Login    Iscriviti

Nuove lampade OSRAM Silverstar e Night Breaker

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda gasolone » gio mag 14, 2009 6:35 pm

Dato che sabato mattina mi sono fatto montare dal mio conce di fiducia, le Osram night breaker (comprate all'Ipercoop di zona a 8,60 € l'una), voglio farvi una domanda: io ho acquistato due H4 ed il mecca le ha installate senza battere ciglio (ha piegato le alette e via), ma vedo che tutti voi parlate di una H4 ed una H7, perchè?
Devo mettere due lampade differenti?
Quali sono le differenze tra le sigle H1, H4 ed H7?
Non le ho ancora provate di notte ma la sera al calar del sole verso le 20 sembrano buone.
Grazie e ciao.
gasolone
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Joedm » gio mag 14, 2009 7:33 pm

Intanto complimentonissimi per il prezzo: se pensi che qua a Ravenna l'Ipercoop le vende a 23 Euro l'una!!!! :shock: :evil: :roll:

Poi: tu hai un Burgman K4, che monta di serie le HS1 (35/35W) ma come avrai letto, tutti consigliamo di montare le H4 (55/60W) perchè basta ripiegare le alette (come ha fatto il tuo mecca) e si montano senza problemi, e la luce irradiata è decisamente migliore!

I Burgman K7 e K8 invece hanno due fanali separati con due lampadine diverse: una H4 ed una H7, ma questo non vale per il tuo modello, che monta, appunto, due HS1 sostituite poi con due H4. ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda gasolone » ven mag 15, 2009 8:53 am

Grazie mille per la risposta Joedm, ora capisco la differenza.
Sfortunatamente non sono molto ferrato in materia di motori e tutto ciò che li riguarda, infatti anche per montare le lampade nuove, sono andato dal meccanico perchè da solo non riuscivo :evil: .
Ora sono anche più sollevato riguardo al prezzo, basti pensare che l'anno scorso il mecca per mettermi una HS1 (niente di eccezionale come prodotto, nella norma) mi ha chiesto 35 euri :evil: :evil: :evil: , dannazione, per poco non svengo.
Invece stavolta, dato che le lampade le ho comprate a parte, non mi ha preso niente (sensi di colpa per un impedito come me che non riesce a cambiare una lampadina?).
Poi vi farò sapere le mie impressioni nella guida notturna, ciauzzzz.
gasolone
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Valerio » gio mag 21, 2009 2:00 pm

buongiorno a tutti volevo inserire qui il post delle philips xp moto che dovrebbero essere molto simili (che SKYWAWE mi corregga se sbaglio) alle osram su citate.

questo è il post: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=17354

Io, come tanti qui del forum, vorrei cambiare le "benedette" lampadine originali, ma vorrei una lampadina sia più potente in termini di lungezza e di potenza, si con una luce bianca (meglio se bianchissima)..

non chiedo di credere troppo :cry:

chiedo a tutti, (sopratutto a Skywawe) se possiamo il più possibile avvinarci alle caratteristiche suddette, evitando di montare lampadine che si vedono proprio giallastre e di cattivo gusto.

un saluto ed un lampeggio a tutti
Valerio
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ivanrog » gio mag 21, 2009 2:52 pm

ciao valerio,
ho montato da poco le night breaker, in sostituzione delle Lampa BLU-XE, rimanendo soddisfatto......

le lampa fanno una luce più bianca, sicuramente più bella a vedersi ma, a mio modo di vedere, non troppo efficaci .....
le Osram hanno una resa maggiore, sia in ampiezza di fascio dell'anabbagliante (il mio è depolifemizato) che profondità dell'abbagliante (chiaramente unico)......

questa è una mia opinione opinabile :D ............

xeno a parte, miracoli le lampade alogene non ne fanno, probabilmente i costruttori si staranno attrezzando ma per adesso ogni tanto esce una lampada migliore delle precedenti ......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda WhiteFox » ven mag 22, 2009 9:44 am

Ho montato anch'io le Night Breaker e sono veramente soddisfatto del risultato. Di giorno non noti tanto la differenza ma di sera hai un'ottima visibilità sia come luce che come ampiezza di visione. :ok:
WhiteFox
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 K6 Antracite

Messaggioda Joedm » sab mag 23, 2009 12:12 am

WhiteFox ha scritto:Di giorno non noti tanto la differenza...

:lol: Bhè, e vorrei vedere come faresti a notarla!!! :D

Comunque, sempre contento di aver dato un buon suggerimento di acquisto.
Non dimentichiamoci che la strada è una giungla, ed il fatto di essere visti meglio e vederci meglio, già è un buon aiuto! ;)
Poi certo: gli xeno sono un'altra cosa, ma hanno anche molti più problemi: dal costo, all'installazione, a tutte le conseguenze per aver messo fuori omologazione il proprio mezzo, con tutto ciò che ne può eventualmente derivare...

Le lampadine normali costano relativamente poco e sai di essere sempre dalla parte della ragione! 8)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Messaggioda WhiteFox » lun mag 25, 2009 8:23 am

.................rispetto alle originali :badgrin:
WhiteFox
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 K6 Antracite

Messaggioda spippolotto » lun giu 01, 2009 9:16 am

Ciao a tutti!!!
Dunque...se non ho capito male le osram fanno il loro dovere ma non sono le più bianche, giusto?
spippolotto
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 L.E. colore nero

Messaggioda spippolotto » ven giu 05, 2009 10:14 am

ieri al nuovo ipercoop di Faenza Osram Night Breaker 28 eurissss.... UNA LAMPADA!!!! Non male direi.... ma quanto speculano?
spippolotto
Fedele
Fedele

Messaggioda Joedm » ven giu 05, 2009 10:49 pm

Ecco! Stesso prezzo di Ravenna.
Però per vie traverse abbiamo saputo che la OSRAM vende le lampadine in questione alla grande distribuzione a 7 (dico: SETTE!!!) Euro a lampada. L'IperCoop la rivende poi a 28, fai tu i conti! :roll:
A quel prezzo, significa che non sono interessati a venderle, e io continuo con le Silverstar, che vanno benissimo comunque!

Peccato, perchè vederci meglio significa tanta sicurezza in più. Ma pare che i soldi siano più sicuri ancora.....per loro! :? :(
Joedm
Moderatore
Moderatore

Messaggioda spippolotto » sab giu 06, 2009 11:40 am

Oggi passo all'iper e spacco tutte le lampadine che hanno! :D Ma sarà possibile??? Le ho comprate da EBAY a 26 euro H4+H7 (2+2) con spedizione compresa....ditemi voi!!!!
Un saluto particolare a Joe. P.s. Non fare le multe ai forlivesi, mi raccomando!!!!! :lol:
spippolotto
Fedele
Fedele

Messaggioda Joedm » mar giu 09, 2009 3:50 pm

:lol: Promesso!

:^o
Joedm
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jovan74 » ven nov 06, 2009 8:25 pm

montate le nightbreaker prese su ebay da rivenditore siculo a 18 euro la coppia le h7 e 14 euro la coppia le h4
io ho fatto un gruppo di acquisto (8 coppie) con dei miei amici e ci ha tolto la spedizione
se vi serve\interessa vi do il contatto
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda tsunami » sab nov 14, 2009 12:05 am

Si certo Godmar
dacci il contatto, il link ,l'indirizzo,
il prezzo è buono,se poi si è in due
diventa la metà :lol:
tsunami
Fedele