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se vuoi lavorare sull allungo cambia anche la molla di contrasto metti quella bianca della malossi
cmq sul discorso polvere quello che scrivo è perche l ho testato in 13000 e passa km di frizione malossi e circa 7-8000 di frizione originale quindi prendi alla lettera quello che ho scritto..
Sono stato stamattina dal meccanico...
mi ha detto in pratica di aspettare di averci fatto un migliaio di km prima di ritoccarlo...sarà in più mi ha detto che cmq se metto i rulli da 16 guadagno si in allungo ma poi perdo quello che ho guadagnato in ripresa e accelerazione... mumble mumble...
mah....io li ho montati subito e ti posso dire che accelera che è una meraviglia !
nulla a che vedere con la configurazione iniziale
quoto
ok ho in mano la scatolina con i rulli da 16...ora me li vado a far montare dal meccanico sotto casa...poi vedremo se va di più o no in allungo
raga scusate anche io sto optando di cambiare il variatore.
Da quello che vedo il malossi va abbastanza bene sia in ripresa che in accelerazione, ma in altri post si diceva che queste doti erano unicamente del polini!! io per adesso vorrei cambiare solo il variatore (ovviamente con molla gialla) e mantenere frizione e cinghia originali (attualmente ho 12.500 km) per poi ai 18.000 cambiare solo la cinghia, dimenticavo di dirvi che ho la 4road. Quale prendo malossi o polini; io sono interessato maggiormente all'accelerazione ed alla ripresa e come velocità massima mi bastano 150 km/h. Datemi qualche consiglio... un lampeggio a tutti
bella domanda.....bisognerebbe averli provati tutti per darti una risposta certa...
io ho il malossi nella configurazione per la quale tu opti, e ne sono più che soddisfatto
no, niente 4Road...solo rulli da 16
i consumi sono ottimi...considerando il polso pesante ed il traffico di Roma, sto sempre sui 23/24... quando sono andato a Barberino, procedendo a velocità tranquilla di gita, ho fatto i 28
Malossi con i rulli da 14 la velocità rimane invariata , ma la prende molto prima , mentre in accelerazione alzi l'asfalto
Il Polini dà un pelo + di Vmax , ma l'accelerazione non è paragonabile al Malossi , praticamente come se montassi i rulli da 16 sul Malossi .
Tagliando 12000 di cui 10000 con Malossi .
Puliti la frizione e i rulli da 14 ( mai guardati dalla loro installazione ) . Cambiato l'olio e fatti altre piccoli "lavoretti "normali . Il Conce Ufficiale , dopo avermi benevolmente sgridato per aver modificato la trasmissione originale ( suo dovere ) , sostiene che il sistema Malossi prima o poi danneggia la cinghia originale , o comunque la sollecita troppo . Gli ho detto che ai 14000 metteremo anche la cinghia Malossi in kevlar . Esco dal conce e faccio un bell'allungo di prova ....è una favola ....un burro .....la pulizia ha giovato molto .....non ho più la minima vibrazione allo spunto ....il variatore va meglio di prima ... Magari se lo facessi pulire ogni 3000 ......!!!! Consumi ormai attestati fissi sui 21 km/l ( 75 % in città e polso pesante ) .
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