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Migliorare scatto e ripresa!!!!

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Messaggioda Valerio » sab mag 30, 2009 1:57 pm

The_EviL ha scritto:Oggi ho ordinato i polini da 12 g e vediamo come va'.. Cosa pensate rischio il fuorigiri con questi rulli?



Evil hai montato i rulli da 12gr?

io oggi ho ordinato quelli da 14gr per il variatore originale, ho anche io lo scarico leo 4road e con i rulli da 18gr forniti dalla leo vince, ma in accelerazione ho perso parecchio. :cry:
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Messaggioda dam73 » sab mag 30, 2009 5:51 pm

ciao ragazzi, io ho sostituito al mio burgy la frizione a 3 massette con quella a 5 (suzuky)e e nell'occasione dietro consiglio del meccanico ho fatto montare il variatore polini (maxi speed control) con i rulli usciti nella confezione, tutto per avere più spunto in ripresa e accellerazione.
premetto che avrò fatto circa 200 km con la nuova trasmissine, ma leggendo questo topic mi comincio a preoccupare che c'è qualcosa che non va. a differenza vostra che dichiarate 120 km/h a 6000 giri e140 km/h a 7000 giri, io a 6000 giri sto a 90 km7h e a 7000 giri sto a 110 km/h.
il mio variatore è un polini e non un malossi, ma c'è troppa differenza!
da cosa può dipendere? dal tipo di variatore? dal fatto che è fresco di installazione? o cos'altro? aiutatemi a capire, grazie: :cry:
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Messaggioda MAXX78 » sab mag 30, 2009 6:05 pm

ciao
io ho montato un j.costa e a 130kmh sto a 6200 giri penso che hai montati dei rulli troppo legeri oppure magari dipende dallo spinotto del variatore ma quello se e da sostituire lo trovavi nella confezione insieme al nuovo variatore.
di al tuo meccanico di ricontrollare il tutto e vedere cosa ce che non va.


dam73 ha scritto:ciao ragazzi, io ho sostituito al mio burgy la frizione a 3 massette con quella a 5 (suzuky)e e nell'occasione dietro consiglio del meccanico ho fatto montare il variatore polini (maxi speed control) con i rulli usciti nella confezione, tutto per avere più spunto in ripresa e accellerazione.
premetto che avrò fatto circa 200 km con la nuova trasmissine, ma leggendo questo topic mi comincio a preoccupare che c'è qualcosa che non va. a differenza vostra che dichiarate 120 km/h a 6000 giri e140 km/h a 7000 giri, io a 6000 giri sto a 90 km7h e a 7000 giri sto a 110 km/h.
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Messaggioda dam73 » sab mag 30, 2009 6:17 pm

magari se c'è qualcuno che ha la trasmissione come la mia per dei confronti...:mumble:
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Messaggioda °Cla° » lun giu 01, 2009 1:48 am

se non ricordo male a 7000g/m sono intorno ai 140/150...
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Messaggioda dam73 » mer giu 17, 2009 8:48 am

Piggio ha scritto:Sono curioso di sapere alle velocità di 110 - 130km/h quanti giri rispettivamente ti fa il tuo burghy?
te lo dico io....con polini e rulli standard( presumo da 11gr. Circa), a 110 sto a 7000 giri, a 130 a 8000 giri. Troppi....
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Messaggioda Dox » mer giu 17, 2009 9:20 am

dam73 ha scritto:
Piggio ha scritto:Sono curioso di sapere alle velocità di 110 - 130km/h quanti giri rispettivamente ti fa il tuo burghy?
te lo dico io....con polini e rulli standard( presumo da 11gr. Circa), a 110 sto a 7000 giri, a 130 a 8000 giri. Troppi....

accorciate il cilindretto del variatore di circa 1 millimetro o addirittura provate a montare quello del variatore originale sempre se è piu corto del polini (quelllo che si infila sull albero motore ) recuperate tantissimo in allungo e abbasate notevolmente i giri
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