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Migliorare scatto e ripresa!!!!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Migliorare scatto e ripresa!!!!

Messaggioda The_EviL » lun mag 25, 2009 11:25 pm

Salve ragazzi... sul mio b400 k7 ho la trasmissione della malossi e la 4road... inizialmente con il multivar con rulli da 14g aveva uno scatto e una ripresa incredibile, ma ora con lo sacrico ho perso un pò, poi ho installato le mollette frizione rosse per evitare buchi in partenza, ma la mia ruota posteriore allo scatto sembra quasi morta....
Cosa ne pensate se monto su i rulli da 12g o 11g polini 26,1 x 12,8???
avrò il rischio di mandare il mio ciccino fuori giri? otterrò il mio risultato????

Sò benissimo di cercare nel ciccino qualcosa di impossibile, e che avrei fatto prima ad acquistare una moto o un tmax, ma a me piace il ciccino, sempre di più, piu lo guardo e più mi piace, e cerco di migliorarlo come meglio credo!!!

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda °Cla° » mar mag 26, 2009 12:49 am

secondo me rischi poi di ritrovarti magari a 130km/h a 8000g/m... :roll:
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Messaggioda SkyWave » mar mag 26, 2009 10:32 am

A questo punto prova il J.Costa ;) altrimenti con rulli più leggeri sarai a 80km/h per 7000rpm.
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Messaggioda The_EviL » mar mag 26, 2009 12:31 pm

Pensate che non sfrutterò al max la potenza erogata dal mio ciccino con i rulli più leggeri? Cosa cambia tra il malossi e il jcosta?
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Messaggioda Piggio » mar mag 26, 2009 12:35 pm

Sono curioso di sapere alle velocità di 110 - 130km/h quanti giri rispettivamente ti fa il tuo burghy?
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Re: Migliorare scatto e ripresa!!!!

Messaggioda Dox » mar mag 26, 2009 8:02 pm

The_EviL ha scritto:Salve ragazzi... sul mio b400 k7 ho la trasmissione della malossi e la 4road... inizialmente con il multivar con rulli da 14g aveva uno scatto e una ripresa incredibile, ma ora con lo sacrico ho perso un pò, poi ho installato le mollette frizione rosse per evitare buchi in partenza, ma la mia ruota posteriore allo scatto sembra quasi morta....
Cosa ne pensate se monto su i rulli da 12g o 11g polini 26,1 x 12,8???
avrò il rischio di mandare il mio ciccino fuori giri? otterrò il mio risultato????

Sò benissimo di cercare nel ciccino qualcosa di impossibile, e che avrei fatto prima ad acquistare una moto o un tmax, ma a me piace il ciccino, sempre di più, piu lo guardo e più mi piace, e cerco di migliorarlo come meglio credo!!!

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


1 con la marmitta è normale che perdi ai bassi anche che cambi il variatore con un altra marca non risolvi niente
2 rifai la carburazione e vedrai che andra meglio ai bassi
3 smonta tutta la trasmissione e vedi di dare una bella pulita dalle polveri
4 verifica lo stato di usura dei rulli
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Messaggioda The_EviL » mar mag 26, 2009 8:49 pm

A 100 km/h sono a 6000 giri/min scarsi.. A 130 km/h sono a 7000 giri/min... Nella partenza da fermo sale subito a 5000 giri poi subito a 6000 fino a 80 km/h poi aumenta a 9500 stacca il limitatore a 180 km/h... Per quanto riguarda l'usura dei rulli e le polveri è tutto ok.. Ho dato una soffiata a tutto in occasione dell'installazione delle mollette rosse... I rulli non hanno neanche 1000 km.... Come regolare la carburazione? Ci vuole una strumentazione e specifica e un meccanico con le p@@@e... Oggi ho ordinato i polini da 12 g e vediamo come va'.. Cosa pensate rischio il fuorigiri con questi rulli?
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Messaggioda Dox » mar mag 26, 2009 8:53 pm

The_EviL ha scritto:A 100 km/h sono a 6000 giri/min scarsi.. A 130 km/h sono a 7000 giri/min... Nella partenza da fermo sale subito a 5000 giri poi subito a 6000 fino a 80 km/h poi aumenta a 9500 stacca il limitatore a 180 km/h... Per quanto riguarda l'usura dei rulli e le polveri è tutto ok.. Ho dato una soffiata a tutto in occasione dell'installazione delle mollette rosse... I rulli non hanno neanche 1000 km.... Come regolare la carburazione? Ci vuole una strumentazione e specifica e un meccanico con le p@@@e... Oggi ho ordinato i polini da 12 g e vediamo come va'.. Cosa pensate rischio il fuorigiri con questi rulli?


