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Variatore polini e rulli promiscui

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda attila666 » mer apr 08, 2009 10:49 am

Buongiorno,
Aggiornamento...
Il conc. mi ha finalmente sostituito i rulli con quelli consigliati da Maotra ed effettivamente la progressione è migliorata, ma non la vibrazione che ho sempre tra i 4.000 e i 5.000 giri.
Peccato perche altrimenti sarebbe perfetto.....

Saluti

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Messaggioda anthony_69 » mer apr 08, 2009 11:35 am

per eliminare quella devi dare una bella carteggiata alle massette ;)
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Messaggioda attila666 » mer apr 08, 2009 2:37 pm

anthony_69 ha scritto:per eliminare quella devi dare una bella carteggiata alle massette ;)


Alle massette ? dici che il problema potrebbe essere ricondotto alla frizione ?
però l'ho avuto in concomitanza con la modifica al variatore......

:uhm:

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Messaggioda anthony_69 » mer apr 08, 2009 3:02 pm

la vibrazione ai giri che tu indichi, si manifesta perchè sei nella fase di "attacco" della frizione.
Ora, come è ormai saputo e risaputo, uno dei problemi che affligge la frizione del K7/8 è che le massette, già di loro troppo spesse quando sono nuove, diventano ancora più spesse, perchè si vanno a ricoprire della polvere dovuta all'usura della stessa, e questo causa una sempre meno perfetta aderenza frizione/campana...tu prova ad smontare la campana e dare una bella carteggiata sia alla campana stessa, sia alle messette, e poi mi dici ;)
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Messaggioda maotra » mer apr 08, 2009 5:15 pm

:mumble: Io alla risoluzione dei problemi della frizione ormai non ci spero più ..è sto imparando a farmi qualche lavoretto...smontare il carter frizione per dare una bella pulita e uno di questi
:D Come scooter invece lo trovo giusto per le mie esigenze :)
Ciao ;)
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 08, 2009 7:33 pm

quando pulisci, ricordati sempre di dare una carteggiata con carta vetrata 200 o 220 sulle massette, fino ad eliminare la patina nera che trovi....vedrai poi come va ;)
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Messaggioda attila666 » gio apr 09, 2009 12:20 pm

RingraziandoVi per le info generosamente distribuite volevo comunque dettagliare il mio problema per capire se è effettivamente attribuibile alla frizione, nel dettaglio:

In marcia normale a circa 80 km/h (giri 4000) accellero fino a circa 90 km/h(giri 5000) e dopo rilasciando l'accelleratore e sfruttando il freno motore la vibrazione ha il suo massimo picco fino a scomparire sotto i 4000 giri.
Cosa ne pensate?

Salutoni a tutti

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Messaggioda anthony_69 » gio apr 09, 2009 12:47 pm

che è normale....è il "difetto" del monocilindrico....
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Messaggioda attila666 » gio apr 09, 2009 4:23 pm

Ok allora ho deciso .. :D me lo tengo :D

Grazie ancora e Buona Pasqua a tutti

:weedman:

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Messaggioda ivanrog » gio apr 09, 2009 4:29 pm

buona pasqua anche a te ....
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Messaggioda dam73 » dom mag 31, 2009 9:10 am

Scusate,ma sono rimasto stupito dalle vostre prestazioni! Ho montato un polini con i rulli usciti nella confezzione + frizione suzuki a 5 massette e a 6000 giri sto a 90 km/h a 7000 a 110. Cosa c'è che non va? Sono preoccupato... Aiutooo
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