| |||||
Secondo me queste immagini servono a renderci più consapevoli alla
guida,ed incuterci una giusta dose di paura o timore atti a responsabilizzarci nei confronti della nostra e della vita degli altri. Non siamo supereroi siamo comuni mortali appesi ad un filo e dovremmo non dimenticarlo mai!!
L'altro giorno dopo aver visto questo video ho pensato di farlo vedere anche a mio figlio, anche se si tratta di auto....poi ho pensato ma cosa glielo faccio vedere a fare (forse si forse no non lo so ancora), ha quasi 16 anni, li fa il 21 luglio, il suo unico pensiero è che dopo 3/4 giorni avrà in mano il foglio rosa x guidare il 125, pensa di essere un super pilota come tutti i suoi coetanei. Sua unica esperienza un Runner 50 per pochi giorni (che gli ho venduto per punizione), dopodichè solo giri in quelle dei suoi amici. A vederlo andare mi ha fatto l'impressione di un ragazzino già abbastanza bravo nonostante la poca esperienza, però ho una paura che non vi dico. L'altro giorno tutta la sua classe è stata invitata dalla Polstrada di Ge-Ovest per una lezione di educazione stradale, alla sera quando ci siamo visti gli ho chiesto come è andata.......du palle, sempre le stesse cose.......
Ogni volta che esce di casa gli faccio mille raccomandazioni e va a piedi, non voglio nemmeno immginare quando andrà sul due ruote. Spero che sia tutto fumo e niente arrosto, ovvero, spero che ci sappia andare bene ma a modo, per la sua incolumità e per quella deglia altri. Giusto scrivendo queste poche righe mi vengono in mente tutte le raccomandazioni che mi faceva mi padre una trentina di anni fà , mi entravano da una parte e mi uscivano dall'altra. Avevo 16 anni
Ho visto che il topic è stato spostato da Burgman cafè a B400 per la sicurezza..e credo sia ok....ma la modifica che precede : Panariello...meglio vivere......non mi convince ..chiedo a moderatori o admin ( comunque a chi ha fatto l'aggiunta) se ritengono che questo spot sia solo per sensibilizzare contro l'uso dell'alchool....io lo vedevo un pò più "generico"
Non hai torto Fabio ma il filmato è prevalentemente orientato a quello.
Lo si evince sia dall'introduzione di Panariello che dal cartello finale. Poi ovviamente ognuno può (anzi dovrebbe) trovare molti più spunti di riflessione.
E' raccapricciante, ma per certi versi dovrebbe essere divulgato di più.
Ai miei figli ho spesso ricordato che la stanchezza è una delle peggiori nemiche di quando si viaggia. Il colpo di sonno non è controllabile ed è perfettamente inutile pensare "fra un pò mi passa". Basta una piccola sosta qualche decina di minuti di riposo un pò di aria fresca e siamo pronti a ripartire. Rischiare non paga mai.
Una raccolta tremenda, tanti in italia, vedi i vigili del fuoco e la croce rossa, brutto da vedere, ma istruttivo, brutto ma forse i nostri ragazzi dovrebbero più che vederlo interiorizzarlo, avere la certezza che può capitare in ogni momento, anche solo per colpa di altri, ma non aiutiamo la sfortuna
Ho sempre trovato questa immagine significativa.
Riflettiamoci quando ci mettiamo alla guida. Condizioni fisiche ed abbigliamento sono fonadmentali
Questa sera, se ci riesco, cerchero' di far vedere il filmato ai miei figli.
Magari unendo qualche commento personale laddove il filmato permette di farlo; per certe sequenze invece credo che non ci sia proprio nulla da aggiungere (purtroppo)
di queste scene ne ho viste, quando facevo volontariato in Croce Rossa....ma dalla mia esperienza ho notato che tutte le raccomandazioni possibili vengono inevitabilmente scordate dopo qualche giorno........ bah!!
Continuo a pensare che le due ruote devono essere una passione e non un rischio. Quando si sale in sella credo sia doveroso seguire i 3 consigli di Nico Cereghini:
1) Luci accese anche di giorno 2) casco ben allacciato 3) PRUDENZA. SEMPRE!!! In fine il mio consiglio: GRATTAMOSE!!!! E ricordiamoci che in strada non siamo MAI soli.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti | ||