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da spike » mer apr 26, 2006 5:39 pm
Sabba ha scritto:Ho installato il mitico K&N sul mio nuovo Silver Wing 400 e và che è una bomba. Il vantaggio è apprezzabile sempre, ad ogni velocità . Costa 55€ + IVA ma rende tantissimo, e dura più dello scooter stesso. Il fatto è che la centralina ECU Euro3 è molto più furba di quella del K3 e si è subito "riprogrammata" sui parametri del filtro nuovo.
Tutto dipende dall'elettronica!
Probabilmente anche il K7 risentirà dei benefici della nuova centralina.
Sabba
La centralina del k4 non si riprogramma automaticamente?
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da Sabba » mer apr 26, 2006 5:44 pm
No
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da spike » mer apr 26, 2006 5:47 pm
Sabba ha scritto:No
Allora è stupida!
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da Pascal » mer apr 26, 2006 6:31 pm
Sabba ha scritto:Ho installato il mitico K&N sul mio nuovo Silver Wing 400 e và che è una bomba. Il vantaggio è apprezzabile sempre, ad ogni velocità .
Anche Bond diceva così e poi è stato clamorosamente smentito...
Proviamo anche questa?
PASCAL. LO SVENTRAFILTRI!!!
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da Pascal » mer apr 26, 2006 10:07 pm
Sì, ma non lo compro...
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da Sabba » ven apr 28, 2006 8:59 am
Pascal ha scritto:Sì, ma non lo compro...
Io ribadisco quanto ho detto.....In entrambi i miei mezzi (B400 e Sw400) c'è stato un miglioramento prestazionale dopo il cambio del filtro aria. Col B400 ho dovuto adeguare la carburazione, è vero, ma con il SW400, che è dotato di una centralina elettronica "furba", non ce n'è stato bisogno. Fino ai 60 all'ora và più o meno uguale a prima, ma nel range 60-100, e soprattutto sopra ai 100, c'è un tangible miglioramento. Sembra quasi di avere il turbo. Ora i 150 sono raggiungibili in un lampo, e dopo pochi istanti il tachimetro raggiunge e supera i 160. Considerate che i tachimetri Honda sono MOLTO più precisi di quelli Suzuki, per cui penso che le prestazioni siano notevolmente superiori.
Posso affermare che il SW400 con K&N và di più del mio BBySabba, mentre in configurazione standard siamo lì.
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da Pascal » dom apr 30, 2006 2:40 am
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da spippolotto » dom apr 30, 2006 2:54 am
signori il filtro da solo non dice niente se non lo accoppiate allo scarico! consigliano sempre FILTRO+SCARICO!
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da spippolotto » dom apr 30, 2006 3:00 am
Pascal sei un grande! solo a montare il filmano in sincronia! che Idolo!
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da spippolotto » dom apr 30, 2006 6:04 pm
Pascal .....avrei gradito molto vedere anche il contagiri come reagiva!
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da Pascal » dom apr 30, 2006 6:09 pm
Identico... In ogni caso non mi era possibile inquadrare anche quello in quanto non avevo un grandangolo sufficiente e la telecamera era troppo vicina
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da spippolotto » mer mag 03, 2006 12:06 am
La centralina del k4 non si riprogramma e quella del k3? Tempo fa ho chiamato uno della Bmc e mi ha detto che la centralina si dovrebbe riprogrammare all'inserimento del nuovo filtro! mah.....
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da Sabba » mer mag 03, 2006 8:53 am
Solo per info. La centralina ECU di nuova generazione installata solo sul SW400 (non sul SW600) e sicuramente anche sul K7, è in grado realmente di "autoapprendere" in base alle informazioni che arrivano dai sensori (giri motore, temperature motore e aria, quantità di aria immessa, "angolo" dell'albero motore, apertura farfalle, ecc., ecc.). Le performances si adeguano al filtro aria migliore. La controindicazione è che le stesse performances si adeguano anche ad un filtro aria intasato, per cui è necessario mantenere il filtro pulito per bene, pena il decadimento. Ma, caro Pascal, a filtro pulito, non ce n'è per nessuno, soprattutto dopo i cento all'ora, dove l'azione del filtro trasforma il motore creando una sorta di effetto turbo, assolutamente quantificabile e dimostrabile. Se avessi ancora il mio BbySabba, potrei dimostrarlo passandoti sopra in accelerazione e ripresa. Vuol dire che lo dovrò dare con il mio Silver..............
Se adegui la carburazione dopo il momtaggio di un filtro sportivo sentirai sicuramente un notevole giovamento e le prestazioni aumentare di un 10%. Allora si che sarebbe un bel match.
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