come fai a essere a 100 a 6000 e a 130 a 7000 giri? io col malossi che ho sono a 6000 giri a circa 120 e a 7000 sono quasi a 140..
senza offesa ma mi sa che ce qualcosa che non va nel montaggio e anche di configurazione..
ma hai preso i 180? a quanti giri eri? è entrato il limitatore?
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Messaggioda Sting64 » mar mag 26, 2009 10:38 pm

confermo dox, anche io a 6000 giri sto tra i 115 e i 120, ho tutto malossi con rulli da 16 ;)
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Messaggioda The_EviL » mar mag 26, 2009 11:38 pm

Confermo a 100 km/h poco sotto i 6000 giri/min, a 130 km/h a 7000 giri/min....
Ho montato multivar malossi rulli da 14 malossi, frizione malossi molla bianca e mollette rosse!!!
Ma come si mette a puntino la trasmissione del nostro burghy???
che dite rischio il fuori giri con i rulli da 12, polini li fa anche da 11,5 e 11!!!
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Messaggioda Sting64 » mer mag 27, 2009 12:11 am

dipende cosa intendi per "mettere a puntino"

se vuoi scatto bruciante senza perdere velocità massima mi sa tanto che non riuscirai nell'intento, qualcosa devi sacrificare.

se invece come me cerchi fluidità accelerazione progressiva senza perdere l'allungo allora si che si può ma allora i tombini lasciali strappare ai 50ini che pesano 70 kg ;)
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Messaggioda Dox » mer mag 27, 2009 10:12 am

The_EviL ha scritto:Confermo a 100 km/h poco sotto i 6000 giri/min, a 130 km/h a 7000 giri/min....
Ho montato multivar malossi rulli da 14 malossi, frizione malossi molla bianca e mollette rosse!!!
Ma come si mette a puntino la trasmissione del nostro burghy???
che dite rischio il fuori giri con i rulli da 12, polini li fa anche da 11,5 e 11!!!


1 devi capire tu cosa vuoi dal tuo mezzo
2 sono veramente tanti i fattori che influenzano la taratura a partire dal peso e la stazza del conducente, se hai il bauletto (incide moltissimo in negativo) il tipo di strada che fai e puoi giocare con la bocola del variatore i pesi dei rulli la molla di contrasto le mollettine frizione ecc e devi anche trovare un compromesso tra molle frizione e di contrasto ...e soprattutto prima di toccare la trasmissione devi aver prima sistemato le preparazioni tipo marmitta filrto aria centralina ecc per ultimo si tara la trasmissione.
a mio avviso avere rulli troppo leggeri è controproducente in quanto urlerebbe troppo senza rendere come dovrebbe.
io ho i rulli da 14 e mi trovo bene se lo proferisci leggermente piu tranquillo e meno prointo metti quelli da 16 come tanti fanno.
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Messaggioda Dox » mer mag 27, 2009 10:15 am

Sting64 ha scritto:dipende cosa intendi per "mettere a puntino"

se vuoi scatto bruciante senza perdere velocità massima mi sa tanto che non riuscirai nell'intento, qualcosa devi sacrificare.

se invece come me cerchi fluidità accelerazione progressiva senza perdere l'allungo allora si che si può ma allora i tombini lasciali strappare ai 50ini che pesano 70 kg ;)


tutto si puo fare basta sapere dove mettere le mani e soprattutto come metterle... ;)
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Messaggioda The_EviL » mer mag 27, 2009 12:33 pm

Sapevo anche io che è necessario trovare un ottimo compromesso tra rulli mollette e molla... So anche che la messa a punto è soggettiva ed è retativa al tipo di mezzo, alla stazza e allo stile di guida... Ma la mia domanda è un'altra.. COME SI METTE A PUNTINO LA TRASMISSIONE...si regolano prima i rulli e poi la molla o prima la molla e mollette e poi i rulli? Spero di essere stato chiaro...
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Messaggioda Dox » mer mag 27, 2009 5:19 pm

cosi a naso è impossibile risponderti.bisogna provare il tuo mezzo e vedere come va dopo di che si capisce dove mettere le mani non ce una regola precisa puoi toccare prima le molle poi i rulli oo voceversa o semplicemente le molle..dipende tutto da come si comporta il mezzo
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