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Novità : dopo 10.000 km e dopo un anno di dura città ci siamo ....la frizione comincia a protestare e a vibrare in attacco .....al tagliando dei 12000 (tra pochissimo) vedremo di sostituirla .
dopo 10000 Km dall'ultimo cambio di frizione in garanzia, con un mio amico mecc abbiamo smontato la trasmissione completa del mio k7.La frizione era al 50%il variatore era in ottime condizioni e la cinta (14500 km.)aveva una piccola micro lesione ma tranquillamente sarebbe arrivata ai 18000 Km raccomandati da suzuki prima del cambio.La campana era sporca ma non ovalizzata e in compenso molta polvere era presente ovunque.Preciso che tutti i 10000 Km.sono stati effettuati esclusivamente nel traffico cittadino di Roma.Abbiamo provveduto al cambio della frizione e del variatore con quelli della Malossi nonchè alla sostituzione della cinta con una originale suzuki. Attualmente ho percorso 200km ,troppo pochi per dare un giudizio serio,ma lo scooter è cambiato come dal giorno alla notte.Confermo tutte le impressioni di maestro51.Ai 1000 Km ulteriore aggiornamento sulla modifica Malossi.
A presto
bricchetto ma hai lasciato i rulli da 14 che fornisce malossi ho li hai sostituiti con quelli più pesanti?
Si per i rulli abbiamo lasciato quelli da 14 trovati nella confezione.Anche per la frizione abbiamo lasciato le molle in dotazione(bianche)poichè il mio amico mecc ha sempre montato variatori e frizioni così composte e i risultati sono stati ottimi e credimi ne ha montati tanti.Aggiungo,che i consumi non sono aumentati secondo il computer di bordo.
due domande bricchetto: le mollette bianche sono più morbide delle rosse?
a quanti giri/motore attacca la frizione? grazie
per le molle non saprei risponderti,qualche amico del forum so' che ha montato le molle rosse con ottimi risultati .Per i giri motore a 3000 la frizione attacca ma ci vogliono 4000 giri per far muovere il mezzo normalmente.
Se poi fai una partenza a tutto gas arrivi subito a 5000 giri per poi salire subito a 6000 se continui a tenere il gas aperto,Comunque anche con la vecchia frizione e vecchio variatore per far muovere il mezzo erano necessari sempre i 4000 giri,almeno con il mio.tieni pre sente che con la soluzione Malossi si stà con circa 700/1000 giri in più rispetto all'originale e naturalmente le prestazioni sono notevolmente superiori.
non so se è O.T. ma ........ ieri sono stato affiancato da un X max 250 ad un semaforo....... al verde è partito e noin ci son stato dietro .....
Guarda che un X max (con Malossi ), è più leggero e schizza via subito ...e anche dopo ....e fino a 120 se ne va .....e a 150 sta poco dietro ....
e stica !!!!! ............. qua bisogna fare qualche cosa...... sto pensando al j costa evo2 .............
chiedo un'info, bisogna ingrassare qualcosa quando si cambia il variatore, frizione e cinghia?
quando l'ho fatto sull'altro scooter non ho fatto nulla, ma ora? grazie
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