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da cagliari79 » gio mar 12, 2009 8:48 pm
premetto che ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato niente... quindi se esistesse un topic del genere... non crocifiggetemi in sala mensa
Stasera, mentre ero in giro col ciccino, stavo sorpassando le auto tranquillamente. Strada cittadina con 2 corsie, 1 per ogni senso di marcia.
Stavo al centro strada, quindi sopra la linea di mezzeria, quando a un certo punto sbuca il tipico pedone distratto che vuole attraversare. Mi trovavo sui 60 km/h e per fortuna in città guido sempre con 2 dita poggiate sulla leva del freno posteriore, proprio per questa evenienza
Il ciccino ha dato una violenta scodata, sicuramente la ruota posteriore è stata bloccata per almeno 1 o 2 secondi. Tanto è bastato per avvertire la sensazione di scodamento dal retrotreno.
Poi vabbé, mi sono aiutato col freno anteriore e son riuscito a frenare in tempo, quindi non è successo niente
Ora mi (e vi) chiedo... ma il k7 è dotato di frenata integrale al posteriore? io pensavo di si, ma sicuramente se lo è non è 50 e 50
qualche lume?
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da anthony_69 » ven mar 13, 2009 10:58 am
è assolutamente vero quello che dice dodo...dal K7 in poi, la frenata integrale non esiste più.
In compenso hanno potenziato l'impianto frenante, aggiungendo il doppio disco all'anteriore
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da GLORIA2006 » ven mar 13, 2009 11:27 am
Ciao Anthony_69
ok ricevuto, ma questa sera controllo una vecchia comparativa di 400cc su la rivista Motociclismo (sono sicurissimo che era indicata la frenata integrale).
azz, sul mio vecchio madison 250 c'era la frenata integrale...... va a capire le scelte commerciali.....
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da anthony_69 » ven mar 13, 2009 11:50 am
si vede che chi ha scritto l'articolo ha bevuto un po troppo
comunque posso dirti che anche senza frenata integrale, il frena benissimo !
Anzi...secondo me è anche molto più modulabile, potendo agire in maniera distinta sulle due leve. Tu pensa in caso di frenata d'emergenza sul bagato...frenando anche con il posteriore, ti troveresti ad affrontare una scodata stile Valentino Rossi
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da ivanrog » ven mar 13, 2009 12:24 pm
... il B200 ha la frenate integrale, il B400 no.....
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da fantom » ven mar 13, 2009 12:42 pm
Concordo:
1) K7 in poi senza frenata integrale
2) Freno sempre con l'anteriore e una toccatina al posteriore per ammordire la frenata ( e una toccatina al centro... per scaramanzia ... per assicurarmi di riuscire a frenare )
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da rod » ven mar 13, 2009 3:10 pm
Ho avuto il K1 con frenata integrale.
Ora ho il K7 con impianti separati.
Non rimpiango per niente i freni del K1...
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da Rey81 » ven mar 13, 2009 3:13 pm
è molto meglio la frenata non integrale.
Non c'e paragone.
Per un neo-motociclista è sicuramente piu'semplice la frenata integrale,ma ricordatevi che non imparate a gestire il mezzo
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da Snake » ven mar 13, 2009 3:56 pm
Rey81 ha scritto:è molto meglio la frenata non integrale. Non c'e paragone. Per un neo-motociclista è sicuramente piu'semplice la frenata integrale,ma ricordatevi che non imparate a gestire il mezzo
sono perfettamento daccordo con te
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da GLORIA2006 » ven mar 13, 2009 7:07 pm
Azz... speravo di trovare qualcosa su internet ma per il momento niente, devo aspettare di avere sotto mano la prova di Motocliclismo.
Io ero favorevo alla FRENATA INTEGRALE, perchè 2/3 volte al mese lo scooter viene utilizzato anche dalla fidanzata, la quale usa solo il freno posteriore, e sinceramente non sono molto tranquillo.
DUE IS MEIK CHE UON. Quando ero in cerca del nuovo scooter scelsi il burgman anche per questo motivo, non sapevo che dal K7 in poi non c'era più la frenata integrale. Io uso esclusivamento l'anteriore, non usanto il posteriore da solo non l'ho mai verificato.
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da Knarf » ven mar 13, 2009 7:14 pm
Più che altro dille tu (prima che se ne accorga lei) che il freno dietro serve solo come stabilizzatore (abbassa il retro dello scooter) ma da solo non frena assolutamente nulla!!!
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