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scarico nuovo

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda franco1972 » sab gen 31, 2009 10:54 am

ciao rgazzi, stò valutando l'idea di cambiare lo scarico al ciccino, avrei tre domande da farvi.

1- se cambio lo scarico, essendo ancora in garanzia, decade o rimane valida?

2- meglio la leovince 4-road o la gpr?

3- che differenza c'è tra le due?

datemi consigli
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Messaggioda SkyWave » sab gen 31, 2009 11:30 am

Ciao,allora per la prima domanda non perdi la garanzia in quanto non effettui modifiche definive al mezzo,ossia puoi sempre ripristinare il veicolo in qualsiasi momento ;)
Per la 2 e 3,personalmente lascia stare visto che fai solo "bordello" e nulla più.Fai di più se metti una cartolina piegata tra i mozzi delle ruote :lol:
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Messaggioda franco1972 » sab gen 31, 2009 11:42 am

Per la 2 e 3,personalmente lascia stare visto che fai solo "bordello" e nulla più.Fai di più se metti una cartolina piegata tra i mozzi delle ruote :lol:[/quote]

la mettevo nella bici :D

quindi le prestazioni non cambiano rispetto allo scarico originale?
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Messaggioda SkyWave » sab gen 31, 2009 11:47 am

Sarà qualche cosina che guadagni e nulla più ;) d'altra parte per avere qualche cosa di serio dovresti mettere mano al motore.... ;)
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Messaggioda franco1972 » sab gen 31, 2009 11:52 am

il motore visto che va bene così non lo voglio assolutamente toccare, magari a garanzia scaduta si può vedere se cambiare frizione e varitore, ma mulla di più
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Messaggioda chirone » sab gen 31, 2009 12:06 pm

Guadagnerai qualcosina in allungo (alti regimi ed alte velocità) ma perderai in spunto e ripresa.
...A meno che non metti mano (capace) al variatore ma, poi, che dolori coi consumi! :( ;)
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Messaggioda franco1972 » sab gen 31, 2009 12:09 pm

mi sa che rimane così, consuma poco e va benissimo
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Messaggioda Teomondo » sab gen 31, 2009 1:18 pm

Franco.. e mio parere, se vuoi cambiare sound al ciccino e non vuoi eccedere più di tanto con il rumore, ti consiglio la 4Road... la GPR, è un pochino più rumorosa.

Qua tanti posseggono la 4Road e devo dire che per me è il giusto compromesso per chi cerca qualcosina in più!! 8)
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Messaggioda franco1972 » sab gen 31, 2009 1:26 pm

Teomondo ha scritto:Franco.. e mio parere, se vuoi cambiare sound al ciccino e non vuoi eccedere più di tanto con il rumore, ti consiglio la 4Road... la GPR, è un pochino più rumorosa.

Qua tanti posseggono la 4Road e devo dire che per me è il giusto compromesso per chi cerca qualcosina in più!! 8)


mi sa che se la cambio la metto la 4 road anche perchè viaggiare con il ciccino che fa il rumore di una harley non è proprio il massimo!
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Messaggioda rod » sab gen 31, 2009 2:00 pm

Franco, quando ci becchiamo a Bologna ti faccio sentire la mia 4Road! :D

L'avevo installata anche sul mio defunto K1:

[youtube]http://youtube.com/watch?v=Uz2YvJkpgGg[/youtube]
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Messaggioda rcdesigner » sab gen 31, 2009 2:19 pm

Le cose sono due...o io sono stato molto fortunato... o chi dice che fa solo rumore in realtà non l'ha mai provata (parlo della 4 road)
Mi spiego...come ho gia fatto in un altra discussione... Io ho un k8 dove ho montato una levince 4road r devo dire che lo scooter è cambiato di parecchio!!! Molto + fluidità, coppia e allungo.....cioè non mi pare di avere detto solo + rumore.... Allora...o io sono stato fortunato a trovre una leovince che ha reso il mio ciccino molto + bello e appagante da guidare, oppure non so cosa dire!!! La coppia che da la 4road rispetto all'originale è molto maggiore....si riesce a riprendere da qualziasi velocità con molto + vigore e allungo! inoltre anche 130-140 km/h, appena apri il gas lo scooter va molto di + di prima!!!
ovvio... è un mio parere ma almeno lo è su una valutazione reale di prova!!!
Ora da 3 giorni ho montato anche il variatore malossi con rulli da 16g, e devo dire che ho sentito molte + differenze di prestazioni date dal cmbio della marmitta rispetto all'incremento che ho avuto ora montanto il variatore!! Devo dire che ora è veramente un'altro scooter rispetto all'orginale! Oggi in autostrada ho provato a dargli una tiratina... be... impressionante!! spinge di continuo senza buchi... a 8500 giri in zona rossa il tachimentro segnava 178 eandava ancora su (poi ho calato perchè di fronte a me ho trovto traffico) e sul tom tom mi segnava effettivo di 165 km/h.....ma sono sicuro da come saliva che sarei arrivato tranquillamente a fodo scala di tachimetro e sopra i 170 di tom tom!!!
Da questi dati ho cmq capito che il variatore si da regolarità e prontezza, ma lo scarico quando apri fa fare un bel salto di qualità!!
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Messaggioda cagliari79 » sab gen 31, 2009 2:36 pm

quoto per la 4road :39:

la GPR è troppo rumorosa, attireresti l'attenzione dei passanti e dei vigili :bandito: :c26:
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Messaggioda franco1972 » sab gen 31, 2009 2:52 pm

bè, riguardo i vigili non mi preoccuperei più di tanto, con il db killer al suo posto, lo scarico è omologato, comunque se farò il lavoro metterò la 4 road
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Messaggioda SkyWave » sab gen 31, 2009 3:25 pm

L'unica marmitta che metterei è la YOSHIMURA Oval-Cone Cyclone....peccato che non è omologata per il mercato italiano :cry:
Immagine
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Messaggioda franco1972 » sab gen 31, 2009 3:33 pm

SkyWave ha scritto:L'unica marmitta che metterei è la YOSHIMURA Oval-Cone Cyclone....peccato che non è omologata per il mercato italiano :cry:
Immagine


questa è molto bella ma costerà una follia
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