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Nuovo filtro aria

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Pascal » ven mag 12, 2006 1:05 pm

Io non l'ho mai impregnato d'olio. Mi limito a lavarlo quanto meglio posso con la sola acqua. Così facendo rimane giusto unticcio con un velo d'olio ed è perfetto...
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Messaggioda Pulker » ven mag 12, 2006 4:12 pm

Beppe ha scritto:Io ho comprato il filtro aria BMC in virtù del fatto che tra qualche giorno monterò lo scarico GPR :D


Ciao beppe volevo montare anch'io il filtro BMC e la candela all'iridio....ho già il variatore Malossi e lo scarico Arrow...che dici farei bene?? :D
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Messaggioda emylo » ven mag 12, 2006 4:18 pm

Pulker ha scritto:Ciao beppe volevo montare anch'io il filtro BMC e la candela all'iridio....ho già il variatore Malossi e lo scarico Arrow...che dici farei bene?? :D

Per i "Flat" ti sei già informato?!?
Un paracadutino dietro?!?
Dobbiamo spararti per fermarti poi . . . . . . .
:lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Beppe » ven mag 12, 2006 7:00 pm

Pulker ha scritto:
Beppe ha scritto:Io ho comprato il filtro aria BMC in virtù del fatto che tra qualche giorno monterò lo scarico GPR :D


Ciao beppe volevo montare anch'io il filtro BMC e la candela all'iridio....ho già il variatore Malossi e lo scarico Arrow...che dici farei bene?? :D


Si, ma io ho fatto dare un'ingrassatina alla carburazione ;) vai dal conce e in 5 minuti sei servito :D
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Messaggioda Giankympa » ven mag 12, 2006 7:04 pm

Ti ha rimappato la centralina?? Non capisco come si fa ad ingrassare la carburazione sui modelli ad I.E.
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Messaggioda Beppe » ven mag 12, 2006 7:10 pm

In parole povere, ti attaccano ad una presa del tuo Bm, una specie di computer portatile e ti vanno a cambiare i parametri ;)
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Messaggioda Giankympa » ven mag 12, 2006 7:11 pm

Che vantaggi hai ottenuto? I consumi?
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Messaggioda massimo 922 » sab mag 13, 2006 8:08 am

pascal anche io lo ungo un pochino,ma in effetti come si dovrebbe fare?,approposito di candele all'iridium io ne comprai una poi non ho avuto il coraggio di montarla,per il motivo che suzzuchi disse le candele metti sempre quelle originali ,potresti rischiare danni al cilindro,e poi il rendimento sul burghi e'lo stesso ,voi che dite la provo?
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Messaggioda Pascal » sab mag 13, 2006 10:41 am

massimo 922 ha scritto:pascal anche io lo ungo un pochino,ma in effetti come si dovrebbe fare?

Io NON lo ungo!!! E' già unto di suo, va solo lavato con acqua e basta lasciare l'olio che già c'è. Piuttosto va levato l'olio in eccesso...
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Messaggioda Giankympa » sab mag 13, 2006 10:42 am

Io ho grippato con su la candela all'iridio!!! Ma non credo sia quello il motivo.
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Messaggioda Bond » sab mag 13, 2006 9:29 pm

Pascal ha scritto:
massimo 922 ha scritto:pascal anche io lo ungo un pochino,ma in effetti come si dovrebbe fare?

Io NON lo ungo!!! E' già unto di suo, va solo lavato con acqua e basta lasciare l'olio che già c'è. Piuttosto va levato l'olio in eccesso...


Oggi ho rimontato il filtro originale Suzuki pulito e levato il filtro Malossi: dopo 2500 km è veramente sporco da far schifo! Ma nessuna alterazione fisica che qualcuno aveva prospettato. Domani lo pulisco e poi lo tengo di scorta.

Nemmeno io lo ungo...tanto si unge da solo dopo 10 min di marcia.
Pascal però mi devi spiegare come fai a levare il GRASSO e l'UNTO con l'utilizzo della sola acqua....io uso anche del sapone da bucato e dopo un pò viene pulito
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Messaggioda Pascal » sab mag 13, 2006 9:51 pm

Strizzando la spugna impregnata d'acqua, l'acqua stessa porta via un pò di unto. Altro unto viene via con lo strizzamento vero e proprio, altro unto si appiccica alla polvere e viene via anch'esso quando la polverre unticcia se ne va con l'acqua. Tutto quello che non si riesce a levare con questo metodo è quello che lascio sulla spugna.
Il risultato è che la spugna rimane appena unticcia...
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Messaggioda AleXis » mar mag 16, 2006 6:07 pm

Una domanda, Pascal... nel "documento filmato" del filtro, il tuo burghy è tutto originale? :?:

A fine Giugno devo fare il tagliando e con l'occasione monto il variatore, cambio l'olio delle forcelle (giusto?? Un dot 15, se non erro...) e, se ne vale la pena, visto che grazie a voi ho imparato a pulire da solo il filtro dell'aria, volevo montare il filtro malossi e farmi rimappare la centralina... ecco, quest'ultima cosa, in definitiva, mi conviene farla??
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Messaggioda Beppe » mar mag 16, 2006 7:35 pm

AleXis ha scritto:Una domanda, Pascal... nel "documento filmato" del filtro, il tuo burghy è tutto originale? :?:

A fine Giugno devo fare il tagliando e con l'occasione monto il variatore, cambio l'olio delle forcelle (giusto?? Un dot 15, se non erro...) e, se ne vale la pena, visto che grazie a voi ho imparato a pulire da solo il filtro dell'aria, volevo montare il filtro malossi e farmi rimappare la centralina... ecco, quest'ultima cosa, in definitiva, mi conviene farla??


Dunque, sulla centralina originale, l'unica cosa che ti possono fare in conce, è ingrassarti la carburazione, che nel tuo caso secondo me non avrebbe senso (considerando che il filtro Malossi è a mio avviso un finto sportivo), mentre se mettessi un filtro BMC, allora si che sentiresti il bisogno di ingrassare la carburazione. Se poi mettessi uno scarico sportivo e una centralina post market............sarebbe il top ;)
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Messaggioda AleXis » mar mag 16, 2006 7:41 pm

Beppe ha scritto:Dunque, sulla centralina originale, l'unica cosa che ti possono fare in conce, è ingrassarti la carburazione, che nel tuo caso secondo me non avrebbe senso (considerando che il filtro Malossi è a mio avviso un finto sportivo), mentre se mettessi un filtro BMC, allora si che sentiresti il bisogno di ingrassare la carburazione. Se poi mettessi uno scarico sportivo e una centralina post market............sarebbe il top ;)


Ah, ho capito, grazie... :)
Quindi metto da parte qualche centinaio di eurini per il filtro BMC... e per la centralina aspetto il prezzone estorto da... Pongo, mi sembra. :D :D
Per lo scarico aspetterò...
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