
io preferisco essere certo dei lavori effettuati, dei materiali utilizzati (

un esempio è l'ultimo tagliando fatto ai 30.000, per il quale ho speso la stratosferica cifra di 25€



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beh...essendo un mercato libero, si può sempre girare per trovare quello onesto
![]() io preferisco essere certo dei lavori effettuati, dei materiali utilizzati ( ![]() un esempio è l'ultimo tagliando fatto ai 30.000, per il quale ho speso la stratosferica cifra di 25€ ![]() ![]() ![]()
![]() per il momento i miei tagliandi li sto facendo
dal meccanico della concessionaria. sbaglierò ma mi sento più tranquillo .
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Accidenti...tieni conto che per cambiarmi olio, filtro aria e pulire la frizione mi hanno chiesto 130€... quasi quasi me li faccio da solo sul serio ![]()
![]() allora hai capito come stanno le cose ?
considera che cambiando anche il filtro olio ,comprensivo dei due o-ring, arrivi a spendere circa 30€....fai un po tu ![]()
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Non essere così sicuro che facciano le cose che ti fanno pagare o i lavori previsti nel libretto di uso e manutenzione. Al tagliando dei 6000 mi hanno fatto pagare il filtro aria (32 euro più manodopera), l’ho controllato per la pulizia dopo circa 3000 Km, era sudicio (credo che non l’avessero sostituito). Al tagliando dei 18000 (se non ricordo male) hanno montato una candela CRK9 che non doveva essere montata sul K7 , infatti, ci va bene solo la 7 o la 8. Mi avevano assicurato di avere sostituito il gruppo frizione con il nuovo Kit, invece hanno cambiato solo le parti visibili esterne (cioè il carterino in plastica e montato il deviatore di flusso sul cavalletto) ma la frizione è rimasta a tre massette (del fatto mi sono reso conto quando ho personalmente sostituito la cinghia) ovviamente sono andato dal conce incxxxto come una iena e dopo circa una settimana mi hanno sostituito la frizione (stavolta lo hanno fatto realmente perchè dopo 6000 km ho smontato il tutto per la pulizia ed ho constatato l’avvenuta sostituzione). Questa è una parte della mia esperienza, ci sarebbe altro da dire sui costi ecc. Inoltre, quando fai da te, sai che ricambi usi e sei sicuro dei lavori che ha eseguito. Naturalmente se non si ha un minimo di manualità è meglio lasciar perdere.
anke per quanto mi riguarda, preferisco andare dal mecca.....come si dice:
lavoro guadagno......pago pretendo.....nel senso che se succede qualcosa, ![]() Simone
![]() ... io ho riscontrato che... su 100.000km in tagliandi ufficiali ho speso circa 1500 euro.. in tagliandi fai da me ne ho spesi circa 500 (comprese le cinghie).. In entrambi i casi non ho calcolato le gomme..
Il mezzo va perfettamente, mai avute gabole, e quindi fate vobis.. Non credo di riuscire a rivenderlo sia con timbri che senza ![]() ![]() 111K km di K4 & 100K di K9
![]() io lo porto sempre dal mecca perchè purtroppo non ho il box e non posso lavorare in mezzo alla strada...e devo dire che,dove lo porto io,sono davvero in gamba e onesti!
nella casa in montagna ho un garage bello grande e,quando ci vado,i lavori li faccio insieme a mio padre...
![]() manutenzione spicciola fai da te, tagliandi mecca e / o conce, poi a garanzia terminata (20 dicembre 2009) si farà praticamente il fai da te
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![]() Attenzione alla assicurazione, con il fai da te se ci sono quati meccanici che causano "problemi" poi non risponde e vi tira in compartecipazione per il rimborso dei danni!
![]() Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
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