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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda andyromans » mer mag 20, 2009 10:41 am

Perfetto, vado stamattina stesso :D
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Messaggioda Dox » mer mag 20, 2009 12:31 pm

se vuoi lavorare sull allungo cambia anche la molla di contrasto metti quella bianca della malossi

cmq sul discorso polvere quello che scrivo è perche l ho testato in 13000 e passa km di frizione malossi e circa 7-8000 di frizione originale quindi prendi alla lettera quello che ho scritto..
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Messaggioda andyromans » mer mag 20, 2009 2:14 pm

Sono stato stamattina dal meccanico...

mi ha detto in pratica di aspettare di averci fatto un migliaio di km prima di ritoccarlo...sarà

in più mi ha detto che cmq se metto i rulli da 16 guadagno si in allungo ma poi perdo quello che ho guadagnato in ripresa e accelerazione...

mumble mumble... :oops:
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 20, 2009 2:15 pm

mah....io li ho montati subito e ti posso dire che accelera che è una meraviglia ! :D
nulla a che vedere con la configurazione iniziale ;)
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Messaggioda cskynet » mer mag 20, 2009 10:33 pm

anthony_69 ha scritto:mah....io li ho montati subito e ti posso dire che accelera che è una meraviglia ! :D
nulla a che vedere con la configurazione iniziale ;)


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Messaggioda andyromans » ven mag 22, 2009 11:56 am

ok ho in mano la scatolina con i rulli da 16...ora me li vado a far montare dal meccanico sotto casa...poi vedremo se va di più o no in allungo 8)
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Messaggioda Valerio » ven mag 22, 2009 3:01 pm

raga scusate anche io sto optando di cambiare il variatore.

Da quello che vedo il malossi va abbastanza bene sia in ripresa che in accelerazione, ma in altri post si diceva che queste doti erano unicamente del polini!! :roll:

io per adesso vorrei cambiare solo il variatore (ovviamente con molla gialla) e mantenere frizione e cinghia originali (attualmente ho 12.500 km) per poi ai 18.000 cambiare solo la cinghia, dimenticavo di dirvi che ho la 4road.

Quale prendo malossi o polini; io sono interessato maggiormente all'accelerazione ed alla ripresa e come velocità massima mi bastano 150 km/h.

Datemi qualche consiglio...


un lampeggio a tutti
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Messaggioda anthony_69 » ven mag 22, 2009 3:04 pm

bella domanda.....bisognerebbe averli provati tutti per darti una risposta certa...
io ho il malossi nella configurazione per la quale tu opti, e ne sono più che soddisfatto :D
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Messaggioda Valerio » ven mag 22, 2009 3:06 pm

ma hai anche la 4 road?

i rulli da 14 o 16?

consumi?

grazie :D
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Messaggioda anthony_69 » ven mag 22, 2009 3:08 pm

no, niente 4Road...solo rulli da 16
i consumi sono ottimi...considerando il polso pesante ed il traffico di Roma, sto sempre sui 23/24...
quando sono andato a Barberino, procedendo a velocità tranquilla di gita, ho fatto i 28
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Messaggioda cskynet » ven mag 22, 2009 3:30 pm

Malossi con i rulli da 14 la velocità rimane invariata , ma la prende molto prima , mentre in accelerazione alzi l'asfalto :D

Il Polini dà un pelo + di Vmax , ma l'accelerazione non è paragonabile al Malossi , praticamente come se montassi i rulli da 16 sul Malossi .

;)
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Messaggioda Sting64 » ven mag 22, 2009 3:34 pm

ora con il malossi il consumo medio è di 26 km/lt ;) percorso misto
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Messaggioda SkyWave » ven mag 22, 2009 11:25 pm

A montare i 18gr cosa ne potrebbe giovare?
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Messaggioda cskynet » ven mag 22, 2009 11:38 pm

niente !
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Messaggioda maestro51 » gio mag 28, 2009 7:23 pm

Tagliando 12000 di cui 10000 con Malossi .
Puliti la frizione e i rulli da 14 ( mai guardati dalla loro installazione ) .
Cambiato l'olio e fatti altre piccoli "lavoretti "normali .

Il Conce Ufficiale , dopo avermi benevolmente sgridato per aver modificato la trasmissione originale ( suo dovere ) , sostiene che il sistema Malossi prima o poi danneggia la cinghia originale , o comunque la sollecita troppo .
Gli ho detto che ai 14000 metteremo anche la cinghia Malossi in kevlar .

Esco dal conce e faccio un bell'allungo di prova ....è una favola ....un burro .....la pulizia ha giovato molto .....non ho più la minima vibrazione allo spunto ....il variatore va meglio di prima ...

Magari se lo facessi pulire ogni 3000 ......!!!! :? :? ;)
Consumi ormai attestati fissi sui 21 km/l ( 75 % in città e polso pesante :lol: :lol: ) .
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