Login    Iscriviti

B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Dox » dom apr 26, 2009 10:25 am

visto che mi sembra che la cosa inizi a interessare a piu persone che ne dite se organizziamo un piccolo raduno domenica 3 maggio(o cmq consigliatemi una data se non potete quel giorno) dalle parti di como?
apro un topic in raduni al nord per questo evento che ne dite cosi chi unque con variatori di ogni marca possa venire per confrontarci?

l ideale sarebbe trovare un rettilineo di 2 km sgombero da auto con due persone una all inizio che da il via e una alla fine che cronometra 0-400 mt
0-1000 mt e poi velocità max..
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda Dox » dom apr 26, 2009 10:46 am

ho aperto un topic in appuntamenti al nord
titolo
Raduno burgman 400 -- J Costa vs Malossi --
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda MAXX78 » dom apr 26, 2009 11:46 am

Mi spiace pero per domenica 3 maggio ho dei parenti che mi arrivano pero se venite qui dalle mie parti potrei anche farci un salto anche perche qui un rettilineo di circa 1.5 km circa ce ed e anche abastanza sgombero da auto e persone secondo me ottimo x delle prove anche se verso la meta va leggermente in discesa o in salita al ritorno,questo rettilineo si trova a lanzo d'intelvi e la strada che porta al confine con la svizzera inoltre la strada dal lago a lanzo d'intelvi e ottima x farci un giro in quanto ha molte curve.
p.s in questo retilineo ho fatto i 175kmh prima dell' ultima modifica a 12000km ora dovrei fare un test x vedere il risultato.
comunque se non va bene fissiamo x un altra domenica.



Dox ha scritto:visto che mi sembra che la cosa inizi a interessare a piu persone che ne dite se organizziamo un piccolo raduno domenica 3 maggio(o cmq consigliatemi una data se non potete quel giorno) dalle parti di como?
apro un topic in raduni al nord per questo evento che ne dite cosi chi unque con variatori di ogni marca possa venire per confrontarci?

l ideale sarebbe trovare un rettilineo di 2 km sgombero da auto con due persone una all inizio che da il via e una alla fine che cronometra 0-400 mt
0-1000 mt e poi velocità max..
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda Dox » dom apr 26, 2009 11:50 am

per me non ci sono problemi organizzati un attimo e poi mi fai sapero l ora.. allora confermo domenica 3 maggio e rimango in attesa di te che mi fai sapere l ora e l indirizzo esatto del ritrovo..
ora ti aggiungo alla lista
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda MAXX78 » dom apr 26, 2009 12:07 pm

per me puo andare bene verso le ore 15-16 pomeriggio se vi va bene ,l'indirizzo e lanzo d'intelvi 22024 viale campione d'italia.

allego il link di google maps con evidenziato il rettilineo

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 8&t=h&z=15

ciao fammi sapere.


Dox ha scritto:per me non ci sono problemi organizzati un attimo e poi mi fai sapero l ora.. allora confermo domenica 3 maggio e rimango in attesa di te che mi fai sapere l ora e l indirizzo esatto del ritrovo..
ora ti aggiungo alla lista
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda Dox » dom apr 26, 2009 12:08 pm

ok confermo per le 15,30 a quell indirizzo
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda MAXX78 » dom apr 26, 2009 12:11 pm

Dox ha scritto:ok confermo per le 15,30 a quell indirizzo


Dox per curiosita tu che modifiche hai sul burgman?
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda Dox » dom apr 26, 2009 12:15 pm

attualmente ho trasmissione completamente malossi (vario, frizione, cinghia, mollettine) 4 road
e ora sto tribulando per mettere apporsto la carburazione perche non va come dovrebbe a quanto pare sulla centralina originale non puoi toccare i parametri e sto valutando per una centralina aggiuntiva e a quel punto sarrebbe consigliabile fare anche il filtro dell aria con modifica dell air box
onestamente con 4 road ho notato che è piu fluido e basta ma in prestazioni praticamente quasi nulle
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda MAXX78 » dom apr 26, 2009 12:32 pm

Speriamo che domenica prossima sia bel tempo altrimenti se piove magari rimandiamo.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Messaggioda Dox » dom apr 26, 2009 1:17 pm

MAXX78 ha scritto:Speriamo che domenica prossima sia bel tempo altrimenti se piove magari rimandiamo.


direi di si
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda maotra » dom apr 26, 2009 6:56 pm

:( io sicuramente non posso ..mia moglie vuol andare 4 giorni a Bressanone (con la macchina) ... le previsioni danno probabile pioggia...
Se organizziamo in un'altra domenica cosi mi faccio il giro del lago di Como (non ci sono mai stato) ... quindi dal mattino
Se Max ha voglia ci puo portare a visitare qualcosa li intorno?
Ciao :D
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda kellone » sab mag 09, 2009 9:49 am

Scusate l'ignoranza.... sono a pagina 8 e stò finendo di leggere il thread...

Ma normalmente ogni quanto si cambia il variatore?
Io faccio circa 2000km. al mese, diciamo che è meglio che privilegi la durata alle prestazioni.

Consigli, premesso che sono a 40000Km. con il variatore originale e non mi sembra di avere alcun problema?
kellone
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer apr 22, 2009 1:02 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda matador69 » lun mag 11, 2009 7:54 am

Sabato mattina per ovviare al noto problema della frizione, non ci ho pensato su due volte e ho montato la frizione malossi ed il variatore jcosta evo 2. Devo dire che i primi km sono rimasto un po deluso perchè il burghy andava come prima, ma dopo un centinaio di km, dopo un po di rodaggio delle massette ecco che è diventato un altro scooter. Accelerazione impressionante, fluido, prontissimo ad ogni minima richiesta di accelerazione in ripresa. Per quanto riguarda i consumi devo ancora finire il pieno e poi saprò.
Una cosa ho notato di positivo oltre le prestazioni generali che fanno pensare di avere 100 cc in più, è che prima a 130 km/h il contagiri segnava 7200, adesso si attesta attorno ai 6200, ovvero per viaggiare il motore fa molto meno sforzo.
In conclusione sono davvero soddisfatto dell'acquisto :D :D :D
matador69
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:08 pm
Località: Napoli - Quarto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Dox » lun mag 11, 2009 12:27 pm

matador69 ha scritto:Sabato mattina per ovviare al noto problema della frizione, non ci ho pensato su due volte e ho montato la frizione malossi ed il variatore jcosta evo 2. Devo dire che i primi km sono rimasto un po deluso perchè il burghy andava come prima, ma dopo un centinaio di km, dopo un po di rodaggio delle massette ecco che è diventato un altro scooter. Accelerazione impressionante, fluido, prontissimo ad ogni minima richiesta di accelerazione in ripresa. Per quanto riguarda i consumi devo ancora finire il pieno e poi saprò.
Una cosa ho notato di positivo oltre le prestazioni generali che fanno pensare di avere 100 cc in più, è che prima a 130 km/h il contagiri segnava 7200, adesso si attesta attorno ai 6200, ovvero per viaggiare il motore fa molto meno sforzo.
In conclusione sono davvero soddisfatto dell'acquisto :D :D :D


aspetta a cantare vittoria inizia a fare qualche migliaia di km poi mi dirai se sarai ancora contento
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda matador69 » lun mag 11, 2009 3:32 pm

mha sembra però che maxx78 abbia percorso già parecchie migliaglia di km senza particolari problemi, vi farò sapere strada facendo ;)
matador69
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:08 pm
Località: Napoli - Quarto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite