|
da Piggio » ven mag 22, 2009 11:25 am
Montati finalmente.....fatti solo 100km circa e possodire che:
Quelli originali pesano esattamente 19g quelli della malossi non sono da 16g ma 16.7g. A parte questo devo dire che lo scooter cambia eccome.
Sale di giri piu velocemente in partenza e ha una notevole progressione in accelerazione decisamente un'altra musica. Cosi dovrebbe uscire dalla casa. Ora vorrei provare i 14g malossi... chissà se sono davvero 14g poi.... forse sono la soluzione migliore per chi come me guida soprattutto in città .
Con l'aumentare dei km i giri scenderanno un po', visto che ora i rulli sono nuovi e tutto è pulito..... per questo credo che i 14g siano quelli giusti...ve lo dirò piu avanti.....
Ultima modifica di Piggio il ven mag 22, 2009 11:42 am, modificato 4 volte in totale.
-
Piggio
- Assiduo
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black
da anthony_69 » ven mag 22, 2009 11:26 am
a me montarono i 13 della polini, e il mezzo andava benissimo !
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Piggio » ven mag 22, 2009 11:56 am
anthony_69 ha scritto:a me montarono i 13 della polini, e il mezzo andava benissimo !
Se ti andava benissimo perchè hai voluto cambiare anche il variatore?
Io non so dirti quanta differenza ci sia cambiando anche il variatore però posso dire che spendendo solo 25€ (montaggio a parte) cambia alla grande e lo consiglio a tutti. Leggendo nel forum ho capito anche che il variatore malossi gira di piu di quello originale ecco perchè molti montano i rulli da 16g invece che quelli da 14g proprio perche questi ultimi girano troppo... allora avendo provato i 16g sull'originale direi che i 14g 'dovrebbero' essere una bomba evitando di cambiare anche il variatore e affrontare una spesa maggiore.... Poi non so forse mi sbaglio....E' chiaro che poi ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.
-
Piggio
- Assiduo
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black
da anthony_69 » ven mag 22, 2009 12:01 pm
l'ho cambiato per 2 buoni motivi...
il primo è perchè lo avevo comprato d'occasione ancor prima che Cruciani mi facesse la modifica, e quindi non mi andava di tenerlo li...
il secondo perchè ero curioso di provarlo, e posso dirti che la differenza che noti subito è la rapidità di progressione che hai anche a parità di grammatura dei rulli, dovuta ovviamente alla diversa conformazione del variatore stesso...e poi considera che per la sostituzione non ho speso un centesimo, visto che l'ho fatto da me
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Pistola80 » ven mag 22, 2009 10:54 pm
Però Piggio a velocità costante il tuo Burghy dovrebbe girare più in alto!!
Quanti giri segna a 130 km costanti???
Dagliela tuttaaa!!!
-
Pistola80
- Frequentatore
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: ven mar 28, 2008 3:56 pm
- Località: Ancona - Falconara
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Piggio » lun mag 25, 2009 9:24 am
Credevo anch'io......ma a 6000g sto a 110km/h e a 7000g a 130.......
-
Piggio
- Assiduo
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black
da Wdb » lun mag 25, 2009 10:10 am
Per un indeciso come me che non vede ancora l'esigenza legata al consumo dei pezzi di cambiare variatore o frizione e' una bella notizia
Al prossimo tagliando dei 32.000 Km (al max fra un mese) provero' a fare anche io questo cambio (rulli da 16) dato che poi, tutto sommato e a parte qualche viaggio estivo, il k7 io lo utilizzo prevalentemente in citta' e un po' di spunto in piu' non mi dispiacerebbe affatto.
Spero che i consumi non crescano troppo
-
Wdb
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Piggio » lun mag 25, 2009 10:20 am
Wdb ha scritto:Per un indeciso come me che non vede ancora l'esigenza legata al consumo dei pezzi di cambiare variatore o frizione e' una bella notizia Al prossimo tagliando dei 32.000 Km (al max fra un mese) provero' a fare anche io questo cambio (rulli da 16) dato che poi, tutto sommato e a parte qualche viaggio estivo, il k7 io lo utilizzo prevalentemente in citta' e un po' di spunto in piu' non mi dispiacerebbe affatto. Spero che i consumi non crescano troppo
Sono contento di esserti stato utile.... posso anche consigliarti di comprare rulli polini 15.8g che costano 17€ contro i 25€ malossi.
