha scritto:questo è quello che dice il manuale uso e manutenzione del mio K8 per quanto riguarda la regolazione e senso di rotazione....
Ivan questo SI che è chiaro, thx
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da Nunzio » sab apr 09, 2011 11:46 pm
finalmente ho trovato la soluzione per il mistero della regolazione (spero ) http://www.youtube.com/watch?v=p2YtpxBg0rI
ormai ho tutti i video di questo tipo!!!
P.S. : se lo ritenete utile spostatelo dove meglio ritenete opportuno
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da saso82 » gio mag 12, 2011 12:10 pm
buongiorno a tutti, sono nuovo del club ma già ho trovato un sacco di consigli utilissimi e ringrazio tutti indistintamente;
ora la questione è semplice, ho un an 400 del 2002, ho fisto la fatidica molla ma leggendo e rileggendo mi è sorto il dubbio di sbagliare in quanto non riesco a capire se il mio modello è un "AN" o un "K1" che differenza c'è? (sono ignorante lo so)
chiedo gentilmente un consiglio preciso per il mio modello!
viaggio di solito in 2 (90kg + 55kg)!
anti orario si ammormidisce?! orario si irrigidisce?! quanti scatti ha la molla?!
faccio presente che ho sostituito il terminale con un miv e in 2 tocco con la marmitta e non col cavalletto.
vi ringrazio in anticipo..
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da capoalexilritorno » mar lug 12, 2011 9:14 pm
Scusa, ma metti una foto, poi mi sembra di ricordare
che il type s esiste dal k2 in poi e non prima.
ciao
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da Piggio » gio lug 21, 2011 9:37 am
Paperboy ha scritto:The_EviL ha scritto:ok ciccino sul cavalletto laterale, indurisco girando verso il cavalletto laterale giusto?
indurisci, girando verso di te! Cmq sia, per evitare di fare confusione, inizia a fargli fare gli scatti e appena senti un "clack" più secco degl'altri, vuol dire che sei nella posizione n.1 (più morbida). Da lì, inizi ad indurire l'ammo fino alla posizione da te desiderata. Parti dal presupposto che il ciccino esce con l'ammortizzatore nella pos. 3.
Scusate..... ma se giro in senso orario invece il ''clack'' si udirà lo stesso anche passando dalla posizione 1 alla posizione 7??????
Non so se mi sono spiegato ma girando in entrambi i sensi si sente lo stesso il ''clack'' o solo passando dalla posizione 7 alla 1 e non il contrario.....
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da Ninja306 » lun mar 26, 2012 1:48 pm
Mi intrometto perché anche io dopo i primi 500 km fatti col Burgozzo penso mi toccherà mettere mano a questa benedetta molla... ho notato infatti che il mezzo tende a "sedersi" un po' in accelerazione allargando le curve, quindi spero che con uno scatto in più (adesso dovrebbe essere con la regolazione originale) possa reagire meglio.
Solo che il rivenditore mi aveva detto che l'operazione era da fare con la moto sul ponte, se mi dite che è possibile anche usando solo il cavalletto ci provo subito.
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da Conan » lun mar 26, 2012 3:33 pm
Nel K4 invece, sotto la sella lato passeggero c'è la manopola nera a vista.
Stiamo parlando della stessa cosa? Come poter capire in che posizione è tarata la mia in questo momento?
Via col vento...
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