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Vibrazioni...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda el_Gringo » ven giu 05, 2009 9:25 am

Rimontato variatore originale... il problema si sposta dai 120 km/h in su'...
il conce dice che non e' una cosa poi cosi' grave :shock: .... chiaramente abituato al malossi ora mi sembra fermo :(

Grande scooter il nuovo Burgman... :28f: non sono deluso... DI PIU!

Al ritorno delle vacanze lo vendo!!
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Messaggioda bura » ven giu 05, 2009 9:44 am

Venderlo per quella vibrazione mi sembra un pò eccessivo poi fai te.
Anche a me lo fa (io ho frizione+variatore MALOSSI) ma se il conce dice che è una cosa che non compromette niente a livello di affidabilità non mi sembra poi un problema così grande.
Dopo qualche centinaio di chilometri di autostrada non lo senti neanche più ;) .
Ciao ciao
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Messaggioda °Cla° » ven giu 05, 2009 9:52 am

bura ha scritto:
°Cla° ha scritto:ciao!! io ho montato il variatore malossi intorno a 1000km fa...
non sento nessun tipo di vibrazione e devo dire che va davvero bene...
la frizione spicciona anche a me(mi ha spaccato le p@@@e :evil: :evil: :evil: )
potrebbe essere qualche errore nel montaggio forse...


Ma per eliminare i piccioni non bisogna cambiare la frizione piuttosto che il variatore visto che il problema è lì?


il variatore l'ho cambiato non per eliminare i piccioni,ma i sassolini nelle scarpe :badgrin: :badgrin: :badgrin:
frizione originale e per ora niente spiccionamenti...(modificata)
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Messaggioda Paperboy » ven giu 05, 2009 9:54 am

°Cla° ha scritto:
bura ha scritto:Ma per eliminare i piccioni non bisogna cambiare la frizione piuttosto che il variatore visto che il problema è lì?
frizione originale e per ora niente spiccionamenti...(modificata)


Io ci ho fatto 24000km con la frizione originale, prima a 3 massette poi a 5 massette.........mai avuto alcun tipo di problema! ;)
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Messaggioda °Cla° » ven giu 05, 2009 10:01 am

facciamo due strade completamente diverse...fai conto che da casa mia a lavoro sono poco più di 6 km... :(
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Messaggioda el_Gringo » ven giu 05, 2009 10:16 am

bura ha scritto:Dopo qualche centinaio di chilometri di autostrada non lo senti neanche più ;) .
Ciao ciao


Questo scooter e' decantato per il suo "comfort".... io lo ho comprato per questo motivo! non voglio fare il "perfettino" ma ho speso 6000 € e poi mi sono basato anche sulle impressioni che il mio vecchio (ed amatissimo) K3 mi aveva dato : era perfetto! il "MIO" K8 invece... :nono:
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Messaggioda °Cla° » ven giu 05, 2009 10:18 am

molto strana la cosa...però,scusa se te lo dico ma è il tuo così...
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Messaggioda el_Gringo » ven giu 05, 2009 11:53 am

so' sfigato...
y love Burgman
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Messaggioda berto59 » ven giu 05, 2009 12:32 pm

Scusa se mi intrometto... ma se tutti quelli che hanno montato il variatore malossi non hanno avuto i problemi che dici tu...non è che è il tuo sccoter che ha qualcosa.. oppure il difetto di cui parli.. è così insigificante che gli altri non lo notano nemmeno?...:) :) :)
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Messaggioda anthony_69 » ven giu 05, 2009 12:51 pm

ma hai pensato di provare a portarlo da un altro meccanico ?
prima di prendere la decisione drastica di venderlo, io proverei a chiedere un altro consulto ;)
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Messaggioda el_Gringo » ven giu 05, 2009 12:53 pm

berto59 ha scritto:è il tuo sccoter che ha qualcosa.. oppure il difetto di cui parli.. è così insigificante che gli altri non lo notano nemmeno?...:) :) :)
sicuramente e' il mio scooter che ha qualcosa che non va', solo che prima di montare il malossi non lo notavo visto che per andare al lavoro raggiungevo il 100/110... montando l'elaborazione il difetto si e' reso piu' evidente gia' dai 90... il woomwoom Ti assicuro che non e' cosi' insignificante . Non e' sicuramente normale... l'ultima cosa che potrei fare e' cambiare la cinghia, anche se ho buttato l'occhio mentre mi rimontavano il variatore originale e mi sembrava nuova... BHO?
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Messaggioda el_Gringo » ven giu 05, 2009 12:56 pm

anthony_69 ha scritto:ma hai pensato di provare a portarlo da un altro meccanico ?
prima di prendere la decisione drastica di venderlo, io proverei a chiedere un altro consulto ;)

Questo e' un concessionario ufficiale Suzuki, lo ha provato prima x 2 volte un meccanico poi una volta il padrone con me dietro... Comunque mi pare una buona idea.. Grazie Antony!
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Messaggioda anthony_69 » ven giu 05, 2009 12:59 pm

sai che c'è...è che rimango un po perplesso quando si verificano questi problemi e senti dire dal meccanico che è normale, specialmente se poi tutti gli altri utenti non sappiano neanche di cosa si tratti.... :?
Io l'unica cosa che mi sento di dirti che è relativo alla trasmissione, ma non escludo il fatto che possa trattarsi anche di una qualche altra fonte che innesca poi una vibrazione generale...questi sono i casi nei quali bisogna per forza affidarsi a qualcuno di molto competente....
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Messaggioda dam73 » ven giu 05, 2009 6:33 pm

Io ho montato un polini, e lo stesso avverto vibrazioni anche prima dei 100, ma non riesco a capire da dove provengano , anche se non mi sembra comunque dalla ruota.non sono esagerate, ma se non ci fossero sarebbe meglio.
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Messaggioda Dox » ven giu 05, 2009 9:19 pm

el_Gringo ha scritto:Ciao a tutti, oggi il conce ha provato il mio Burghy.
Esito:
Leggere vibrazioni del tutto compatibili con la modifica :shock:
Mi ha controllato la pressione della gomma posteriore e mi ha irrigidito (sul 4) la sospensione . Mi dice che se non mi piace mi rimonta il mio variatore originale e mi fa' un buono d'acquisto. Sono tornato mestamente a casa ed imboccando la tangenziale ho voluto provare... dai 100 in su fino a 165 (poi ho mollato), sempre l'impressione come di avere la gomma posteriore ovalizzata. Mi sembra impossibile che questa modifica possa modificare cosi' il mezzo :28f: ... sara' una scheggia ma non e' piu' il mio Burghy :(
E se rimontando il vecchio variatore il problema rimane? :oh_no:
non so' che fare!


gira il senso di rotazione della cinghia e vedrai che le vibrazioni spariranno (sempre se hai cinghia malossi)
altrimenti ti consiglio vivamente di montare la sua cinghia dedicata della malossi
Dox
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