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Spring Slider per k8

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Spring Slider per k8

Messaggioda Piggio » mar apr 21, 2009 5:59 pm

Ragazzi un meccanico mi vuole convincere a montare lo Spring Slider perchè dice che cosi facendo elimino del tutto i problemi alla frizione, ma sarà vero? :roll:
Tenendo conto che attualmente ho solo 4000 km e tutto originale suzuki, quindi ancora in garanzia fino a novembre 2010.
Conviene.... :?:
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Messaggioda Serghei » mar apr 21, 2009 6:39 pm

Credo ti convenga aspettare la fine dei due anni.
Suppongo che con una tale modifica rischi di perdere la garanzia.
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Messaggioda SkyWave » mar apr 21, 2009 8:02 pm

Ma che cavolo dice! Io ho montato lo Spring Slider ma,non è una soluzione della frizione.
Ti dà più fluidità ma,se la frizione non funziona...non funziona ;)
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Messaggioda Sting64 » mar apr 21, 2009 10:01 pm

io mi sono fatto un'idea che forse già a suo tempo fu trattata nel topic dedicato alla frizione, secondo me chi non vuole cambiare tutta la frizione con il variatore potrebbe provare a sostituire in primis i rulli con quelli più leggeri magari da 16gr, poi sostituire le mollette della frizione(se vanno bene mettere le rosse della malossi) ed infine cambiare la mollona di contrasto mettendo quella gialla sempre della malossi.

lo Spring Slider non elimina assolutamente i noti problemi della frizione ;)

già che ci sei se smonti la frizione dai una limatina alle massette della frizione nella direzione di rotazione smussando ogni massetta ;)

non so se sono stato chiaro :roll: magari posterò una foto ;)
Ultima modifica di Sting64 il mer apr 22, 2009 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda bruno » mar apr 21, 2009 10:47 pm

Sting, mi hai anticipato sulla questione mollette e molla di contrasto, io con l'Sw600 avevo gli stessi problemi di spiccionamento(ma nessuno sul forum dedicato ne parla)e mi era stato consigliato da un loro iscritto(ex iscritto del B400) di cambiare le mollette della frizione e la molla di contrasto mettendole entrambe rosse, la spesa fu di 50€ lavorazione fatta dal meccanico uff. Honda.
Ora volevo chiedere se era già stato sperimentato sul B400 questo tipo di intervento, ripeto, io avevo trovato dei benefici, logicamente la frizione attcava più alta come nr. di giri, ma era una scheggia
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
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Messaggioda °Cla° » mer apr 22, 2009 12:45 am

però nel K8 attacca già alta...
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Messaggioda Piggio » mer apr 22, 2009 10:43 am

Sting64 ha scritto:io mi sono fatto un'idea che forse già a suo tempo fu trattata nel topic dedicato alla frizione, secondo me chi non vuole cambiare tutta la frizione con il variatore potrebbe provare a sostituire per primis i rulli con quelli più leggeri magari da 16gr, poi sostituire le mollette della frizione(se vanno bene mettere le rosse della malossi) ed infine cambiare la mollona di contrasto mettendo quella gialla sempre della malossi.

lo Spring Slider non elimina assolutamente i noti problemi della frizione ;)


Ottimo Sting, sto cominciando a capirci qualcosa, quanto costerebbe il tutto?
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 22, 2009 10:52 am

i rulli malossi costano circa 30€, altri 20 per le mollette e circa 10 per la molla...
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