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da el_Gringo » ven giu 05, 2009 9:25 am
Rimontato variatore originale... il problema si sposta dai 120 km/h in su'...
il conce dice che non e' una cosa poi cosi' grave .... chiaramente abituato al malossi ora mi sembra fermo
Grande scooter il nuovo Burgman... non sono deluso... DI PIU!
Al ritorno delle vacanze lo vendo!!
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da bura » ven giu 05, 2009 9:44 am
Venderlo per quella vibrazione mi sembra un pò eccessivo poi fai te.
Anche a me lo fa (io ho frizione+variatore MALOSSI) ma se il conce dice che è una cosa che non compromette niente a livello di affidabilità non mi sembra poi un problema così grande.
Dopo qualche centinaio di chilometri di autostrada non lo senti neanche più .
Ciao ciao
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da °Cla° » ven giu 05, 2009 9:52 am
bura ha scritto:°Cla° ha scritto:ciao!! io ho montato il variatore malossi intorno a 1000km fa... non sento nessun tipo di vibrazione e devo dire che va davvero bene... la frizione spicciona anche a me(mi ha spaccato le p@@@e ) potrebbe essere qualche errore nel montaggio forse...
Ma per eliminare i piccioni non bisogna cambiare la frizione piuttosto che il variatore visto che il problema è lì?
il variatore l'ho cambiato non per eliminare i piccioni,ma i sassolini nelle scarpe
frizione originale e per ora niente spiccionamenti...(modificata)
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da Paperboy » ven giu 05, 2009 9:54 am
°Cla° ha scritto:bura ha scritto:Ma per eliminare i piccioni non bisogna cambiare la frizione piuttosto che il variatore visto che il problema è lì?
frizione originale e per ora niente spiccionamenti...(modificata)
Io ci ho fatto 24000km con la frizione originale, prima a 3 massette poi a 5 massette.........mai avuto alcun tipo di problema!
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da el_Gringo » ven giu 05, 2009 10:16 am
bura ha scritto:Dopo qualche centinaio di chilometri di autostrada non lo senti neanche più . Ciao ciao
Questo scooter e' decantato per il suo "comfort".... io lo ho comprato per questo motivo! non voglio fare il "perfettino" ma ho speso 6000 € e poi mi sono basato anche sulle impressioni che il mio vecchio (ed amatissimo) K3 mi aveva dato : era perfetto! il "MIO" K8 invece...
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da °Cla° » ven giu 05, 2009 10:18 am
molto strana la cosa...però,scusa se te lo dico ma è il tuo così...
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da el_Gringo » ven giu 05, 2009 11:53 am
so' sfigato...
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da anthony_69 » ven giu 05, 2009 12:51 pm
ma hai pensato di provare a portarlo da un altro meccanico ?
prima di prendere la decisione drastica di venderlo, io proverei a chiedere un altro consulto
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da el_Gringo » ven giu 05, 2009 12:53 pm
sicuramente e' il mio scooter che ha qualcosa che non va', solo che prima di montare il malossi non lo notavo visto che per andare al lavoro raggiungevo il 100/110... montando l'elaborazione il difetto si e' reso piu' evidente gia' dai 90... il woomwoom Ti assicuro che non e' cosi' insignificante . Non e' sicuramente normale... l'ultima cosa che potrei fare e' cambiare la cinghia, anche se ho buttato l'occhio mentre mi rimontavano il variatore originale e mi sembrava nuova... BHO?
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da el_Gringo » ven giu 05, 2009 12:56 pm
anthony_69 ha scritto:ma hai pensato di provare a portarlo da un altro meccanico ? prima di prendere la decisione drastica di venderlo, io proverei a chiedere un altro consulto
Questo e' un concessionario ufficiale Suzuki, lo ha provato prima x 2 volte un meccanico poi una volta il padrone con me dietro... Comunque mi pare una buona idea.. Grazie Antony!
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da anthony_69 » ven giu 05, 2009 12:59 pm
sai che c'è...è che rimango un po perplesso quando si verificano questi problemi e senti dire dal meccanico che è normale, specialmente se poi tutti gli altri utenti non sappiano neanche di cosa si tratti....
Io l'unica cosa che mi sento di dirti che è relativo alla trasmissione, ma non escludo il fatto che possa trattarsi anche di una qualche altra fonte che innesca poi una vibrazione generale...questi sono i casi nei quali bisogna per forza affidarsi a qualcuno di molto competente....
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da dam73 » ven giu 05, 2009 6:33 pm
Io ho montato un polini, e lo stesso avverto vibrazioni anche prima dei 100, ma non riesco a capire da dove provengano , anche se non mi sembra comunque dalla ruota.non sono esagerate, ma se non ci fossero sarebbe meglio.
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da Dox » ven giu 05, 2009 9:19 pm
el_Gringo ha scritto:Ciao a tutti, oggi il conce ha provato il mio Burghy. Esito: Leggere vibrazioni del tutto compatibili con la modifica Mi ha controllato la pressione della gomma posteriore e mi ha irrigidito (sul 4) la sospensione . Mi dice che se non mi piace mi rimonta il mio variatore originale e mi fa' un buono d'acquisto. Sono tornato mestamente a casa ed imboccando la tangenziale ho voluto provare... dai 100 in su fino a 165 (poi ho mollato), sempre l'impressione come di avere la gomma posteriore ovalizzata. Mi sembra impossibile che questa modifica possa modificare cosi' il mezzo ... sara' una scheggia ma non e' piu' il mio Burghy E se rimontando il vecchio variatore il problema rimane? non so' che fare!
gira il senso di rotazione della cinghia e vedrai che le vibrazioni spariranno (sempre se hai cinghia malossi)
altrimenti ti consiglio vivamente di montare la sua cinghia dedicata della malossi
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