| |||||
B400 K7: sostituire lampade senza smontare niente vorrei sapere se si riesce a sostituire le lampade anabb. e abbagl. del k7 senza smontare niente , se qualcuno l'ha già fatto ,mi può mandare la giusta sequenza del lavoro da fare ?ciao a tutti
Ne abbiamo parlato tante volte, ma anche questa è una buona occasione per ripassare ... e sottolineare che non è necessario smontare assolutamente nulla.
Il K7/8/9 hanno sulla sinistra una lampada H7 (solo anabbagliante) e sulla destra una H4 anabbagliante/abbagliante che nella versione originale (polifemizzata) accende solo l'abbagliante. Bene, detto ciò, per sostituirle entrambe: 1) infilare da sotto lo scudo la mano 2) rimuovere i relativi connettori di color nero, tenendo il connettore e non tirare invece i fili elettrici 3) rimuovere le coperture tonde in gomma 4) identificare la "molletta" di metallo che tiene bloccata la lampada, esattamente come per le nostre auto, sganciarla effettuando una leggera pressione verso la lampada e verso il basso 5) quindi sfilare la lampada. Procedere al contrario col montaggio delle nuove lampade ma stando attenti a non toccarne il vetro altrimenti dureranno veramente poco ...
fatto , ho messo le silver night osram ,la luminosità è aumentata, però adesso mi è venuto il pallino di dare luce all'altro anabbagliante ma per me forse è troppo complicato,grazie dei suggerimenti di gonz e ciao
sostituzione lampadine di posizione.ragazzi...il mio burgman an 400 ha la lampadina sx di posizione che è praticamente bloccatanon risco a sostituirle...aiuto!!!!
quella di dx tolta senza problemi,x l'altra necessito di aiuto!!!!
le puoi sostituire inserendo la manno sotto i fari, devi togliere la copertura di gomma, sganciare la linguetta di metallo, staccare il connettore e togliere la lampada!!
MA QUSTA è LA PROCEDURA PER L'ANABAGLIANTE E PER L'ABBAGLIANTE...!MA QUELLE DI POSIZIONE HANNO IL PORTALAMPADA DA SMONTARE...!E QUELLA SINISTRA è IN UNA POSIZIONE MALEDETTA!!!!
io ho provato tutto per sostituire le lampadine di posizione, ma non ci sono riuscito..e neppure l'elettrauto che ha braccine sottili, arriva anche lui al mio punto: scolleghi il connettore di tensione e poi buoi, cerca di girare a dx o a sx, tira, spingi e bestem..oni a josa ma nulla..non vengon via..
Non so se sulle versioni più recenti è più facile, ma sul K1 fai prima a togliere il muso completo che rovinarti tutte le mani e poi rischiare di non fissaerle bene.
Ormai che ci ho preso la mano in meno di 15 minuti tiro giù e rimonto il muso completo. SCIAOOOO
1) infilare da sotto lo scudo la mano
2) rimuovere i relativi connettori di color nero, tenendo il connettore e non tirare invece i fili elettrici 3) rimuovere le coperture tonde in gomma 4) identificare la "molletta" di metallo che tiene bloccata la lampada, esattamente come per le nostre auto, sganciarla effettuando una leggera pressione verso la lampada e verso il basso 5) quindi sfilare la lampada. Procedere al contrario col montaggio delle nuove lampade ma stando attenti a non toccarne il vetro altrimenti dureranno veramente poco ...[/quote] chiedo scusa ma lo scudo come si smonta, dove trovo delle info, ho delle foto. grazie
| ||