Login    Iscriviti

variatore Malossi o Polini!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda dam73 » sab mag 09, 2009 11:05 am

Ciao sandrope, ti volevo chiedere se la scelta polini ti è stata consigliata o hai provato prima i tre variatori ? Che impressione hai di polini ? Io sono indeciso sui tre variatori anche se il mio conc mi ha consigliato in primis polini e in alternativa j.costa. Che ne dici ? Grazie.
dam73
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 26, 2009 3:52 pm
Località: Chieti - Lanciano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda sandrope » sab mag 09, 2009 1:21 pm

dam73 ha scritto:Ciao sandrope, ti volevo chiedere se la scelta polini ti è stata consigliata o hai provato prima i tre variatori ? Che impressione hai di polini ? Io sono indeciso sui tre variatori anche se il mio conc mi ha consigliato in primis polini e in alternativa j.costa. Che ne dici ? Grazie.


ciao dam73 ho scelto polini dopo aver provato il j.costa di un conoscente, per quanto riguarda il malossi non ti saprei dire in quanto non ho avuto possibilità di provarlo, del polini devo dire che sono soddisfatto, se vuoi te lo faccio provare.
ciao
sandrope
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:58 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Silver

Messaggioda dam73 » sab mag 09, 2009 3:23 pm

ti ringrazio sandrope, oggi vado dal conc. a prenotare il montaggio della frizione nuova (presa in garanzia) e mi faccio ordinare anche un bel polini, così li monto insieme.
dam73
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 26, 2009 3:52 pm
Località: Chieti - Lanciano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda chiccomanda » mer lug 28, 2010 5:22 pm

MA nessuno a un multivar malossi..che puo dire la sua?
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda anthony_69 » mer lug 28, 2010 5:28 pm

ma a te la funzione cerca sta proprio antipatica :?

:arrow: questo, tra l'altro, è in cima all'elenco dei topic in questa sezione....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda chiccomanda » mer lug 28, 2010 5:30 pm

HAHAHAHA......scusaaa davveroo...e che quando cerco nn trovo mai nullaa..

ok ok scusa ancora...ti prometto che cerco + di una voltaa la prossima volta. ;)

:?
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda Ricciotto » gio dic 09, 2010 4:31 pm

Ciao ragazzi, ho un dubbio..
se installo un variatore con maggiore spunto (polini o malossi che sia)questo tende a rovinare la frizione più in fretta oppure è il contrario? considerando lo spunto maggiore del variatore mi viene da pensare che anche la frizione viene sollecitata in maniera diversa
Ricciotto
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 08, 2010 9:52 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Messaggioda anthony_69 » gio dic 09, 2010 4:42 pm

più che altro cambia il numero di giri con i quali la frizione si apre...una volta che ha attaccato l'usura non cambia...l'usura dipende molto di più dallo stile di guida e dalle condizioni del traffico
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Ricciotto » gio dic 09, 2010 4:51 pm

anthony_69 ha scritto:più che altro cambia il numero di giri con i quali la frizione si apre...una volta che ha attaccato l'usura non cambia...l'usura dipende molto di più dallo stile di guida e dalle condizioni del traffico


Quindi avere un variatore polini/malossi porta solo vantaggi (escludendo forse i consumi), con il variatore originale da 0 a 20 km/h mi sembra di viaggiare su di un "trattore" :lol:
Guardando i vostri commenti optero per il cambio anch'io
Ricciotto
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 08, 2010 9:52 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Messaggioda anthony_69 » gio dic 09, 2010 5:06 pm

saggia decisione ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda fabio72 » gio dic 09, 2010 6:19 pm

Per me.....come mamma l'ha fatto!!!!!!!!!
:57:
;)
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Sting64 » gio dic 09, 2010 7:06 pm

Ricciotto ha scritto:
anthony_69 ha scritto:più che altro cambia il numero di giri con i quali la frizione si apre...una volta che ha attaccato l'usura non cambia...l'usura dipende molto di più dallo stile di guida e dalle condizioni del traffico


Quindi avere un variatore polini/malossi porta solo vantaggi (escludendo forse i consumi), con il variatore originale da 0 a 20 km/h mi sembra di viaggiare su di un "trattore" :lol:
Guardando i vostri commenti optero per il cambio anch'io


ricciotto, se ti fai un giretto in questa sezione puoi vedere che forse c'è anche la possibilità di eliminare il trattoreggiamento senza spendere i soldi per un nuovo variatore ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Ricciotto » ven dic 10, 2010 12:23 pm

ricciotto, se ti fai un giretto in questa sezione puoi vedere che forse c'è anche la possibilità di eliminare il trattoreggiamento senza spendere i soldi per un nuovo variatore ;)[/quote]

stin64 ti prego illuminami.... il trattoreggiamento è insopportabile ma quale modifica posso applicare per eliminarlo???
Ricciotto
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 08, 2010 9:52 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Messaggioda Sting64 » ven dic 10, 2010 1:09 pm

visto che sei un pò pigro..... http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=26140 ;)

se cerchi anche in altri topic nella sezione modifiche puoi trovare anche altre soluzioni ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Ricciotto » ven dic 10, 2010 1:28 pm

Sting64 ha scritto:visto che sei un pò pigro..... http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=26140 ;)

se cerchi anche in altri topic nella sezione modifiche puoi trovare anche altre soluzioni ;)


Grazie sting64 ma ho anche serie problemi con la funzione ricerca :)
Ricciotto
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 08, 2010 9:52 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite