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Vibrazioni...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda polpomario » sab mag 16, 2009 11:14 pm

°Cla° ha scritto:ciao!! io ho montato il variatore malossi intorno a 1000km fa...
non sento nessun tipo di vibrazione e devo dire che va davvero bene...
la frizione spicciona anche a me(mi ha spaccato le p@@@e :evil: :evil: :evil: )
potrebbe essere qualche errore nel montaggio forse...

mio fratello l'ha motato l'anno scorso sul k7 va come una scheggia e nessuna vibrazione
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Messaggioda el_Gringo » lun mag 18, 2009 12:24 pm

Sabato sono tornato dal conce, lo ha riprovato ed effettivamente anche lui ha riscontrato il problema. Ho preso appuntamento per fare verificare la campana : secondo me e' ovalizzata. Se cosi fosse me la cambia in garanzia, cosi poi monto anche la frizione malossi . Spero di eliminare i problemi una volta x tutte....
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Messaggioda ivanrog » lun mag 18, 2009 1:30 pm

Gringo ciao,
sto arrivando anch'io a 6.000 km e mi sfagiola l'idea del variatore Malossi (o anche j. costa :oops: ).
Come l'hai configurato ???? cioè: rulli, molla contrasto, ecc. ecc. .... .
Questo per andare dal meccanico e proporre una configurazione e non cadere dal pero .....
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Messaggioda el_Gringo » lun mag 18, 2009 1:50 pm

in verita' non ho richiesto configurazioni particolari... :oops: ha fatto tutto il conce... penso abbia utilizzato il kit standard... Ti posso dire comunque che cambia notevolmente il "tiro" ! Ti ribadisco che comunque gli spiccionaenti NON spariscono cambiando solo il variatore... migliora un pochino ma li fa' lo stesso. Appena cambio la frizione ti sapro' dire se finalmente il tutto "suona" ok.
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Messaggioda bura » lun mag 18, 2009 2:24 pm

°Cla° ha scritto:ciao!! io ho montato il variatore malossi intorno a 1000km fa...
non sento nessun tipo di vibrazione e devo dire che va davvero bene...
la frizione spicciona anche a me(mi ha spaccato le p@@@e :evil: :evil: :evil: )
potrebbe essere qualche errore nel montaggio forse...


Ma per eliminare i piccioni non bisogna cambiare la frizione piuttosto che il variatore visto che il problema è lì?
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Messaggioda bura » lun mag 18, 2009 2:39 pm

Effettivamente vibra anche a me la posteriore ad alte velocità.

Me ne sono accorto in autostrada tornando da Barberino.
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Messaggioda Lucaburghy » lun mag 18, 2009 8:11 pm

mi sa che mi tengo stretto il mio K3 finchè non schiatta :sì:
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Messaggioda el_Gringo » mar mag 19, 2009 9:56 am

Lucaburghy ha scritto:mi sa che mi tengo stretto il mio K3 finchè non schiatta :sì:


e non ti sbagli!! io con il mio vecchio K3 MAI un problema!
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Messaggioda el_Gringo » gio mag 28, 2009 9:57 am

Campana sostituita in garanzia... Frizione Malossi montata ... il problema RIMANE! sono Disperato... :(
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Messaggioda Lucanew » gio mag 28, 2009 11:49 am

el_Gringo ha scritto:Campana sostituita in garanzia... Frizione Malossi montata ... il problema RIMANE! sono Disperato... :(


Brutta storia...
io ne capisco davvero poco di meccanica...

però dico la mia... poi ignoratemi tranquillamente vista la mia ignoranza in materia...

visto che lo fa solo con il motore "in tiro".
non può essere un problema di convergenze, mozzi, ammo, ecc....
può riferirsi solo alla trasmissione.
non è che la cinghia è usurata e/o vuole quella in kevlar? :roll:
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Messaggioda el_Gringo » gio mag 28, 2009 12:16 pm

ho gia' richiamato il conce che lo vuole provare con me... se non capisce lui che e' il meccanico... comunque come dici tu Luca potrebbe anche essere la cinghia... Vedremo :(
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Messaggioda nivola » gio mag 28, 2009 1:33 pm

azz.... ho appena ordinato friz. +variatore al mecc. di fiducia ,spesa sui 400 euro... a meta giugno faccio il cambio ..poi speriamo in bene :o
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Messaggioda el_Gringo » ven mag 29, 2009 4:51 pm

nivola ha scritto:azz.... ho appena ordinato friz. +variatore al mecc. di fiducia ,spesa sui 400 euro... a meta giugno faccio il cambio ..poi speriamo in bene :o


sicuramente cambia! ora sul mio sono spariti del tutto i piccioni .. sarebbe spettacolare come ripresa e fluidita' non fosse per quel "woomwoom" dai 90/100 in su'.. Vedrai che a te andra' bene!! :ok: sul mio c'e' qualcosa che non va' :77: ....
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Messaggioda Lucanew » ven mag 29, 2009 6:02 pm

el_Gringo ha scritto:
nivola ha scritto:azz.... ho appena ordinato friz. +variatore al mecc. di fiducia ,spesa sui 400 euro... a meta giugno faccio il cambio ..poi speriamo in bene :o


sicuramente cambia! ora sul mio sono spariti del tutto i piccioni .. sarebbe spettacolare come ripresa e fluidita' non fosse per quel "woomwoom" dai 90/100 in su'.. Vedrai che a te andra' bene!! :ok: sul mio c'e' qualcosa che non va' :77: ....


Da come hai descritto il "woomwoom"... mi ha ricordato subito il rumore che faceva il mio ex scooter...
Un Majesty 125 che ha iniziato a fare quel rumore una volta montati:
Blocco Polini 180cc.
Variatore Polini
Frizione Polini

In quel caso era una vibrazione che però non inficiava il comportamenteo del mezzo...
si parlava di risolvere montando la Kevlar Belt...
che però non ho mai montato.. visto che l'ho cambiato per il Burghy 400
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Messaggioda el_Gringo » mer giu 03, 2009 9:51 am

e questa vibrazione aumentava di frequenza col salire dei giri del motore? ... a me fa' cosi'!!
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