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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Sting64 » mer giu 03, 2009 6:09 pm

no vinxc, il bullone si svita normalmente ;)
si svita in senso antiorario
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Messaggioda vinxc » mer giu 03, 2009 6:11 pm

e porca miseria come cavolo l'hanno stretto con la pistola non si molla. :evil: :evil:
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Messaggioda Dox » mer giu 03, 2009 10:47 pm

vinxc ha scritto:e porca miseria come cavolo l'hanno stretto con la pistola non si molla. :evil: :evil:

prova a scaldare i bulloni e a insistere vedrai che prima o poi verranno giu il problema è a riavvitarli devi stringerli parecchio per evitare che si smollino
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Messaggioda vinxc » gio giu 04, 2009 12:54 pm

niente da fare. non si vogliono mollare.

ho provato anche a bloccare il variatore mettendo un ferro bello tosto tra le alette facendo da fermo per terra provo a mollare niente. a momenti alzavo lo scooter :shock: :shock: :shock: e in più ho pure fatto il danno :evil: :evil: :evil: si sono rotte tre alette sono incavolato nero.


forse il compressore e troppo piccolo e un 25l e si scarica subito.

la pistola e una 6 bar potrebbe essere poco potente???


per l'elica che ora ha le alette rotte posso lascirla osono costretto a cambiarla????
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Messaggioda Dox » gio giu 04, 2009 1:02 pm

vinxc ha scritto:niente da fare. non si vogliono mollare.

ho provato anche a bloccare il variatore mettendo un ferro bello tosto tra le alette facendo da fermo per terra provo a mollare niente. a momenti alzavo lo scooter :shock: :shock: :shock: e in più ho pure fatto il danno :evil: :evil: :evil: si sono rotte tre alette sono incavolato nero.


forse il compressore e troppo piccolo e un 25l e si scarica subito.

la pistola e una 6 bar potrebbe essere poco potente???


per l'elica che ora ha le alette rotte posso lascirla osono costretto a cambiarla????


lasciala non succede niente

se vuoi un consiglio fatti gli attrezzi che mi sono fatto io risparmi tempo e denaro e sei sicuro che si smontano e si rimontano
evidentemente la tua pistola non è sufficentemente potente per quella coppia di serraggio
Dox
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Messaggioda SkyWave » gio giu 04, 2009 1:12 pm

Se vuoi un'aiuto passa da me che con un Fiac da 100lt e pistola Dalmar Impex da 14,2bar ti smonto e monto quello che vuoi ;)
Per la contro-puleggia aletteta rovinata,cambiala! Costa €43,00.- come ricambio originale ;)
SkyWave
 

Messaggioda vinxc » gio giu 04, 2009 1:41 pm

grazie sky per la tua disponibilita ora vedo se in qualche modo riesco a smontare. nel caso accettero il tuo invito.

pel la puleggia le tre alette sono rotte solo un pochino
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Messaggioda tsunami » lun giu 08, 2009 6:56 pm

Il tuo problema è la pistola e il compressore piccolo
in aggiunta è anche la quantità di aria che ti manca
fatti un giro da SkyWave la sua attrezzatura è professionale :figo:
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Messaggioda vinxc » lun giu 08, 2009 7:18 pm

fnalmente sono riuscito a mollare il bullonedel variatore.

evidentemente il meccanico quando mi ha sostituito la frizione da tre a cinque massette. a stretto troppo ma troppo forte il perno.

sono andato dal mio amico carroziere. ho mollato il bullone con la sua pistola, senza battere ciglio. poi con la chiave dinamometrica ho stretto i bullloni come dice la bibbia 10,5 kgf per il variatore e 8,5 per il gruppo frizione. poi sono andatio a casa ho fatto una prova a mollare i bulloni con la mia pistola e il mio compressore 25l. si sono mollati facilmente unico problema e che si scarica subito devi fare prima uno e poi l'altro. gli ho ristretti di nuovo con la pistola tenuto in moto per un po non si sono mollati. speriamo bene.

ora mi domando un concessionario che avrebbe dovuto usare la chiave adatta per bloccare i due bulloni li stringe con la pistola??? ok molti lo fanno come anche io. ma stringerli tal mente cosi forti avrebbe potuto fare danni.
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Messaggioda maestro51 » mer giu 10, 2009 4:26 am

Vinxc non ci hai detto come va adesso il ciccino !
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Messaggioda vinxc » mer giu 10, 2009 1:53 pm

arrivo :D

impressionante e diventato una scheggia molto piu fluido

ho messo i rulli da 14 e molla di contrasto gialla alla frizione ho lasciato le molle bianche per ora perche al magazino vicino casa non le aveva gli arivvano settimana prossima. le montero in seguito ora vediamo come si comporterta la frizione..
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Messaggioda maestro51 » mer giu 10, 2009 6:36 pm

Più o meno con la stessa configurazione , oggi pomeriggio , dopo 10.000 km percorsi con il malossi e tagliando appena fatto , sul GRA ho lasciato dietro parecchia gente...è incredibile dopo i 6500 ...una Honda cb 500
( bicilindrica ) sta ancora lì ... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda Dox » gio giu 11, 2009 12:10 am

maestro51 ha scritto:sul GRA ho lasciato dietro parecchia gente...è incredibile dopo i 6500 ...una Honda cb 500
( bicilindrica ) sta ancora lì ... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

forse perche non ha aperto a manetta... :lol:
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Messaggioda nivola » gio giu 11, 2009 1:14 pm

ragazzi,scusate,appena ordinato frizione + variatore malossi,le molle su cons. del mecc. le lascio come sono in confezione,ma la cinghia è meglio cambiarla o aspetto a vedere come si comporta l'originale. x i rulli il mecc. mi dice di provare quelli della confezione. sarà,al limite i rulli e la cinghia li cambio al prox. cambio olio
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Messaggioda maestro51 » gio giu 11, 2009 3:46 pm

Dox ha scritto:
maestro51 ha scritto:sul GRA ho lasciato dietro parecchia gente...è incredibile dopo i 6500 ...una Honda cb 500
( bicilindrica ) sta ancora lì ... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

forse perche non ha aperto a manetta... :lol:


probabilmente non ha scalato in terza da 120 kmh in poi !! :lol: :lol: ;)
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