no vinxc, il bullone si svita normalmente
si svita in senso antiorario
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prova a scaldare i bulloni e a insistere vedrai che prima o poi verranno giu il problema è a riavvitarli devi stringerli parecchio per evitare che si smollino
niente da fare. non si vogliono mollare.
ho provato anche a bloccare il variatore mettendo un ferro bello tosto tra le alette facendo da fermo per terra provo a mollare niente. a momenti alzavo lo scooter e in più ho pure fatto il danno si sono rotte tre alette sono incavolato nero. forse il compressore e troppo piccolo e un 25l e si scarica subito. la pistola e una 6 bar potrebbe essere poco potente??? per l'elica che ora ha le alette rotte posso lascirla osono costretto a cambiarla????
lasciala non succede niente se vuoi un consiglio fatti gli attrezzi che mi sono fatto io risparmi tempo e denaro e sei sicuro che si smontano e si rimontano evidentemente la tua pistola non è sufficentemente potente per quella coppia di serraggio
Se vuoi un'aiuto passa da me che con un Fiac da 100lt e pistola Dalmar Impex da 14,2bar ti smonto e monto quello che vuoi
Per la contro-puleggia aletteta rovinata,cambiala! Costa €43,00.- come ricambio originale
grazie sky per la tua disponibilita ora vedo se in qualche modo riesco a smontare. nel caso accettero il tuo invito.
pel la puleggia le tre alette sono rotte solo un pochino
Il tuo problema è la pistola e il compressore piccolo
in aggiunta è anche la quantità di aria che ti manca fatti un giro da SkyWave la sua attrezzatura è professionale
fnalmente sono riuscito a mollare il bullonedel variatore.
evidentemente il meccanico quando mi ha sostituito la frizione da tre a cinque massette. a stretto troppo ma troppo forte il perno. sono andato dal mio amico carroziere. ho mollato il bullone con la sua pistola, senza battere ciglio. poi con la chiave dinamometrica ho stretto i bullloni come dice la bibbia 10,5 kgf per il variatore e 8,5 per il gruppo frizione. poi sono andatio a casa ho fatto una prova a mollare i bulloni con la mia pistola e il mio compressore 25l. si sono mollati facilmente unico problema e che si scarica subito devi fare prima uno e poi l'altro. gli ho ristretti di nuovo con la pistola tenuto in moto per un po non si sono mollati. speriamo bene. ora mi domando un concessionario che avrebbe dovuto usare la chiave adatta per bloccare i due bulloni li stringe con la pistola??? ok molti lo fanno come anche io. ma stringerli tal mente cosi forti avrebbe potuto fare danni.
arrivo
impressionante e diventato una scheggia molto piu fluido ho messo i rulli da 14 e molla di contrasto gialla alla frizione ho lasciato le molle bianche per ora perche al magazino vicino casa non le aveva gli arivvano settimana prossima. le montero in seguito ora vediamo come si comporterta la frizione..
Più o meno con la stessa configurazione , oggi pomeriggio , dopo 10.000 km percorsi con il malossi e tagliando appena fatto , sul GRA ho lasciato dietro parecchia gente...è incredibile dopo i 6500 ...una Honda cb 500
( bicilindrica ) sta ancora lì ...
forse perche non ha aperto a manetta...
ragazzi,scusate,appena ordinato frizione + variatore malossi,le molle su cons. del mecc. le lascio come sono in confezione,ma la cinghia è meglio cambiarla o aspetto a vedere come si comporta l'originale. x i rulli il mecc. mi dice di provare quelli della confezione. sarà ,al limite i rulli e la cinghia li cambio al prox. cambio olio
nivola
probabilmente non ha scalato in terza da 120 kmh in poi !!
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