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Vibrazioni...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda el_Gringo » lun giu 08, 2009 9:59 am

Dox ha scritto:gira il senso di rotazione della cinghia e vedrai che le vibrazioni spariranno (sempre se hai cinghia malossi)
altrimenti ti consiglio vivamente di montare la sua cinghia dedicata della malossi
ho la sua cinghia origilnale ... che sembra in buono stato. pensi che sia "fallata"? ma girandola xche' dovrebbe migliorare?
Grazie dei consigli!!
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Messaggioda Lucanew » lun giu 08, 2009 11:43 am

el_Gringo ha scritto:e questa vibrazione aumentava di frequenza col salire dei giri del motore? ... a me fa' cosi'!!


scusa il ritardo nella risposta..

no. a me la vibrazione restava solo a velocità e gas costante.

in bocca al lupo :roll:
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Messaggioda el_Gringo » lun giu 08, 2009 12:24 pm

Lucanew ha scritto:
in bocca al lupo :roll:


crepi! grazie...
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Messaggioda davidemelli » lun giu 08, 2009 1:24 pm

a me' e' sparito tutto con la sostituzione della frizione e cinghia.
la molla non era in quanto ho rimesso la stessa molla ma il wooom.....woommm dai 90 ai 110 non e' ricomparso..
qundi o la cinta o la frizione..
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Messaggioda el_Gringo » lun giu 08, 2009 1:50 pm

davidemelli ha scritto:qundi o la cinta o la frizione..
io ho gia' cambiato la frizione quindi per esclusione e' la cinghia! ..eppure sembrava nuova.. ha solo 7000km..
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Messaggioda el_Gringo » gio giu 11, 2009 12:25 pm

Dox ha scritto:altrimenti ti consiglio vivamente di montare la sua cinghia dedicata della malossi
la ho ordinata... incrocio le dita [-o< e provo! se la vibrazione sparisce rimonto anche il variatore!
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Messaggioda Dox » gio giu 11, 2009 12:43 pm

el_Gringo ha scritto:
Dox ha scritto:altrimenti ti consiglio vivamente di montare la sua cinghia dedicata della malossi
la ho ordinata... incrocio le dita [-o< e provo! se la vibrazione sparisce rimonto anche il variatore!


variatore malossi cinghia malossi.
variatore originale cinghia originale
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Messaggioda simone1974 » gio giu 11, 2009 3:28 pm

non sono daccordo con dox.....il discorso variatore cinghia dipende anche e sopratutto secondo me, da quando si montano i componenti after market, io ho montanto il variatore malossi dopo nenche 1000 km adesso ne ho quasi 5000 e, dvo dire che non ho trovato nessun tipo di problema.....speriamo bene comunque..... :roll: :roll:
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Messaggioda bura » gio giu 11, 2009 3:32 pm

Anche io avverto la vibrazione (solo quando stà salendo di giri con gas aperto, se arrivo alla velocità che mi interessa e smetto di dare gas per mantenerla, scompare) ed ho variatore MALOSSI e cinghia originale.

Al momento non mi dà poi tutto questo fastidio e quando arriverà il momento di cambiare la cinghia metterò la MALOSSI ma fino ad allora tengo la sua.

Facci comunque sapere come reagisce col cambio marca.

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Messaggioda nivola » gio giu 11, 2009 3:41 pm

bura ha scritto :Anche io avverto la vibrazione (solo quando stà salendo di giri con gas aperto, se arrivo alla velocità che mi interessa e smetto di dare gas per mantenerla, scompare) ed ho variatore MALOSSI e cinghia originale.

Al momento non mi dà poi tutto questo fastidio e quando arriverà il momento di cambiare la cinghia metterò la MALOSSI ma fino ad allora tengo la sua.

Facci comunque sapere come reagisce col cambio marca.

domanda : hai variatore e frizione malossi,con cinghia originale..

siccome devo cambiarli anchio,posso lasciare la cinghia originale?
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Messaggioda bura » gio giu 11, 2009 3:59 pm

Confermo ;)

Frizione e variatore MALOSSI con cinghia originale e a parte questa fantomatica piccola vibrazione tutto OK però occhio, sembra che il variatore MALOSSI consumi molto più velocemente la cinghia originale e per questo è consigliabile usare MALOSSI anche per la cinghia che è un pochino più resistente.

Poi vedi te :)

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Messaggioda el_Gringo » gio giu 11, 2009 4:55 pm

mi ha chiamato il conce... mi dice che non esistono cinghie MALOSSI :shock: :shock: :shock: in che mani mi sono messo??? :oh_no:
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Messaggioda anthony_69 » gio giu 11, 2009 4:57 pm

:shock: cambia lui e non il ciccino !!!!!!
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Messaggioda nivola » gio giu 11, 2009 5:56 pm

concordo con antony,cambia il meccanico ,come ho fatto io.
grazie bura del suggerimento,ordinata anche la cinghia malossi
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Messaggioda Dox » gio giu 11, 2009 8:33 pm

bura ha scritto:Confermo ;)

Frizione e variatore MALOSSI con cinghia originale e a parte questa fantomatica piccola vibrazione tutto OK però occhio, sembra che il variatore MALOSSI consumi molto più velocemente la cinghia originale e per questo è consigliabile usare MALOSSI anche per la cinghia che è un pochino più resistente.

Poi vedi te :)

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si consuma piu velocemente perche cambiate anche la molla di contrasto con una piu rigida e di conseguenza si crea piu attrito tra la cinghia e le puleggie..ed è anche per questo motivo che è meglio montare la sua cinghia originale malossi..
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