-
Piggio
- Assiduo
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black
da Valerio » lun mag 25, 2009 1:30 pm
anthony_69 ha scritto:l'ho cambiato per 2 buoni motivi... il primo è perchè lo avevo comprato d'occasione ancor prima che Cruciani mi facesse la modifica
che modifica hai fatto
-
Valerio
- Assiduo
-
- Messaggi: 94
- Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:38 pm
- Località: Catanzaro - Calabria
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Valerio » lun mag 25, 2009 1:42 pm
io rimango comunque indeciso se cambiare il variatore o meno!
di sicuro ho bisogno di più accelerazione e di più ripresa...
due settimane fa ho cambiato la scarico mettendo la 4road e nella confezione ho travato (e montato) i rulli da 18gr, il ciccio adesso non ha molta ripresa per via dello scarico "aperto" quindi di sicuro dovrò cambiare i rulli, ma quale dovrei mettere?
per il variatore vorrei aspettare almeno i 18.000 (ora ne ho 13.000).
qualcuno è nelle mie condizioni ed ha fatto qualche interento "miracoloso"?
fatemi sapere un saluto a tutti
-
Valerio
- Assiduo
-
- Messaggi: 94
- Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:38 pm
- Località: Catanzaro - Calabria
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Piggio » lun mag 25, 2009 1:55 pm
Valerio ha scritto:io rimango comunque indeciso se cambiare il variatore o meno! di sicuro ho bisogno di più accelerazione e di più ripresa... due settimane fa ho cambiato la scarico mettendo la 4road e nella confezione ho travato (e montato) i rulli da 18gr, il ciccio adesso non ha molta ripresa per via dello scarico "aperto" quindi di sicuro dovrò cambiare i rulli, ma quale dovrei mettere? per il variatore vorrei aspettare almeno i 18.000 (ora ne ho 13.000). qualcuno è nelle mie condizioni ed ha fatto qualche interento "miracoloso"? fatemi sapere un saluto a tutti
18g con la 4road per me sono troppo pesanti.
Fossi in te io proverei i polini da 15.8g e sentirai la differenza.
-
Piggio
- Assiduo
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black
da anthony_69 » lun mag 25, 2009 2:33 pm
Valerio ha scritto:che modifica hai fatto
Leggi :arrow: qui
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Valerio » sab mag 30, 2009 2:01 pm
Piggio ha scritto:18g con la 4road per me sono troppo pesanti. Fossi in te io proverei i polini da 15.8g e sentirai la differenza.
ma tu hai anche la 4road?
sabato prossimo metterò i rulli da 14gr su variatore originale, tanto con lo scarico "aperto" di allungo non ne dovrei perdere molto.
-
Valerio
- Assiduo
-
- Messaggi: 94
- Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:38 pm
- Località: Catanzaro - Calabria
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Piggio » mar giu 02, 2009 3:04 pm
Io non ho la 4road.
Tienimi informato sugli sviluppi dei rulli da 14g....questa soluzione per me è la migliore insieme con la 4 road. ciao grazie.
-
Piggio
- Assiduo
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: gio nov 06, 2008 5:51 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 black
da ViperSte65 » ven giu 05, 2009 2:36 am
Come ho riportato in un topic qualche settimana fà io ho lasciato tutto originale, però ho fatto alleggerire dal mio mecca i rulli originali suzuki di un paio di grammi, e ho montato lo spring slider, ora il ciccino è una bomba in ripresa, in un attimo raggiunge e passa i 100, (di fatti devo tenere sott'occhio il contachilometri! ) io sono molto soddisfatto della modifica, volevo più accelerazione e progressione, e l'ho ottenuta e il "buco" che aveva è sparito ora è bello lineare sempre in tiro dal minimo fino alla massima velocità .
E sorpresa delle sorprese i consumi sono variati di pochissimo, mediamente continuo a percorrere i miei 26 km/l
-
ViperSte65
- Fedele
-
- Messaggi: 299
- Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
- Località: Rimini - Bellaria
- Modello scooter o moto: B400 K8 Silver
| |