4roadtheduke1166 ha scritto:Con il J.Costa Evo 2, che marmitta mi consigliate ?
Infinitamente grazie
The Duke
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Re: Giusto per continuare...4road
Come quasi preannunciato, col tagliando dei 6000 ho fatto montare il jcosta (200+ mano d'opera..).Ho fatto solo 200km e le impressioni sono contrastanti. Da una parte si gode di un tiro eccellette se si apre, dall'altra il burghy non si muove se non apri. Si perde il tiro ai bassi e si guadagna in accellerazione agli alti... bisogna aprire! Consumi non so... vedremo. Ho chiesto al conce che frizione monto, mi ha detto: ma non so, quella originale.. Bella scoperta! da qui intuisco che non è neanche stata guardata!
il bello e proprio questo cioe apri gas e quindi il motore ti da una risposta immediata sia in ripresa che in accelerazione con il variatore originale io non mi sognavo di fare i sorpassi che faccio ora sia in piano che in salita inoltre lo scoter mi fa i 27-30 con un litro prima i 25. K7 LIMITED
salve a tutti
e un po che non scrivo piu sul forum pero volevo aggiornarvi a proposito del j.costa. ormai ho percorso circa 10000 chilometri senza nesun problema e con prestazioni ottime ,consumi sempre sui 26-27 kml di media. K7 LIMITED
ma, "mi sono già presentato", sembra un vario interessante, sotto molti punti di vista, peccato che non ho ancora il mezzom vedremo...
e forse ci siam
pretsazioni ottime ma di quanto calate rispetto l originale?
eh!? appena 165 km/h!? ma mica la j costa lo dava per 182km/h? cmq ragazzi non ci siamo anche il discorso che quando spalanchi arriva a 6500 giri poi ne cala di 500 per poi riprendere coppia vuol dire che non ci siamo non è tarato a puntino per avere prestazioni ottimali star li a cambiare le supposte ogni 6000 km è assurdo e costano sui 40 euro costo di acquisto circa 190 euro + montaggio io che ho il malossi da ormai piu di 12000 km sono contento e non mi lamento e tutto funziona alla grande senza alcun problema. costo di acquisto variatore malossi 163 euro 1 cmq velocità max a 8500 167 circa e andava ancora in zona rosso però andava ma non ho osato.. 2 quando apri a manetta spara su a circa 6400 giri e rimane costante a que giri finche non arrivo si 130 135 km/h dopo di che scarica il contagiri a 8500 nel giro di 10-15 secondi 3 nell arco dei 12000 km perdi in allungo circa 6 km/h ma tutto il resto rimane pressochè invariato 4 io ogni 12000 km spendo 25 euro di acquisto rulli e poi sono apposto per altri 12000km contro i 38-40 euro di supposte e ogni 6000 km... conclusioni? no no personalmente col malossi vai sul sicuro magari non avrai la stessa spinta che ti da il j costa ma dopo che hai fatto 1000 km che cala l accellerazione beno male sarai in linea con il malossi e per i costi di gestione che hai col j costa secondo me il gioco non vale la candela malossi e via....
caro Dox ognuno e libero di montare cio che vuole io ho solo riportato la mia esperienza cosi chi legge puo giudicare ,comunque al tagliando dei 12000 km ho pulito il variatore e il resto dalla polvere lo smontato trovando le supposte usurate come a 6000 km con un usura veramente minima ho anche fato una modifica al variatore togliendo 2 supposte senza causare sbilanciamento dello steso ora il motore va subito a circa 6800-7000 giri con un accelerazione veramente impressionante,ho testato prima della modifica la velocitta su un retilineo di circa 1.5 km e ho fatto i 175kmh a 8500 giri
ora il consumo e aumentato un pochino sono sui 26 kml pero va bene cosi. io lo pagato 130 e lo montato da solo. per quanto riguarda le supposte quando le cambio ti informo x ora ho circa 10500 km e nesuna intenzione di cambiarle. ciao
Ultima modifica di MAXX78 il dom apr 26, 2009 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
K7 LIMITED
io ho dato le mie impressioni e ho giudicato quello che ho letto nel topic.
cmq sarei molto molto curioso di mettere in confronto il mio scooter con trasmissione completa malossi con il tuo ( te hai il j costa con tutto il resto della moto completamente originale marmitta compresa?) bolide e vedere effettivamente come cavolo va sto benedetto j costa. io i 175 gli ho presi ma ero intorno ai 9300 giri ti va di fare un confronto facendo dei test come si deve vedendoci di persona? cosi abbiamo chiaramente tutta la situazione sotto controllo e vedere effettivamente come stanno le cose..
ma a quanti giri motore eri quando lo hai tirato a 165? perche hai detto prima 165 e poi 175 km/h a 8500 giri?
Credo che attualmente il burgy di Dox sia tra i più performanti dotati di variatore classico...se si fa un confronto diretto si potrebbe finalmente vedere se questo jcosta come va e che prestazioni ha Io personalmente ho un Polini che trovo molto performante... è anche a me piacerebbe confrontarlo con altri variatori Legge e Giustizia
Si il resto e tutto originale trane il j.costa.
se vieni dalle mie parti sul lago di como a fare un giro famrlo sapere cosi se posso ci vediamo x un confronto da qualche parte. ciao
K7 LIMITED
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