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Ciao a tutti! Io oggi ho fatto il tagliando dei 12000 e ho montato il variatore Malossi: un missile! Piccolo problema: in partenza la frizione (5 massetti montata 10000 km fa) scivola un pò. Il meccanico mi ha detto che deve assestarsi. E' normale?
in che senso scivola? ma hai ccambiato anche la cinghia?
mah , siccome lo sto x cambiare anchio,è meglio cambiare anche la cinghia ? xchè il mecc ha detto che la cambia se è rovinata,ho 10000km
nivola
bene mi e arrivato proprio oggi il kit malossi con variatore e frizione
molla di contrasto gialla. e due serie di rullli da 16 e da 14 g poiche volevo cambiare le molletine della frizione da bianche a rosse. qualcuno mi puo dire quale il codice perche se non sbaglio avevo letto che per il burgman non le fanno. grazie
dai una letta :arrow: qui
quindi friz.+var. malossi,molle rosse,e possibilmente cinghia in kevlar malossi. poi i rulli è meglio quelli da 16,x avere fluidifita,consumi ecc.ecc.
nivola
La frizione scivola a bassi regimi, me lo faceva anche prima di cambiare il variatore e il meccanico mi aveva detto che bisognava ripurirla. Aspettero un pò di km diassestamento e dopo vi farò sapere. Per quanto riguarda la frizione Malossi me lo hanno sconsigliato (a differnza del variatore). Boh... non ci capisco più niente.
...ciao sting..scusa la domanda ma essendo di bologna come me ci provo ..te che hai gia cipollato il ciccino..(ho letto) ..nn è che ci possiamo trovare anche per un birrino che me lo fai provare???..io abito a san ruffillo ma giro per tutta la provincia..a bevuta offerta da me...hahahaaha...è sottinteso.......
scusate oggi pomerigio evendo un po di tempo ho incominciato a smontare il ciccino per montare il kit malossi.
dunque pensavo di avere la chiave per mollare il bullone sia variatore che frizione. allego una foto, uso la foto che ha postato dox in un altro topic, il bullone e quello cerchiato in rosso. volevo sapere chechiave devo prendere 22 o 24. e possibile mollare i bulloni con la pistola smonta gomme o rischio di rovinare qualcosa??? non ho l'attrezzo per tenere ferma la campana.
Lunedì scorso, consigliato dal conce, ho montato frizione malossi + variatore polini.
Ora mi sembra di guidare un piccolo razzo....attacca a 4000 e l'erogazione è sempre fluida e progressiva senza buchi a nessun regime. Nel traffico di intensità media, quando si è proprio al limite di velocità tra l'attacco e lo stacco della frizione, apprezzo molto la fluidità di erogazione senza sobbalsi e strappi. Nel traffico inteso sono tornato a fare quelle belle, lenti ed eleganti traiettorie tra le auto ferme senza sembrare aggrappato al manubrio per non cadere. In ingresso su un autostrada (GRA roma) aprire il gas è un piacere, i giri salgono veloci ed in un batter d'occhio mi ritrovo a 140km/h a 7500 giri, la sensazione di poter aprire ancora un pò è sempre presente, il mio corpo avverte di nuovo una piacevole spinta a cui non è preparato e a 8500 in zona rossa mi ritrovo a 160..provo a girare ancora il polso..ma sono arrivato a fine corsa ed il traffico mi impone un guida più prudente...spettacolare, finalmente guido lo scooper che avevo pensavo di aver acquistato due anni fa.....a presto.
oggi o preso la chiave del 24 per smotare variatore e frizione. ma nonostante usi la pistola non si mollano prima di fare danni mi chiedevo non e che percaso hanno il filetto all'incontrario????
cioe quando allenti va a stringere mentre quando stringi va ad allentare??? spero di essermi spiegato.
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